1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

19 Settembre 2012

:sbav::sbav:

Il primo DVD ha messo seriamente a repentaglio la mia autostima batteristica...non so se mi converrà prendere anche questo :hihi: :lookaround:

A ReignInBlood_1986 e damagedone piace questo messaggio.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Settembre 2012

oggi finalmente ho ascoltato l'ultimo dei Nile; per carità è discreto eh..però poi ho messo su Cast Down The Heretic e Execration Text mi sono subito dimenticato della sua esistenza :lookaround:

A Supertofunaza, Alexius, ReignInBlood_1986 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

27 Settembre 2012

Che non sia nemmeno lontanamente paragonabile ai capolavori del passato è innegabile, ma secondo me non è nemmeno quella merda secca come molti lo hanno catalogato.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

27 Settembre 2012

per me è un signor disco e non lo metto neanche a paragone con gli altri non perchè sia inferiore o superiore semplicemente perchè è diverso.a me piace quindi è ottimo punto:lookaround:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Settembre 2012

Comunque non ho detto che sia brutto anzi alcune canzoni sono ottime. Però visto che va di moda paragonare tutto al passato una volta tanto l'ho fatto anche io per vedere l'effetto che fa x)

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

27 Settembre 2012

E' la stessa scusa che alcuni usano per giustificare i Cradle of filth degli ultimi 10 anni...

A El Feroce piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

27 Settembre 2012

no dai non esagerare, i cradle l'ultimo accettabile era midian ma accettabile per giusto due canzoni che ne alzavano il valore ,qui invece parliamo comunque di un disco di qualità a cui a molti per la scelta del cantato a fatto storcere il naso, ma da li a dire che è un brutto disco ne passa

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

27 Settembre 2012

Midian è bello, ma ho scritto "ultimi 10 anni" così per arrotondare, senza stare qua a discutere su quand'è stato che i Cradle of filth hanno preso a fare ridere...

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

27 Settembre 2012

A questo aggiungi una produzione che non si può appellare come brutal death metal in chiave moderna.
    O comunque, non come deve essere per il genere (vv. i precedenti dei Nile, i Behemoth, gli Hate o i Morbid Angel). :)

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.354

27 Settembre 2012

Secondo me la produzione è semplicemente "diversa". Non penso si possa classificare "brutta" o "scadente" a prescindere, oggettivamente (oddio questo aggettivo ha scatenato l'inferno qualche settimana fa, spero non succeda nuovamente :D).
    Non è oggettivamente brutta / scadente perchè comunque gli strumenti sono chiari e ben udibili, non impastati, non c'è uno strumento che ne sormonta completamente un altro.
    E' vero, i bassi sembrano essere stati dimenticati nel cassetto, ma per come la vedo io, questa è una produzione buona che può piacere o meno. Ad alcuni fa cagare, ad altri farà impazzire, a me "piaciucchia".
    Certo non la considero lo standard per i dischi di questo genere, sia chiaro.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Settembre 2012

A SkWoZ e El Feroce piace questo messaggio.
  12. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

1 Ottobre 2012

Loro l'hanno detto in delle interviste che volevano un suono chiaro, dove tutto si sentisse bene, ogni riff, data l'intricatezza della loro proposta. Dicono che in passato alcune volte sono rimasti scottati perchè non riuscivano a far capire ai tecnici del suono qual era il tipo di sound delle chitarre che volevano, e venivano fuori dei pastoni dove i riff risultavano poco chiari. Poi vabbè, a me piace la produzione dell'ultimo, credo che sia decisamente migliore ad esempio di quella di Ithyphallic, ma i primi lavori forse erano grandi anche per qel sound catacombale e oscuro...Ma in fondo come dici te non si può certo parlare di una cattiva produzione per l'ultimo, anzi.

A Blitz e angus81 piace questo messaggio.
  13. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

1 Ottobre 2012

Per questo magari sarebbero bastati dei tecnici del suono che sapessero fare il loro mestiere così avrebbero evitato di far imbestialire gran parte della loro platea di ascoltatori.
    Hanno cannato, lo sanno e stanno pure a corto di scuse.......:headshak:

Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
    A El Feroce e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

1 Ottobre 2012

Ma quali scuse devono trovare, io mi riferisco a una intervista uscita mi pare su Metal Maniac appena dopo la pubblicazione del disco, quindi stavano semplicemente spiegando la fase di missaggio del disco. Poi non vedo cosa ci sia da scusarsi, la produzione oggettivamente è di alta qualità, poi soggettivamente può non piacere, ma ditemi in cosa pecca per favore. E detto onestamente, non capisco questo polverone...lo trovo quasi incomprensibile. La gente si puppa le produzioni degli ultimi Maiden e Metallica e poi critica l'ultimo Nile. Mi vien da pensare che abbiano gravi problemi di udito o degli impianti stereo del cazzo!

Ultima modifica: 1 Ottobre 2012
    A Blitz piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

1 Ottobre 2012

Per me i suoni di Those whom the gods detest erano monolitici.

A El Feroce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina