1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

Anche a me piaceva molto. Sui vecchi classici la differenza… beh, era evidente. La resa era accettabile ma di certo non completamente appagante, secondo me. Sui “suoi” due dischi, invece, tirava alla grande!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2012

Il confronto diretto con Flemming sarebbe scomodo per chiunque. Specie per i brani di By inheritance (:pray: :love:).

A Nicholas95 e Blitz piace questo messaggio.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Settembre 2012

Perché, Adamsen era così "grezzo"? Allora Udo Dirkschneider cos'è, una latrina??? :)

Nooooo, non era affatto male!

Quoto!

Assolutamente d'accordo!

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

Appena ascoltata. Il ragazzo non è affatto male, voce notevole soprattutto in zone alte... io però avrei preso qualcuno con una voce un pochino più roca, più... Thrash. Questo lo vedrei meglio in un gruppo Heavy / Power... forse è solo la prima impressione, forse è il fatto di dover dare una buona impressione e allora ha cantato in modo eccessivamente pulito, ma io preferirei linee vocali più aggressive e "sporche".
    Il tutto senza cercare scomodi paragoni con Mr. Flemming, ovviamente...

A ThrashMetalHell e Slevin78 piace questo messaggio.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Settembre 2012

vabbè cazzo ma i pezzi di by inheritance non è che hanno una voce grezza, quelli di fear of tomorrow e terror squad si ma vabbè secondo me sarà in grado di fare entrambi alla grande.:headbang:

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

Beh insomma, mica tanto Angus... By Inheritance ha quella voce secondo me molto simile ai primi due Forbidden, cioè bella alta nei punti giusti ma nel 90% dei casi è roca ed aggressiva. Chiaro, una timbrica come quella di Flemming la trovi una volta su mille!
    In ogni caso non sto dicendo che mi ha fatto una brutta impressione, sia chiaro. Ora aspetto il nuovo disco con ansia, ma credo che si andrà a "sconfinare" in territori più Heavy che Thrash.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Settembre 2012

appunto ma per me le voci grezze sono altre, neanche quella dei forbidden mi sento di definirla grezza, minchia allora quella dei bulldozer cazzo è? e quella dei morbid saint cazzo sono le voci del demonio allora:sadic:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

In alcuni punti possono sembrare le voci del demonio :D Comunque il mio "grezzo" in questo contesto è riferito ovviamente alle voci pulite, non urlate alla Slayer per intenderci ;)

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

27 Settembre 2012

Mah, notizia inaspettata: non ne capisco il motivo:sgrat: Ad essere sincero però mi lascia abbastanza freddo...non sono né dispiaciuto, né particolarmente contento. Sono d'accordo con Blitz quando dice che forse sarebbe stata meglio una voce un po' più sporca...

A Slevin78 e Blitz piace questo messaggio.
  10. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Settembre 2012

Io ci vedrei alla grande uno tipo Tom Englund degli Evergrey,magari proprio lui.
    Niente,Adamsen bravo per quanto è non mi comunica nulla,ma è una cosa mia.

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

27 Settembre 2012

Notizia totalmente inattesa! E mi dispiace parecchio, Soren era graffiante, thrashoso ma melodico, aveva anche una buona interpretazione dei vecchi pezzi (live mi è piaciuto moltissimo), un'ottima presenza sugli ultimi lavori e sul palco (sempre secondo me), e per quanto ne capisca io di canto, anche una bella estensione/tecnica! Insomma aveva capacità, stile e attitudine per la proposta (singolare abbastanza) degli Artillery! Questo nuovo cantante mi sembra molto più anonimo, molto più melodico, un classico cantante Heavy, con una certa capacità e una migliore resa melodica/epica, ma poca personalità, lineare, prevedibile, decisamente inadatto a reinterpretare evoluzioni canore come quelle di By Inheritance o Terror Squad. E pure questa versione di The Almighty mi sembra abbastanza inefficace (quando invece mi è piaciuta molto quella di Soren live al Rock Hard!). Spero di ricredermi davvero sul nuovo cantante. Poi dipenderà dal materiale nuovo e in più o meno prossima uscita... E come si capisce da quello che ho scritto, a me Soren è piaciuto molto. Questo cantante è sicuramente competente, ma è lineare. Non so se mi spiego. Mi sembra che dia un senso di "già sentito" al complesso. Spero proprio di ricredermi.

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

27 Settembre 2012

Ma così pronti via? Ma come?? :( Beh, un po' di dispiacere ce l'ho..sarà perché l'ho sentito dal vivo recentemente, sarà perché gli avevo stretto la mano per ringraziarlo, non lo so...
    Sentendo questa canzone che avete postato qui, questo cantante mi sembra abbia una voce più power che thrash, ma è anche vero che l'ormai "ex" Adamsen non è che fosse il grezzume in persona e quindi non è che ci sia tutta questa grande differenza. Per fortuna.
    Dovrei sentirlo su altre canzoni e soprattutto live per poter avere un metodo di paragone, ma per il momento non mi sembra per niente male. Tiene le note alte, ci dà dentro, mi sembra aggressivo al punto giusto, però sono d'accordo anch'io con chi dice che forse una voce più sporca sarebbe stata più adatta...ma penso perché, in quanto gruppo thrash, mi aspetto una voce che si avvicini di più al thrash che al power...ma diamo tempo al tempo e vediamo cosa succede. :)

Se ho fatto errori di battitura scusatemi ma non trovo i miei occhiali da vista.. :D

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

28 Settembre 2012

Nulla da eccepire sul nuovo singer...anzi, forse mi pare anche più vicino a Fleming rispetto al precedente.

A angus81 piace questo elemento.
  14. Gian Marco

Gian Marco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

29 Ottobre 2012

Una band a mio umile avviso unica. Sicuramente tra i miei 5 gruppi Thrash preferiti in assoluto. Terror Squad e By Inheritance, senza togliere niente a altri loro lavori, sono tra gli apici assoluti del genere. Vorrei ancora una volta,come feci sul topic dei Coroner, far prestare attenzione alle liriche di Mr. Rönsdorf (che voce,che voce ! Sicuramente il mio cantante Thrash preferito) intelligenti e davvero fuori da certi luoghi comuni del genere.

A Orso80 piace questo elemento.
  15. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

5 Novembre 2012

Un plebiscito per Adamsen, devo essere l'unico ad aver esultato per la sua dipartita. Non lo sopportavo proprio. In studio se l'è cavata bene, niente da dire, anche se a mio parere non ha una grande personalità; dal vivo l'avrei strozzato.

Condividi questa Pagina