1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Settembre 2012

ahahah :D
    speriamo allora che ci sia un influsso benefico :D

sempre sostenuto, e non smetterò mai di scriverlo quando ne avrò l'opportunità in futuro :sisi:

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Settembre 2012

Pitrelli è uno dei chitarristi più sottovalutati di tutti i tempi. E' talmente sfigato che anche se morisse (corna) ce lo ricorderemmo in tre.

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Settembre 2012

E uno di questi si limiterebbe a scrivere "Puah, the world needs a hero dei megadeth fa schifo, pitrelli cacca !!1111!!!!111" :hihi:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Settembre 2012

Non mi ricordo quando ma i Circle II Circle dovrebbero fare un concerto riproponendo tutto The Wake of Magellan!

EDIT: Ecco, l'han fatto a Wacken... :D

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Settembre 2012

Ricordo quando ascoltai (sbavando)per la prima volta The Usual Suspects di Turner e pensavo: dai che questa è la volta buona che Al fa il botto...:headshak: ma neanche il disco proprio...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

27 Settembre 2012

Mi aggiungo volentierissimo.
    Quanto a The Wake Of Magellan, mi basti ricordarvi che l'ho inserito nella mio Top 10. Quell'album è troppa roba, davvero. A me basterebbero anche solo Welcome e i cori finali della title-track per venire :D

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Settembre 2012

E' un capolavoro. Dalla musica contenuta alla splendida copertina.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Settembre 2012

Infatti, dalla copertina promette bene. Comunque senza ascoltarlo, sono sicuro che meno che bellissimo non può essere.

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

27 Settembre 2012

Dico la mia bestemmia ma The Wake of Magellan è il mio album preferito dopo Streets...
    lo so che è quasi un'eresia ma è una pura questione di feeling, quando lo ascolto guidando (è il metodo d'ascolto che mi fa godere di più) lo faccio girare all'infinito perdendomi nella sua magia teatrale...
    ...e per assurdo è l'album in cui non riesco a scegliere una top song, sono tutte belle ma allo stesso tempo non c'è una canzone perfetta come potrebbero essere Believe, When the Crowds are Gone, Gutter Ballet, Chace, Morphine Child...
    è una questione di sinergia perfetta.

Welcome to the show!

PS: e pensare che all'inizio, quando ancora non avevo metabolizzato del tutto la voce di Zak, quest'album non riuscivo proprio ad ascoltarlo... che coglione che sono :)

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Settembre 2012

Anche a me piace molto, ci sono delle signore canzoni (la titletrack e Anymore direi su tutte), ma trovo anche alcune canzoni che, come in Dead Winter Dead, non riescono a convincermi per via di melodie molto "strane", diciamo cosi, tipiche dei Sava' dal 95 al 2001.
    Un altra cosa che ho notato è l'utilizzo a tratti eccessivo delle "solite note", mi spiego: prendete proprio Anymore; il ritornello non vi ricorda altre canzoni della band precedenti?
    Questo è accaduto anche per altre canzoni dell'era Zak e al primo ascolto mi hanno lasciato sorpreso. Poi ci ho fatto l'abitudine, ma ogni tanto ci penso.
    Comunque questi non li chiamo difetti veri e propri, perchè l'album resta GRANDISSIMO, e chissà come deve essere leggendo anche i testi e capendo il concept, visto che non lo ho mai fatto prima (purtroppo).

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

27 Settembre 2012

Io spesso mi immedesimo nel vecchio quando leggo i testi....
    il viaggio
    il messaggio salvifico
    la clessidra...
    il signor oliva assieme al signor O'neill son dei signori autori.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2012

Sono d'accordissimo, anche se, a mio parere, il suo lavoro su Dead Winter Dead è di livello ancora più alto che sull'album successivo. E peccato che il suo contributo per "Poets and madmen" sia stato tanto ridotto, ne sarebbe potuto risultare un album ancora più bello e magniloquente di quanto non lo sia così com'è.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2012

Ah, può essere. In quel live sono diversi i brani che guadagnano parecchio rispetto all'originale in studio. L'iniziale "City beneath the surface", "The dungeons are calling" e la strepitosa esecuzione di "When the crowds are gone", con un Criss Oliva da lacrime agli occhi per l'improvvisazione dal gusto chiaramente classico che tira fuori dalla sua chitarra nella parte finale (una prestazione che andrebbe insegnata nelle scuole di musica, sotto la voce "connubio perfetto fra gusto, feeling, passione ed energia").

A Vince Summers e Blitz piace questo messaggio.
  14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

27 Settembre 2012

finalmente ieri mi è arrivato wake..e devo dire che è proprio bello, niente da invidiare al resto della discografia (gutter e streets esclusi)..dico questo perchè per ogni cd - forse escluso fight for the rock - c'è sempre più di un pezzo (streets e gutter direi anche tutti!) che ti smuove dentro quindi sono tutti cd che vale la pena di ascoltare in assoluta concentrazione per goderne appieno.. si tratta solo di stabilire quale fase dei sava sia più adatta al proprio stato d'animo.
    mi pento di non averlo mai preso prima, ma quando 10 anni fa lo asoltai da un amico - mi chiedo ancora come abbia fatto - mi pensai fosse noiosissimo e brutto..ora mi viene il dubbio che il mio amico mi avesse effettivamente passato quel cd..
    ora il prossimo passo è l'acquisto di power e mi mancheranno quindi fight e dungeons che no ho ancora deciso se prendere o meno (e streets che vorrei con le canzoni separate e le bonus track) in quanto i sava che preferisco sono quelli più sinfonici..

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Settembre 2012

Dungeons Are Calling è un acquisto obbligatorio secondo me, come tutti i loro dischi del resto (ad esclusione di Fight for the Rock, che è abbondantemente sotto il loro standard qualitativo ma a me continua a piacere e ogni tanto me lo ascolto volentieri) :)

Condividi questa Pagina