1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

guitar world

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Schuldiner, 24 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

26 Gennaio 2004

Dai ragazzi, non mi fate chiudere. Last warning.

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Gennaio 2004

Ragazzi scusate ma non avete capito bene una cosa ; non è assolutamente una classifica ma solo una lista dei migliori 100 chitarristi.. tutto qui.
    E sul fatto di chi sia meglio o no è solo una questione personale, perchè esistono diverse tecniche nella chitarra e c'è chi è meglio in una cosa e chi in un'altra!
    Certe volte mi viene da ridere a leggere è meglio Gigi o meglio Franco... ognuno di quei 100 chitarristi è un artista, punto e basta; se proprio bisogna premiare qualcuno al di sopra di tutti è siolamente HENDRIX per il semplice fatto che ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra.. prima di lui nessuno suonava in quel modo... poi è chiaro che malmsteen conosca la tecnica delle scale 1000 volte meglio di hendrix, ma ciò non significa niente; nella storia dell'arte rimane sempre chi ha inventato qualcosa, chi ha rivoluzionato uno stile, e in questo HENDRIX è stato unico.

Tutto il resto è solo una questione di gusti... comunque stilare una lista di 100 chitarristi metal è una vera cavolata, perchè tanto per fare un esempio ritengo waters degli annihilator indispensabile più di un incapace come Cobain!!! ( sarà stato importante Kurt a livello simbolico come persona forse, ma come chitarrista è sinceramente inferiore a chiunque sulla terra! ).

3. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

continuate a parlare di apporto STORICO dei chitarristi.
    capite questa cosa: se si dovesse fare la classifica in base a quello, ogni anno sarebbe SEMPRE uguale.

4. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Vorrei dire solo una cosa (non ricordo al momento il nick di chi continuava ad affermarlo): non mi pare che ci fosse scritto da nessuna parte che questa era la classifica dei chitarristi PIU METALLONI della storia, erano "i 100 migliori chitarristi della storia".... la chitarra si suona anche al di fuori del metal, sai? E spesso molto meglio...

Tsjuder: è una scelta di chi ha fatto la classifica. Se si vogliono prendere in considerazione i chitarristi storici, saranno sempre prima di quelli recenti e la classifica resterà sempre uguale. Non si tratta di un "sono arrivati per primi, allora sono i migliori" ma si tratta di una pura questione di 1) gusti personali e 2) quanto hanno dato alla musica di ora.

Sorvolando su cose abb.equivoche tipo Kurt Cobain (che sarà stato anche un mito per molti ragazzi, ma di sicuro non come chitarrista, eventualmente come songwriter) bisogna ammettere che nomi tipo Hendrix, BB King, Page, Blackmore, Iommi (giusto per citare i più famosi) sono stati essenziali oer la musica di ora. Spesso e volentieri quello che sento al giorno d'oggi sono le stesse cose che ho già sentito in gruppi del passato, solo più veloci...

Se proprio vogliamo stare a guardare, non ci sono poi molti chitarristi jazz o funky o ancora country o ancora prog rock.... quindi è inutile lamentarsi della mancanza di questo o quell'altro metallone in quella classifica.

5. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

l'unica vera conclusione è che GW suka :D 8-]

6. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Gennaio 2004

Finalmente!

7. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

rettifico....quando è apparsa la news su guitar world c'èra scritto la classifica dei migliori 100 chitarristi metal(e con questo rispondo all'utente che ha scritto che da nessuna parte era indicato che si trattava di una classifica di chitarristi ambito metal).2-sarà anche questioni di gusti e non lo metto in dubbio,sta di fatto che nella classifica ci sono comunque chitarristi che alla storia non hano contribuito na mazza.3-non so chi l ha scritto ma se prima uno afferma che è questione di gusti e poi afferma che jimi hendrix è in assoluto il migliore, a mio avviso dice la stessa cosa che dicono gli altri, esprime cioè una preferenza esattamente come ho fatto io...ed il fatto che poi l abbia fatto con toni accesi è solo perche chi mette slash davanti a petrucci,se ne intende di metal quanto tiziano ferro del genere country!4-BB king non è da contemplare in questa classifica particolare e non è vero che in generi blues-jazz non ci sono tanti chitarristi degni di essere menzionati in una classifica.

8. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2004

scusate ma in questi giorni sono un po' rincoglionito...non riesco a trovare la news con l'elenco dei chitarristi. qualcuno me la potrebbe linkare GENTILMENTE?
    grazie.

9. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Adriana smith ha scritto:
    Tanto per cominciare modera i termini, anche perché molti dei tuoi interventi sono molto più meritevoli dell'aggettivo "buffonata" dei miei.

pensa un pò...pensavo invece che i tuoi fosse interventi del genere

Ha proprio ragione tsjuder: GW the worst

10. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Paul Harris 73 Ha scritto:
    è chiaro che malmsteen conosca la tecnica delle scale 1000 volte meglio di hendrix, ma ciò non significa niente; nella storia dell'arte rimane sempre chi ha inventato qualcosa, chi ha rivoluzionato uno stile, e in questo HENDRIX è stato unico.

sisi sulla prima parte sono d'accordo ma poi mi spieghi in cosa hendrix avrebbe influenzato malmsteen....se nn nella tecnica forse forse.Malmsteen è stato il primo e l'unico innovatore del genere e dello stile neo classico...dunque nn credo che abbia preso poi da hedrix in questo campo e soprattutto allora gente come chuck schuldiner al 23 posto,se vale ciò che dici dovrebbe essere ben più in alto in classifica in quanto unico iniziatore del vero death metal...stile e sonorità quelli dei death che saranno ripresi da molti gruppi in futuro.E ce ne sarebbero tante altre di cose che non tornano con ciò che dici,tranne la prima parte come già detto e ribadito.Sempre ovviamente a mio avviso.
    adriaaanaaaaaaaaa

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2004

trovata...un attimo di lucidità...
    nella lista ci sono inseriti dei nomi (e per giunta in alte posizioni) che fanno accaponare la pelle...posso comprendere tutto, ma i korn... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: (ad esempio)...

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Gennaio 2004

Schuldiner ancora parli di classifica... non è una classifica, ma UN ELENCO!
    Poi a mio avviso Hendrix ha influenzato tutti i chitarristi venuti dopo di lui... se leggi i ringraziamneti nei vari cd di malmsteen, il primo della lista è sempre Hendrix mica per niente.. infatti lui stesso ha più volte dichiarato che l'unico chitarrista che ritiene indispensabile nella storia della musica è appunto hendrix!

Per me hendrix è come i Beatles nella musica, non possono avere paragoni con nessuno; hanno rivoluzionato la musica e per questo li considero fuori "classifica"... poi sul fatto che nella LISTA ( non classifica! ) dei 100 manchino tanti nomi e che ce ne siano altri meno importanti ok, mi sta bene però voglio ricordarti che quella è l'opinione di un TOT di persone, diversa sicuramente dalla tua, dalla mia e da tanti altri... ma non puoi certo dire che non capiscono un cavolo a merenda... è la loro personale opinione, punto e basta!

13. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2004

Straquoto entrambi.

e gerta gente dovrebbe imparare a tenere i nervi al posto loro,prima di aprire la bocca e regalare insulti gratuiti ad altri utenti

15. Schuldiner

Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

Niente da fare io rimango sulla mia...e poi ti ho già spiegato che 'l insulto' come lo chiami te era solo perche nn accetto certi tipi di classifiche e cerco di imporre il mi punto di vista....scusate se ero un po alterato...cmq hendrix apparte e blackmore apparte perche nn citare mark knopfler visto che parlavi di gente mostruosa che suona senza plettro.La mia invettiva era particolarmente rivolta al fatto che slash finisse daveanti a schuldiner...e spero che qui siate tutti d accordo a dire che è sbagliato(se nn ricordo male era prima di schuldiner)....visto che si parla di songwriter...beh penso nn ci sia paragone che regge con la creatività di chuck lasciatemelo dire.Lo so e sono d accordo sul fatto che il virtuoso nn è necessariamente piu bravo di un gran songwriter,ma se si parla di classifica (e nn di elenco) io li metterei davanti,punto e basta.Chiuso con le invettive ok?Tutto ciò che è metal è poesia (tranne alcuni gruppi ovviamente)e basta che si sia accomunati almeno da questa cosa....ergo vada a quel paese solo chi apprezza il pop e gente che straguadagna pur nn scrivendo un ..zzo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina