1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Settembre 2012

vabbè cazzo i guns i puri, come cazzo mai hai fatto a pensarlo?:rotfl:ma aldilà di questo, periodaccio di che??? a me quello che fanno loro con le loro vite poco m'importa, certo mi spiace se si riducono male e ci lasciano le penne, ma non li giudico per queste scelte, io giudico quello che mi lasciano con la loro musica, il resto è solo un contorno.
    anche lui era un'alcolizzato e alla fine ci ha lasciato le penne ma ha lasciato comunque tanto con la sua musica ed era una persona profonda, leggi solo le parole, non della canzone ma di quello che dice lui in sto video:(
    Midnight ~ Lost Reflection ~ "In His Own Words" - YouTube

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Settembre 2012

I Crimson sono uno di quei gruppi che mi dimentico sempre di approfondire, ma la storia di Midnight la conoscevo.
    Più che altro conoscendo poco di lui come persona, questo video non dice molto, le frasi sono ben profonde, ma mi faticano ad arrivare perchè conosco poco.
    La mia conoscenza su Criss invece è diversa, le emozioni delle sue foto ed esibizioni mi arrivano dritte in petto, cosi come per tanti altri artisti, mi viene in mente sopratutto Randy Rhoads

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

25 Settembre 2012

Anche a me. E pensa che aveva già dei figli e una famiglia a carico all'epoca. Jon era quello che esagerava, ha fatto molte stupidaggini ed è anche entrato in clinica per riabilitarsi durante la stesura di Gutter Ballet. La canzone Thorazine Shuffle parla proprio di questa sua esperienza.
    Nella storia di Streets c'è più di un parallelismo tra Jon Oliva e la figura della rock star bruciata DT Jesus, infatti fu irrefrenabile l'entusiasmo dei fratelli Oliva per la sceneggiatura di questa rock opera ideata molti anni prima da Paul O'Neill. Secondo me non è un caso che Streets sia anche l'album preferito di Jon.

Dalle liner notes delle ristampe e dalle biografie sparse per il web, pare che Criss fosse decisamente più moderato e tenesse d'occhio Jon quando si lasciava coinvolgere in eccessi vari. Nei video l'ho visto fumare e bere, non so altro.
    Probabilmente anche Criss non era un santo - ma almeno era un dio!!! :innocent:

Ultima modifica: 25 Settembre 2012
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2012

Il rito si è compiuto: ho ascoltato Ghost In The Ruins. Tutto ciò che mi sento di dire su questo live è che ogni volta che penso che abbiano raggiunto il top, e che non possano fare meglio, arriva un album a smentirmi, e a spostare ancora più in alto l'asticella. Credo di aver detto tutto.

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Settembre 2012

A livello emozionale è IL live.

Con buona pace dei signori Scorpions, DP, Yes.
    Turbinio di tutto.
    Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Criss straordinario...
    Jon :pray: cazzo...."La più sottile linea immaginabile tra Genio e Follia è quella che divide l'emisfero destro dall'emisfero sinistro del cervello di Jon Oliva" e tutti a casa :pray:

ps. penso che l'asticella resterà su...quel che ti manca pur essendo ottimo/molto buono non arriva a quei livelli.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2012

La cosa bella è che ad un primo ascolto le canzoni del live potrebbero sembrare pedisseque ripetizioni delle versioni di studio, senza che ci sia quel "qualcosa in più" tipico delle versioni dal vivo. Al secondo ascolto ti accorgi che ci sono sfumature che su disco non ci sono, al terzo ti rendi conto che alcune versioni sono pure meglio (sì sì, meglio: When The Crowds Are Gone, per esempio) delle versioni originali.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

26 Settembre 2012

Ehehe Panì te lo dicevo io! :D Quello non è un live, è IL LIVE. E' stupendo già dalla copertina. In quanto a contenuti penso che non basterebbero due elenchi di pagine gialle per descriverlo...
    E' la dimostrazione che... no, non va.
    E' la prova che... no, nemmeno così.
    E'... cioè voglio dire... nel senso... ecco... intendo che...

SAVATAGE

E per noi questa parola significa già tutto ;)

A Zerotolerance70, dreamer15 e forza panino piace questo elemento.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2012

Non so se bestemmio, forse sì, mi assumo tutte le responsabilità del caso, ma lo dico: Hounds (no, dico Hounds, mica una canzoncina dei Muse) è meglio dal vivo che in studio...:shutup:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

26 Settembre 2012

Hounds tratta dal Ghost in the Ruins è MILLE volte meglio che in studio... e su quelle mille, novecento sono merito di :pray: Criss :pray:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Settembre 2012

Poi facce sapè come ti sembra the wake.

Can, ci sono proprio legato a quel concept, forse l'album più "teatrale" dei Sava 8-]

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

26 Settembre 2012

Già, e sicuramente il più difficile, tant'è che anche a distanza di molti anni non riesco ancora a capirlo ed apprezzarlo fino in fondo. Qualitativamente la musica contenuta è pero di livello altissimo (aggiungerei "come al solito", parlando di Sava).

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2012

Ancora non lo ascolto, mannaggia. Sono a digiuno totale di quell'album, l'ho acquistato a scatola chiusa, ma con i Savatage posso permettermelo.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Settembre 2012

L'avrò ascoltato mille mila volte, forse distrattamente , poi un giorno solo in casa me lo ascoltai leggendomi ben bene testi e storia attorno alla quale i testi ruotano.
    Tanta roba, poi pitrelli è proprio eccezionale.

Ultima modifica: 26 Settembre 2012
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

26 Settembre 2012

Adesso me lo rimetto su, il 2-0 mi ha galvanizzato :D

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Settembre 2012

OH! E diciamolo, cazzo!

Condividi questa Pagina