1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Settembre 2012

Con Martin sfondi una porta aperta con me...infatti ho iniziato i Fuochi di Valyria...

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

15 Settembre 2012

Io non sopporto le millemila divisioni che hanno fatto in Italia per vendere di più; sono fermo a Il Banchetto dei Corvi, e aspetto che esca l'edizione Urania con il 5 libro unico.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Settembre 2012

Anche io me lo dico sempre...poi non resisto...infatti questo l'avevo comprato al day one ed è rimasto per mesi nel bagagliaio della macchina :D
    Tra l'altro ho metà saga in edizione economica e metà in versione rilegata...

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Settembre 2012

Acquisti di giornata: Le tre stimmate di Palmer Eldritch e I Simulacri, entrambi di P.K. Dick :)

Poi voglio segnalare una cosa per chi ha Sky...hanno trasmesso una serie sui più grandi autori di fantascienza, con Ridley Scott come narratore, con vita e opere e su come le loro predizioni si sono avverate nel mondo moderno...io mi sono perso un paio di episodi, ma ho visto quelli che parlavano di Asimov, H.G. Wells, Dick, Heinlein, Verne e Mary Shelley (che secondo me c'entrava relativamente, ma vabbè)...molto interessante...

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

15 Settembre 2012

Utile dircelo dopo che l'hanno trasmessa :hihi:
    Speriamo la mettano sull'on-demand

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Settembre 2012

Ci ho pensato solo ora...il titolo era "Le profezie della fantascienza"

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

15 Settembre 2012

Vabbè, dai, ti vogliamo pene lo stesso

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

21 Settembre 2012

Finita di leggere la "Trilogia Del Ritorno" di Fred Uhlman:tre romanzi brevi in cui l'autore affronta il tema dell'amicizia tra giovani ebrei e tedeschi ai tempi di Hitler,lo sradicamento dalla propria terra,l'incomprensione insuperabile tra i due popoli a guerra finita

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

24 Settembre 2012

Ragazzi, mi potete spiegare una cosa?

Sto cercando L'altra Faccia Della Spirale di Asimov, Oscar Mondadori edizione 19a. E' l'unico che non riesco a trovare da nessuna parte, gli altri di Asimov di questa collana si trovano più o meno facilemente.

http://www.amazon.it/Laltra-faccia-...=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1348479138&sr=1-1 Questo è quello che cerco.

Se Amazon e altri siti lo hanno in lista ma come "articolo non disponibile", vuol dire che nuove copie verranno stampate, o c'è comunque la possibilità che sia fuori catalogo?

Sul sito della Mondadori è l'unico capitolo del Ciclo della Fondazione che non compare e non capisco perchè.

Non so se aspettare o se prendere una raccolta in cui questo libro sia incluso (tipo il Ciclo delle Fondazioni)...

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Settembre 2012

Ultima modifica: 24 Settembre 2012
  11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Settembre 2012

Hola!

Ho iniziato "Il signor Malaussène" di Pennac, mi sta piacendo discretamente. Non essendo il primo del ciclo in questione, mi conviene lasciarlo da parte e partire da "Il paradiso degli orchi" o posso leggerlo senza problemi?

Poi ho recuperato in biblioteca "L'inverno del nostro scontento" di Steinbeck. E' il suo ultimo romanzo se non sbaglio, di lui non ho letto altro. Mi conviene leggere prima qualcosa di antecedente?

Infine, sono alle prese anche con "Cuori in Atlantide" del Re. Per ora una mezza delusione (più di mezza mi sa...). Il film con Hopkins mi era piaciuto di più.

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

24 Settembre 2012

Cuori in Atlantide è bellissimo, il racconto da cui è tratto il film forse è il più ostico (perchè legato alla Torre Nera, quindi meno godibile se non hai letto il resto) ma il resto è ottimo!

13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

24 Settembre 2012

Grazie ;)

Sto valutando anche io se vale la pensa prendere il Ciclo delle Fondazioni e risparmire una 20ina di euro.
    Ma la formula di 4 libri in 1 (700 pagine) me lo fa risultare scomodo da portare in giro se non ho lo zaino. Al di là di questo, mi interessa anche lo stupido fattore estetico di avere sullo scaffale una quindicina di libri dello stesso autore della stessa collana / edizione. In più mi sta sulle palle che abbiano riunito quei 4 libri - o mettevano solo la Trilogia per eccellenza (c'è una edizione in vendita ma diverse recensioni dicono sia piena zeppa di errori) oppure potevano inserire anche l'ultimo sequel. Così sembra una cosa fatta a metà.

14. CausticSleep

CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

24 Settembre 2012

Secondo me assolutamente metterlo da parte :D! Da leggere rigorosamente in ordine cronologico!

Inoltre, qualcuno di voi ha letto "Panicology" di Simon Broscoe e Hugh Alderey-Williams? Perchè essendo in inglese (versione italiana non c'è), le biblioteche della mia zona ne sono sprovviste? Vale la pena di spendere qualche euro a comprarlo usato da amazon.uk? Aggiungo che di lettura in inglese non sono molto navigato, con la lingua me la cavicchio abbastanza, ma non ho letto più di tanto..

Ultima modifica: 24 Settembre 2012
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

24 Settembre 2012

risposte varie:

- per quanto riguarda i libri di Pennac sarebbe meglio cominciare dall'inizio, cioè "Il Paradiso degli Orchi" per 2 motivi: 1-le storie sono in sequenza e partono da presupposti messi nei libri precedenti e 2-"Il Paradiso degli Orchi" e "La Fata Carabina" sono i più belli del ciclo, quindi puoi anche leggerti semplicemente quei due lì e lasciar perdere gli altri, dato che poi hanno un lento, ma inarrestabile, calo...

- mai capito perchè esistono 2 edizioni del ciclo della fondazione di Asimov e nessuna delle 2 è completa. d'accordo, a livello storiografico può essere sensata la prima edizione con i primi storici 3 libri del ciclo (per quanto piena di errori e refusi e antrabbe ri-editata da capo). ma la seconda? con 4 libri su 6??? dai... che presa in giro. soprattutto visto che una edizione con tutti e 6 neanche esiste! :(

Condividi questa Pagina