1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ensiferum

Discussione in 'Nordheim' iniziata da HEARTWORK, 29 Maggio 2003.

  1. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    30 Agosto 2012

    In My Sword I Trust ormai l'ho consumata da quanto l'ho ascoltata.. il resto dell'album.. boh, ha dei buonissimi picchi ma mi sarei aspettato di più! Tra un pò di ascolti darò un giudizio più completo.

    PS: Bamboleo [​IMG]
     
    #601
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  2. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    31 Agosto 2012

    Niente, non ci siamo. Oggi me lo sono ascoltato e riascoltato.
    Delusione dell'anno, poco da fare. Mi aspettavo di gran lunga di più, dagli Ensiferum CI SI DEVE aspettare qualcosa di più!
    Parto dall'ultima canzone, la suite di 17 minuti Passion, Proof, Power. Mamma mia, ma dov'è sono gli Ensiferum di Heathen Throne e Victory Song, davvero siamo su pianeti, anzi galassie, lontanissime rispetto a PPP. Piatta, snervante, noiosa, solo dei piccoli accenni di riff a metà canzone provano a ravvivare il tutto.. ma non ce la fanno. Brutta.
    Nel resto dell'album c'è poco o niente. Salviamo Burning Leaves, Unsung Heroes e Pohjola, ma proprio per il rotto della cuffia (immaginatele anche solo sull'album From Afar: sarebbero ben presto dimenticate, o quasi). Il resto è frustrante: Sami è quasi sempre in secondo piano, poca voce in growl, tanta, tantissima, troppa voce in clean, di canzoni così ne bastano una per album! L'apoteosi è Last Breath, abbastanza fastidiosa. Sembra che abbiano ricercato per forza di cose l'epicità, finendo col diventare plasticosi e monotoni.
    Retribution Shall Be Mine penso che sia una delle canzoni più asettiche e prive di personalità che ricordi di aver sentito. Le Celestial Bond, mah, meh: la prima la trovo noiosetta, la seconda si riprende un pò ma non mi soddisfa per niente.
    Quanti riff di chitarra si possono contare sull'album? Pochi. Quanti passaggi memorabili? Nessuno. Quante volte si ha la tentazione di fare headbanging, quante volte vi ribolle il sangue per la grinta e l'epicità che trasudano le canzoni? Quante volte vi ritrovate a canticchiare i ritornelli, le canzoni, i motivi? Cose che nei precedenti album ho sempre trovato, insomma. MAI. MAI. MAI.
    Niente inni di battaglia, niente cavalcate furibonde, niente sfuriate vichinghe, passaggi folkeggianti solo accennati. Non sono gli Ensiferum che conosco. Non sono quelli che vorrei ascoltare. Ridatemi From Afar, ve ne prego!
    Ma ora mi direte: ti sei sempre dimenticato di In My Sword I Trust. No, non me ne sono dimenticato. Son solo sicuro che quella canzone faccia parte di un altro album, e sia l'unico, e speriamo non ultimo, residuo dei vecchi Ensiferum..
     
  3. Harde

    Harde
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    83

    1 Settembre 2012

    a me è piaciuto più di from afar :)
     
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    1 Settembre 2012

    E' già uscito il disco?
     
  5. Guardiano di Asgaard

    Guardiano di Asgaard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Agosto 2012
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    2 Settembre 2012

    siiiiii...;)
     
  6. SimonSabaton

    SimonSabaton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2012

    disco moscio non mi prende proprio, delusione
     
  7. Guardiano di Asgaard

    Guardiano di Asgaard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Agosto 2012
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    7 Settembre 2012

    non mi convince neanche a me questo cd...le canzoni sono,come dire,strane rispetto agli ensiferum che conosco...bhò...:sgrat: :cry:
     
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    13 Settembre 2012

    Ragazzi, mi accodo alle vostre impressioni...a parte qualche momento 'illuminato' l'album è insospettabilmente fiacco. Mah :(
     
  9. uaccy

    uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    14 Settembre 2012

    io non l'ho ancora ascoltato bene, solo spezzoni qua e la. non mi sento ancora di dire niente, ma la primissima impressione è che questo disco sia "diverso" rispetto i precedenti... boh! ora mi impegno e lo ascolto per bene ;)
     
  10. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    14 Settembre 2012

    dai pochi ascolti che ho fatto, posso dire che non ci siamo proprio, e Petri come è ingrassato ?!:lookaround:
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    16 Settembre 2012

    Direi che quello è il problema minore....
     
  12. uaccy

    uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    20 Settembre 2012

    Ora che l'ho ascoltato meglio lo dico: è un album mediocre! si becca la sufficienza, però i ragazzi possono dare di più eccome :crush:!
     
  13. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    21 Settembre 2012

    Qualcuno andrà a vedere il concerto dei nostri a Romagnano Sesia (o come diavolo si chiama :D )?
     
  14. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    21 Settembre 2012

    L'ho già ascoltato più volte ma per ora sull'album intero non dico niente, aspetto ancora per poterlo assimilare meglio perchè devo ancora dargli una chiave di lettura, devo ancora capirlo. Comunque nel complesso non è che mi dispiace, sì ha dei momenti illuminati ma poi in altri cala di qualità.

    Solo una cosa, ma il parlato in tedesco verso la fine del penultimo pezzo tra due persone nel sottofondo dei rumori di un mercato con grida e versi di polli?
    Qualcuno ha idea di cosa dicano? Poi alla fine si sente: "Ensiferum und Finntroll aus Finland" e poi: "yeah wunderbaaaar...HEY!" :rotfl:
     
    #614
    Ultima modifica: 21 Settembre 2012
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    24 Settembre 2012

    Per me è una grandissima occasione sprecata, questo disco. Peccato, perché le idee ci sarebbero anche, qui e là, ma si perdono in una gran mole di cose e canzoni abbastanza inutili. Peccato, davvero peccato. Poteva essere il degno successore di un album straordinario come From Afar, e invece....:(
     

Condividi questa Pagina