1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

20 Settembre 2012

Ma che cazzo hanno di depressivo o malinconico ormai? Davvero il nuovo corso è orribile a mio parere...

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072

20 Settembre 2012

Saranno pure meno particolari di una volta, ma il nuovo pezzo ha comunque un bel tiro... :headbang:

3. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2012

Mi piacciono più o meno in quasi tutti i loro lavori, depressive o black doom che siano. Gran bel pezzo!

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2012

Ma sbaglio o ci sento dentro i Celtic Frost? :D

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

21 Settembre 2012

Dentro c'è tutto ormai...fra poco ci sarà pure il pop neomelodico o la musica napoletana..se questi "artisti"vogliono davvero sperimentare(a cazzo a mio parere)diano vita a side projects invece di sputtanare e rovinare quanto di buono fatto prima con lavori noiosi e senza senso...

6. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Settembre 2012

Temevo peggio. Il riff portante è un po' troppo groovoso per i miei gusti, ma è comunque un bel pezzo con tutti gli elementi tipici loro.

Non perdetevi il 7" nelle tre versioni bianco rosso e verde :shutup:

7. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Settembre 2012

deprived,non è male

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Settembre 2012

Forgotten Tomb
    We just realized the 3 colours we chose for the "Deprived" EP vinyls (red, white and green) are the same of the italian flag. Funnily enough, we never thought about it until someone made us notice that...
    · 14 settembre

Gli crediamo? :D.

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

22 Settembre 2012

Bello il pezzo nuovo... Oramai Herr Morbid sta mettendo dentro tutto il suo background musicale, oramai il passato è passato... E queste nuove influenze a me non dispiacciono per niente

10. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Ottobre 2012

Un progetto da dimenticare, a mio modo di vedere. Inizialmente un gruppo Depressive Black piuttosto decente (ma niente più), sono diventati sempre più la classica band da ragazzini alla ricerca di musica "deprimente" e "maledetta". Il personaggio di Herr Morbid, inoltre, mi suscita una decisa antipatia. Il tipico ragazzetto pseudo depresso che si arrabatta nel tentativo di avvicinare a sé ragazzine ghotic (la conoscenza di ciò che esse realmente siano mi è preclusa) o altri subumani della medesima schiatta. Ecco una delle innumerevoli ragioni per le quali il Black Metal non avrà mai il carattere di un movimento élitario.

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2012

non troppo stranamente, non sono d'accordo per niente :D

"inizialmente" non sono stati un gruppo depressive black per vari motivi, principalmente in quanto 1) il depressive black fondamentalmente non esisteva negli anni '90 2) obscura arcana mortis è un disco prettamente black e i ft sono nati come one-man band black di morbid dopo i Sacrater

"inizialmente" non sono stati un gruppo depressive black "decente" in quanto fondamentalmente hanno inventato il sottogenere con gli Shining, se escludiamo ovviamente il genio di Shane Rout (e non venitemi a dire che burzum faceva depressive)

Morbid ha il suo personaggio, come tutti i musicisti no? chi più chi meno, lo sappiamo benissimo.. voglio dire, anche fenriz lavora alle poste.. e il batterista dei ft suona le chitarre e compone in un gruppo gothic/power.. poi come tutti i musicisti piu o meno consapevoli, Morbid ha avuto la sua evoluzione che si riflette in ciò che compone, credo che la vera categoria ridicola sull'argomento sono i "blackster" che ci credono sul serio..

tutto questo a prescindere poi dalla storia personale di ogni musicista e di ogni ascoltatore, noi sappiamo ciò che ci viene detto (cioè del divorzio di morbid ad esempio, l'anno in cui passò dal black al depressive di songs to leave).. quali siano poi i loro reali problemi mentali non ci è dato saperlo e sinceramente non mi interessa neanche, io giudico la musica e i ft non mi hanno mai deluso, li ho visti tante volte dal vivo e mi sono sempre piaciuti anche per via della loro evoluzione musicale,

poi lungi da me idolatrare gruppi o artisti, ma credo che non ci siano stuoli di ragazzine che li idolatrano sinceramente.. quando li ho visti a comacchio insieme agli Shining eravamo in 10/15 stronzi nel pubblico.. :hihi:

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

7 Ottobre 2012

No vabbè dai no, va bene tutto ma "inventato il sottogenere" proprio no eh :lookaround:

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2012

Beh, chi l'ha inventato?

C'è un motivo se ci sono centinaia e centinaia di cover dei Forgotten Tomb :D.

Loro sicuramente hanno dato un grande contributo al cosiddetto suicidal/depressive black. Ripeto, a meno che non mi si viene a citare Burzum..

Abyssic Hate, Silencer, Shining, Forgotten Tomb, Xasthur, Leviathan.. voglio dire, le influenze come in tutti i sottogeneri si ricercano anni e decenni prima, ma nel black degli anni '90 non c'è moltissimo di quel che diventerà poi il suicidal/depressive black. Non è che mi puoi dire che i Darkthrone hanno inventato il suicidal/depressive

A parte come ho già detto Shane Rout, tutti gli altri gruppi hanno iniziato tra 1998 e 2000 o giù di lì, non certo prima

A gattanera piace questo elemento.
  14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

17 Ottobre 2012

Beh dai è uguale agli altri più o meno, forse in alcuni è tornata la componente dei lavori vecchi

Condividi questa Pagina