1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

carellata signore degli anelli

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da paul harris 73, 22 Gennaio 2004.

  1. Lost Guardian

    Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2003
    Messaggi:
    816
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2004

    io ho prenotato i posti per questa domenica. nn vedo l'ora!!! e adesso esco per andare a casa di un mio amico a visionare la versione estesa delle "due torri" giusto per riscaldarmi!!!
     
    #16
  2. barbaraMustaine

    barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2004

    ehm mi dispiace tantissimo ammetterlo, ma a me è piaciuto un sacco......o meglio alcune scene mi sono piaciute tantissimo e non vi nascondo che quando theoden lancia i rohirrim all'attacco........non so mi ha preso una cosa......mi sono commossa...........eheheh che deficiente:-)
     
    #17
  3. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2004

    Normale....e perche' ti dispiace ammetterlo barbara? ;)

    Io non mi vergogno di dire che avevo gli occhi lucidi sulla scena della mia Eowyn che uccide il Nazgul e quando alla fine tutti si inchinano ai 4 hobbit.......

    IL GENIO DI TOLKIEN E' IMMORTALE.
     
    #18
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Gennaio 2004

    Anche io ho fatto la maratona, al Medusa di Bologna...dotazione mega: 5 poster - Hot Dog - 2 Pop Corn - 3 Bibite Medie...
    Ho appena finito di attaccare i 5 poster in camera mia...
    A parte un po' di mal di schiena (ma sono soggetto) alla fine, non mi è pesato affatto...
    Il terzo film mi è piaciuto un sacco...e a parte il mega taglio sul finale, mi è sembrato anche abbastanza aderente al libro...la battaglia dei campi del Pelennor è stata grandiosa...e l'arrivo dei Cavalieri di Rohan ha pienamente rivalutato l'immagine di Theoden ai miei occhi, che rispetto al libro appariva un po' più misero...invece si è rivelato degno Re di un popolo guerriero...il suo discorso mi ha commosso davvero...

    Se potessi mi rifarei la maratona anche domani...
     
    #19
  5. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    24 Gennaio 2004

    figo così!!! anche da me hanno fatto i 3 film insieme, ma nn penso con quest'organizzazione:D
     
    #20
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Gennaio 2004

    Ancora una volta un capolavoro. Anzi forse dei tre è quello che mi è piaciuto di più, mi sono commosso ed esaltato in più di un'ocasione!

    Da panico la scena della cavalcata dei Rohirrim verso il pelennor!! Immensa Miranda Otto, magistrale John Noble!!

    Io vorrei spendere due parole anche sulla colonna sonora, come sempre magnifica, con ogni luogo che ha il suo tema....chi ha notato che quando Frodo e sam scalano il monte fato parte quello della contea? (Così ci si rende conto PER CHE COSA stavanno facendo tutto quello...)
    Ovviamente la versione extended sarà ancora più devastante, io intanto domani vado a rivedermelo....
     
    #21
  7. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2004

    Visto.

    1 a livello puramente "visivo"(effetti speciali, costumi, ambientazioni ecc...) è un capolavoro, quanto di più bello abbia mai visto
    2 per quanto riguarda la storia CINEMATOGRAFICA(quindi come Film e non come trasposizione del libro) ha molte lacune; penso che chi non conosce bene gli argomenti ci capisca meno di zero. Diciamo che è un fim fatto per chi, preso da effetti e scene mozzafiato, non si fa domande...in quanto se uno inizia a chiedersi "Ma perchè Sauron invade Gondor?", "Perchè gli Elfi ed i Nani non ci sono a Minas Tirith?", "Ma Saruman che fine ha fatto?", "Perchè Frodo parte per i Rifugi Oscuri?" ecc...troverà(non sempre tra l'altro) risposte banalissime per argomenti molto complessi
    3 per quanto riguarda l'aspetto "libro/film", Jackson ha letto Tolkien ma non l'ha ascoltato. Il film è "ispirato" da ISDA, ma non certamente "tratto": continuo a chiedermi come mai abbia perso tempo ad aggiungere scene inventate di sana pianta, tralasciando aspetti fondamentali del libro

    Il mio giudizio è sulla versione cinematografia, riservandomi di modificarlo quando vedrò quella "estesa": tra l'altro credo che la versione cinematografica sia "tagliata"...non che la versione DVD sia estesa

    P.S. E' incredibile come per il "pubblico cinematografico" il film doveva finire con il lancio dell'anello nel Monte Fato...simbolo che di Tolkien e di ISDA non hanno capito niente.
     
    #22
  8. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    Quoto su tutto.
    La cosa che mi ha lasciata più interdetta è che secondo me non finisce davvero. Mah
     
    #23
  9. Etnathunder#55

    Etnathunder#55
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    raga io ho visto finora sltanto il primo , qlk giorno fa in dvd e devo dire ke mi ha preso parekkio perche' mi sto appassionando sempre piu' a qst genre di cose , pero' devo ammettere ke vedersi in unica giornata entrambi i film e' da pazzi, io nn ce la fari proprio, meglio con calma c casuccia col mio fido dvd, scusatela mia ignoranza in merito il libro di quante pagin ee'?
     
    #24
  10. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2004

    Leggi il libro...l'ho letto 4 volte e non mi sono mai annoiato, nè addormentato...al contrario del film. Anzi...ero "preso" come il protagonista della "Storia Infinita"...non riuscivo a smettere di leggere. E' incredibile...un "viaggio" dentro il libro, dentro te stesso...
     
    #25
  11. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2004

    Non ho capito bene questa frase.... :)
     
    #26
  12. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    Effettivamente soprattutto nel terzo se avessero evitato ore do moine inutili e dato un paio di spiegazioni in più sarebbe stato un film migliore.

    Rimangono troppe domande senza risposta xchi non ha letto il libro.

    Le scene di battaglia sono fantastiche.
     
    #27
  13. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    Gli eretici che non hanno letto il libro ma si sono visti solo i film avranno un buon motivo per farlo ora! ;) Le risposte sono tutte là......

    Cmq se ci pensate bene,anche leggere il Signore Degli Anelli senza conoscere il Silmarillion lascia molte domande in sospeso no? Quindi l'unica soluzione e' leggersi anche quel capolavoro! :)
     
    #28
  14. Paoloud

    Paoloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    tzè, lascia stare, le "moine" di Liv Tyler non sono MAI inutili... :D
     
    #29
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Gennaio 2004

    veramente l'unica soluzione è leggere TUTTO quello che tolkien ha scritto, altrimenti si perdono delle perle indimenticabili :-)
     
    #30

Condividi questa Pagina