1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    11 Settembre 2012

    Forse ti riferisci al concerto del 2004: i Manilla vennero due volte al Brunch, la prima volta con i Doomsword ancora semisconosciuti, i Rosae Crucis e i Battle Ram andò abbastanza bene un centinaio di persone abbondanti c'erano (poche ma per quel locale non era un risultato così malvagio) tanto è vero che l'anno dopo si ripropose la serata nello stesso locale con Manilla Road Rosae Crucis e Gunfire, quella volta non c'ero ma mi raccontarono che fu una serata a dir poco epica con Shelton & C. che suonarono per due ore e mezza davanti a 30-40 persone.
    Comunque i numeri nella nostra regione sono questi, lo scorso inverno per Rosae Crucis, Axevyper più altri 3-4 Gruppi non so se ci si è arrivati a 100 persone totali, infatti Ciape lo ha rimarcato, perchè parlare è facile ma quando si tratta di muovere il Culo per supportare le band nostrane non si ritrova nessuno.
     
    #3361
    Ultima modifica: 11 Settembre 2012
  2. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Settembre 2012

    I Doomsword sono ancora semisconosciuti!!! :D
     
  3. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    11 Settembre 2012

    ah ah hai ragione! :D
    Comunque non è che mostri sacri come Manilla Road e Cirith Ungol siano tanto più famosi.
     
  4. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    11 Settembre 2012

    no, la prima volta coi doomsword e rosae crucis...2002, no? Comunque i numeri sono quelli. Anche i DoomSword a Milano (audiodome si chiamava il posto?) non eravamo tantissimi...la cosa piu' buffa comunque e' che, dove si va va, si vedono sempre le stesse facce :)
     
  5. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    12 Settembre 2012

    Beh..la cosa ha un non so che di "rassicurante".
    Vai al concerto, lo ascolti, ritrovi gli amici che magari non vedi da tanto tempo, scambi quattro chiacchiere, una birretta...insomma, come se fosse tutto in famiglia. :D
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    13 Settembre 2012

    I Doom... che?
    I Doom...lord? :sgrat:
    Mai sentiti!!! :lookaround:



    Rigorosamente bevuta in un corno, naturalmente! :)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Settembre 2012

    Straquoto. Un pochino demoralizza... ma effettivamente è carino partire per andare a vedere il concerto e dirsi prima di partire: "Oh, rivedremo Tizio, Tizia, Caio... Ma hai chiesto a Sempronio se c'è anche lui? Ma no, figurati, tanto viene di sicuro" :D

    Mi ricordo che a un concerto della Strana Officina (era il Rock Hard a Bologna, mi pare), appena arrivati, NON vedemmo l'onnipresente Nonseinormale65... giuro che mi preoccupai! :D
    Poi, 5 minuti dopo, entrò nel locale. Puntuale.
    Ovviamente, con la maglietta da lanciare :D


    ...questa è ESATTAMENTE la ragione per cui vi abbiamo invitati tutti al matrimonio :D
     
  8. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    19 Settembre 2012

    Il giorno prima ero a Stagno(Livorno)per uno dei tanti concerti organizzati all'Elvis,in realtà ci andai per "supportare la scena",pagammo il biglietto(ero con un mio amico di Milano,Alberto,il bassista dei Blazing Clash e fan numero 2 della Strana,vedemmo il primo gruppo dopodichè partimmo per Prato e andammo a vedere la Bud Tribe(che tra l'altro presentò alcuni pezzi nuovi e che prima o poi finiranno sul nuovo disco),finito il concerto tornammo a Livorno a dormire a casa di amici,l'indomani in tarda mattinata andammo al cimitero dei "Lupi" a portare un mazzo di fiori sulla tomba di Fabio e Roberto Cappanera,e poi via sull'autostrada dei sogni verso Bologna...
     
    A HeavyGabry, angus81, Lela e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Settembre 2012

    ok, io ho deciso di far la cazzata e ho preso il volo per Atene...ero devo solo prendere il biglietto del concerto...
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Settembre 2012

    Prendete lezione da quest'uomo. :happy:
     
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    21 Settembre 2012

    Questo messaggio è stupendo. Passione pura verso l'heavy metal e i suoi personaggi.
     
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    22 Settembre 2012

    Ho preso la ristampa del debut dei CRYSTAL PHOENIX. Sinceramente, non so come descriverlo. L'album ha una fortissima componente folk, ancestrale, evoca fauni, fate, guerrieri solitari e cupi, molta atmosfera da foresta oscura, insomma roba simile, la voce di Myriam è particolare, non capisci se faccia schifo o se sia fantastica. Comunque di heavy metal c'è ben poco, l'album è per la maggior parte acustico, c'è una bella schitarrata sula prima canzone Damned warrior e qualcosa sparso nelle alt tracce. Non è un album paragonabile ad altri gruppi epic metal. In definitiva, è un gran bel disco, però da ascoltare in momenti particolari, perche ti lascoa strane sensazioni, quasi di oscurita interiore, un po' di tristezza. Come highlight del disco segnalo LOTH-ER SINIELL, una strumentale dalle atmosfere pazzesche, se dovessi ascoltarla di notte in una foresta, mi cagherei addosso. Sul libretto ci sono i testi in inglese e italiano
     
  13. Atom Smasher

    Atom Smasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Settembre 2012

    Dubito che ci sarà una data italiana, a meno che non venga organizzata dalla MGP..
    Io in Grecia ci sarò, e a questo punto non vedo l'ora di andare anche in Germania per lo show speciale per il trentennio di Crystal Logic.. ;)
     
  14. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    24 Settembre 2012

    Ho letto la recensione su Truemetal e sinceramente non mi trovo d'accordo su nessun paragone fatto. Nei Crystal Phoenix non ci trovo NULLA di Cirith Ungol o Warlord e tantomeno Manilla Road!!!!
     
  15. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    29 Settembre 2012

    A parte il Play It Loud, nella altre occasioni in Italia i Manilla Road furono organizzati da Gianluca dei Battle Ram, ma visto la scarsa affluenza dubito che avrà voglia di sbattersi di nuovo
     

Condividi questa Pagina