1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Settembre 2012

Da quel che so Johnny Lee Middleton e Steve Wacholz durante i tour non toccavano neanche una goccia di alcol o sostanze stupefacenti perchè volevano controllare gli Oliva e Caffery durante le sbronze, ma non pensavo che in più Jon si drogasse anche, credevo che la voce l'avesse persa a fumare come un dannato e a cantare in modo scorretto

Ultima modifica: 20 Settembre 2012
    A Des piace questo elemento.
  2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Settembre 2012

Beh, ora penso che Jon sia pulito ma all'epoca... anzi ti incollo direttamente un estratto da Wikipedia (sempre che non contravvenga le regole del forum... in tal caso rimuoverò):

Oliva all'inizio soffrì di problemi legati all'abuso di stupefacenti, che raggiunsero il loro picco durante il tour dell'album Hall of the Mountain King. Jon è stato frequentemente visto insieme al frontman dei Megadeth Dave Mustaine, il quale proprio in quel periodo era un consumatore di droghe. L'album più tardo Streets: A Rock Opera può essere considerato in questo caso una sorta di resoconto autobiografico, sebbene Oliva lo neghi.

(l'ultima parte direi che è proprio una cazzata, però rende l'idea che si faceva la gente)

Mi pareva d'aver letto una sua intervista o comunque qualcosa detto da lui che praticamente non era nemmeno lui a cercare la droga, gliela davano, chiunque... e mi pare che la cosa continui anche adesso (mi pare, ribadisco che non trovo più le mie fonti, quindi prendete tutto con le pinze) solo che ora è un'altra persona...

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Settembre 2012

Tra l'altro canzoni come Torazine Shuffle non parlano proprio del periodo di riabilitazione di Jon?

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Settembre 2012

Mi aggiungo a chi dice che Jon si drogava con Dave, è risaputo e probabilmente non ci sono dubbi, anche visto che loro erano molto amici.
    Il fatto della perdita della voce penso comunque sia dovuto sopratutto all uso scorretto, Jon non ha mai dato dimostrazione di saper controllare come altri cantanti la sua voce, e gli urli e il cantare cosi roco possono sicuramente essergli costati cari (penso anche a Tobi Sammet degli Edguy che negli ultimi anni ha perso un pò di voce anche per colpa degli urli che caccia in studio e nei concerti, in aggiunta ai lunghi ed estenuanti tour).
    Ed il cantato cosi particolare di Jon non me lo ha mai fatto apprezzare molto, infatti sono molto più portato ad ascolatre gli album con Zak, a mneo che non parliamo dei masterpiece pre Stevens, allora la Jon lo ascolto più che volentieri, anche per la sua estensione vocale non indifferente.
    Comunque alcool e droga hanno amplificato la perdita, immagino.
    E leggere che pure Caffery si sbronzava con loro mi fa un pò di stranezza: ero convinto che lui e Criss fossero i più tranquilli, spero non esca che pure loro due si drogavano, sarebbe un pò un colpo al cuore..

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Settembre 2012

A dire il vero forse ho detto una cazzata, sembra strano anche a me, l'ho letto qua: http://www.savatage.it/vecchio_sito/mainIT.htm
    Biografia, paragrafo dedicato a Steve Wacholz: "non toccò mai una goccia di alcol durante i tour, e costituiva il contrappeso sobrio dei fratelli Oliva insieme a Johnny Lee Middleton."
    Comunque dubito fortemente che Criss (ma anche Chris) bevesse tanto o si drogasse, al massimo sarà satato un tipo da "un-po'-di-balla-durante-una-fiesticciola"

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Settembre 2012

Beh io credo che questa intervista parli chiaro

andate a 2:50
    Almeno lo ammettevano... Criss che guarda l'orologio quando Jon gli chiede da quando non si droga è una scena memorabile :D
    E poi sentite che dice Jon dopo :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A nickled piace questo elemento.
  7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Settembre 2012

:rotfl: Mi ero scordato di questo video, non avevo mai notato che anche Criss dicesse di drogarsi, ma la scena è davvero esilarante :rotfl:

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

21 Settembre 2012

Bella quest'intervista, anche se mi sembra abbastanza evidente che ammettano, mi ha per certi versi ricordato la scena in "Decline of Western Civilization" dove viene chiesto ai Faster Pussycat se fanno uso di droghe...

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Settembre 2012

a sto punto penso che durante l'intervista Jon era strafatto, continuava a ridere come un pazzo e a dire cavolate :lookaround:

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Settembre 2012

Secondo me no invece, al massimo poteva essere un po' brillo, ma neanche: credo fosse più in imbarazzo trovandosi tra l'esigenza di essere "politicamente corretto" e non influenzare negativamente i giovani fans, e il disagio del mentire spudoratamente...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2012

Ma non vedevi che faccia aveva??? Pensavi andasse avanti ad acqua minerale e pizzette? :D Sei leggermente ingenuo eh!

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Settembre 2012

Lo so, a volte fin troppo.

A WargodOfMetal piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Settembre 2012

Comunque, pur non apprezzando l'uso di droghe, per me un artista è immenso o meno solo in base alla sua opera.

A elpata86, WargodOfMetal, Des e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Settembre 2012

Su questo sono assolutamente d'accordo: ad esempio King Diamond è uno dei miei musicisti preferiti, anche se non condivido il suo essere (stato) satanista e avere scritto certi tipi di testi per le sue canzoni.

15. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

23 Settembre 2012

Anche io sono parecchio ingenuo, ma il fatto è che i musicisti che mi toccano nel profondo dell'anima tendono a diventare ai miei occhi delle figure semi-mitiche: quando a 14 anni ho scoperto che i guns n' roses si drogavano ho attraversato un periodaccio. Per me loro (insieme a tutti gli altri gruppi che stavo cominciando a scoprire) erano i classici "duri e puri".

Condividi questa Pagina