1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2004

    Esattamente l'ho infatti scoperto ieri facendo un ordine con Pagan Moon.Grazie per la precisazione.Hail.
     
  2. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2004

    Gli Altar of perversion sono uno dei migliori gruppi italiani, e non solo...non per niente sono il gruppo nato dalle ceneri degli storici Necromass...
    I Griffar hanno fatto solo lo splendido Of witches and celts, qualcuno sa quando dovrebbe uscire il nuovo?
    Per quanto riguarda i Celestia, ha già detto tutto moon :wink:
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2004

    SJ dei Darkthrone è tecno-death. Io non ho citato i Marduk.
     
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2004

    Gli Altar of Perversions sono un buon gruppo, l'unica loro pecca è che si rifanno molto al sound norvegese mancando di originalità a volte. di gruppi italiani interessanti ci sono gli Athanor, gruppo dalle sonorità più svedesi oppure gli Handful of Hate, che dovrebbero essere Toscani come gli AoP. Poi sono interessanti gli Abiura anche se sono dediti più che altro ad un death metal con vanature black, c'è una loro canzone completamente in italiano molto carina, si chiama "nel nome del padre" se non sbaglio. Poi gli Abgott, che si sono trasferiti in Inghilterra ma sono tutti italiani fanno black metal avanguardista che per alcuni tratti mi ricorda "a grand declaration of war" dei nuovi Mayhem, le parti di cantato sono su due tonalità di cui una parla in inglese e l'altra in italiano... anche i titoli delle canzoni sono in italiano del tipo "NOMINATO ESSERE DEVE NON COLUI HTOHTAZA", sarebbero da seguire secondo me. Poi ci sono i Piemontesi (se nn sbaglio ) Exsecratum che sono la fotocopia dei DarkThrone ma nel loro minimalismo sonoro riescono a creare alcune "melodie" molto sinistre. Mi piacciono anche gli Admiron che però propongono un death sifonico. Poi ovviamente come non citare i genovesi Necrodeath o i romani Aborym che sono i due più grandi (anche se molto diversi) gruppi italiani black metal anche a livello europeo e mondiale. In campo internazionale a me piacciono molto gli americani Kult of Azazel di "triumph of fire".. sono troppo violenti. Oppure gli Arkhon Infaustus o gli Agathodaimon. Voi cosa ne dite??
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    24 Gennaio 2004

    Che hai gusti parecchio eterogenei! :D
    Comunque, di quelli che hai citato conosco praticamente tutti (up to Abiura!), tranne gli Altar of Perversion che scopro solo ora essere gli eredi dei Necromass.... e considerando che questi ultimi sono tra i miei preferiti, in Italia, di sempre, credo proprio che li andrò a cercare!
     
  6. Erm

    Erm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2003
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2004

    Di gente italiana che si lascia ascoltare volentieri ci sono i the true endless, non so se ne avete già parlato, han pubblicato il primo full lenght recentemente... sennò roba ganza che ho sentito di recente c'è il mini degli uruk-hai, quelli spagnoli, che ha delle vocals da paura e non è male... Ah ieri ho riascoltato lugburz dei summoning, e non c'è niente da dire, quel cd spacca il culo, anche se coi veri summoning non c' entra una ceppa..
     
  7. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Gennaio 2004

    Hei! La ristampa di "dead insecta sequestrations" ce l'ho e lo vendo xè a me non piace!
    10€ ed è vostro!!! oppure scambio con qualche altro cd!...l'ho preso oggi nuovo alla fiera del disco!
    Contattatemi vi prego, altrimenti lo uso come freesby!
     
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2004

    ieri da me nevicava di brutto, e mi è sembrato giusto ascoltarmi battles in the north guardando fuori dalla finestra... :D :D
    che grandissimo disco!!
     
  9. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Mi ha fatto molto piacere leggere che qualcun'altro apprezza gli Athanor, sono d'accordo sulle loro influenze svedesi ma hanno anche molto dei vecchi Mayhem secondo me. Io consiglio a tutti di darci un ascolto, sono davvero meritevoli, e anche come persone sono dei grandi ! www.athanor.tk
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2004

    Hai ragione. comunque ho notanto che affianco ad un suono di batteria e a delle linee vocali molto aggressive c'è il suono delle chitarre che è pompato e un pò più malinconico. Sicneramente se suonassero con dei riff più veloci e freddi sarebbero perfetti!
     
  11. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2004

    Io me ne sono andato a fare un giro a piedi con il buio sotto la neve, munito di walkman attrezzato con i Satyricon, Darkthrone e Immortal....e' stato veramente emozionante.
    Quando e' partita Mother North mi e' sembrato di essere in Norvegia. :D
     
  12. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Gennaio 2004

    Comunque, senza toni di polemica eh... ma stavolta ho fatto male a fidarmi dei toni entusiastici sprecati per questi Celestia nel forum! "dead insecta..." secondo me è orrendo!!! Idee=zero e voce tra le più ridicole che abbia mai sentito! Tra i peggiori lavori che io abbia mai sentito!
    cazzo se penso che alla fiera del disco con quei soldi avrei potuto prendermi i judas Iscriot o altri cd mi vien da spararmi! ...per fortuna mi sono preso Nattestid (forse pubblico la rece).
    De gustibus...
    Ciaooo
     
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2004

    Io sinceramente sti Celestia non li ho mai sentiti.
     
  14. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2004

    Io non ho detto che dead fosse bello.Io parlavo di Apparitia che secondo me vale un acquisto immediato.Poi sono anche gusti..la voce specialmente puo'non garbare.
     
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2004

    scusate se faccio una domenda che può sembrarvi banale, per voi esperti...
    quando parliamo di immortal, cos'è il blashyrkh? non solo è il titolo di una canzone, ma è ricorrente anche nei testi sta "parola"? cos'è un luogo?
    Hail!!!
     

Condividi questa Pagina