1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

17 Settembre 2012

E' normale che ogni volta che ascolto / vedo l'assolo finale di Hounds inizio a piangere?

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Settembre 2012

Sì. Bellissima anche la versione dei JOP!

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

18 Settembre 2012

Domanda scema, forse anche inutile, visto che si tratta solo di una curiosità: ma Jon Oliva ha sofferto/soffre di qualche problema di salute legato al suo aumento sproporzionato di peso?

Che cantante della madonna comunque :shock:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Settembre 2012

E' normale. A me capita anche con quello centrale. Vabbè, mi capita con quasi tutti gli assoli di Criss, ce li ho nel cuore da una vita...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Settembre 2012

Purtroppo sì, ed è una sofferenza che accomuna un po' tutte le persone affette da obesità. Dalla struttura ossea, che è fatta per sopportare un certo peso (pensa solo alle articolazioni e alla schiena), alla circolazione (il cuore è sottoposto a sforzi che spesso vanno oltre le capacità di tenuta dell'organo: Matt LaPorte è deceduto per questo, e anche lui aveva gli stessi problemi di Jon). E nonostante queste difficoltà, si sbatte ancora per consegnarci musica celestiale. E' un artista semplicemente unico, un esempio di "vita votata alla musica" e di amore sconfinato per la sua passione artistica.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

18 Settembre 2012

Io parlavo proprio dell'obesità, a dirla tutta ;)
    Cioè, una volta (anche in quel live del '90) era in forma, persino magro. Ora è una tonnellata. Per questo mi chiedo se abbia dei problemi (diabete o cos'altro) oppure se è solo un "mangione".

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

18 Settembre 2012

Secondo me è sempre stato "predisposto" a diventare così con l'aumentare dell'età (è sempre stato tendente al grasso, anche se prima non lo era), e in più chissa cosa ha passato dopo la morte di Criss...

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

18 Settembre 2012

SAVATAGE - "STREETS" + "JESUS SAVES" - Rochester 1991 - YouTube

Credo sia il concerto con Criss che si vede e sente meglio in assoluto. Tour di Streets poi! Purtroppo chi l'ha dice che non può condividerlo per motivi personali. Questo dovevano mettere come bonus nel best of altro che il video del Japan Live... buono si, ma non monumentale come i fratelli Oliva assieme...

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

18 Settembre 2012

Non può essere la sola obesità. Io sono arrivato a perdere 37 kg. Prima della dieta ero 1.78 x 125 kg. Ovviamente adesso va MOLTO meglio a livello di ginocchia e schiena, ma non ho mai avuto problemi di salute. Certo, ero poco più che 20enne...
    Il buon Jon mi sembra molto più di 125 kg e li i casi sono due: o c'è qualche malattia / disfunzione da curare o mangia come se non ci fosse un domani.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

18 Settembre 2012

Sì, era proprio questo che chiedevo. Ma giusto per curiosità.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2012

Ma sicuramente l'obesità è una disfunzione, non so esattamente come funzioni il meccanismo, ma da un lato c'è lo stile di vita disordinato degli americani (gli USA sono il Paese con la più alta percentuale di obesi, e staccano di brutto il resto delle nazioni, in questa classifica); in più c'è sicuramente una predisposizione ad ingrassare da parte sua (nel '90 era sì molto più asciutto, ma si vedeva già che il fisico era decisamente massiccio; inoltre fuma parecchio); e poi intervengono motivi di ordine sia fisiologico (uno ha fame e mangia anche se non ne avrebbe bisogno, e questo perchè i meccanismi che regolano il senso di fame non funzionano come dovrebbero) che psicologico (le condizioni di Jon sono peggiorate dopo la scomparsa del fratello). Aggiungi che Jon è un uomo di 50 anni, non è più un giovanotto. E a quell'età certi problemi sono più duri da risolvere e le conseguenze si amplificano.

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

19 Settembre 2012

confermo infatti mi ricordo che gia sulle vecchie riviste di HM e metal shock che in qualche intervista e vi parlo del 90/91 all'incirca si parlava di problemi di salute di jon oliva e della sua tendenza ad ingrassare, qualche foto ed il video stesso di gutter ballet mostravano una persona sicuramente non asciutta ma decisamente robusta anche se non obesa o grassa, x cui secondo me ci ha sempre sofferto e come avete gia detto forse anche per una predisposizione sua e per i suoi vizi

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

20 Settembre 2012

Beh, che Jon Oliva facesse abbondantemente uso di droga è notorio (almeno per me), e in una intervista (non ricordo più né quando l'ho letta né su quale rivista) egli stesso dichiarò che si stava distruggendo la voce, e che il periodo in cui ci fu un apice del consumo fu quello del tour di Streets (o giù di lì); ora, io suppongo che abbia smesso di prendere droghe, e suppongo che sia anche per questo, oltre sicuramente ad una predisposizione fisica e ad altri eventuali problemi, che abbia preso così tanto peso. Anche altri soggetti che prima facevano uso di droghe e poi hanno smesso (suppongo) sono parecchio ingrassati: mi viene in mente Vince Neil, tanto per dirne uno.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

20 Settembre 2012

Un altro Maradona che era ingrassato tanto quanto Jon, salvo poi fare la liposuzione

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

20 Settembre 2012

Non so perché ma a me i Sava hanno sempre dato l’impressione di essere persone “oneste” e “pulite”. Forse è proprio quello che traspare dalla loro musica… però quando leggo queste cose (come Jon che faceva uso di droghe) mi cadono le braccia :cry:

Condividi questa Pagina