1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Settembre 2012

Ma scusate. Che minchia vuol dire "loro sono coerenti" ? Ma cristo santo, il turco che è musulmano ma va in moschea una volta ogni tanto,che vive alla occidentale e che gioca ogni tanto a poker è da condannare rispetto al taliban che applica alla lettera il corano -con le conseguenze che potete benissimo immaginare- perché non coerente ?

Ma sta roba della coerenza è assurda...

A Ross the Boss piace questo elemento.
  2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Settembre 2012

Mi sento offeso da queste immagini blasfeme, ora vengo a cercarti e ti strapperò il cuore, tutto in onore della mia religione s'intende, non è che sono cattivo o che ce l'ho con te, è che alla scuola per kamikaze mi hanno insegnato che è bene essere sempre coerenti :) :lookaround:

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2012

Sono d'accordo. Giusti o sbagliati che siano, hanno dei valori, e giustamente li difendono con le unghie e con i denti. E sono d'accordo pure sul fatto che agli italiani puoi togliere lavoro, diritti, conquiste, e non faranno mai nulla, ma se gli aumenti l'Iva sul satellite sono capaci di preparare un colpo di Stato in due ore.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Settembre 2012

Quindi in poche parole meglio i talebani degli italiani? buono a sapersi :lookaround:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Settembre 2012

Angeli e Demoni e il Codice Da Vinci sono per un cristiano parecchio blasfemi. Così i libri così i film.
    Eppure non vedo e non ho visto orde di cristiani in piazza a dare di matto.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2012

Quelli non sono talebani, sono appartenti ad una religione (o come volete chiamarla) che si sentono offesi e toccati nel vivo, e che reagiscono. Giusto, sbagliato? Non spetta a me dirlo, la cosa essenziale è che, quando si tratta di difendere il loro sistema di valori, quelle popolazioni sono disposte a farlo, noi no.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2012

Beh, è la dimostrazione che alla fine non siamo una terribile teocrazia, cosa che invece gli anticlericali e gli anticristiani sostengono essere l'Occidente.

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Settembre 2012

Bhe, secondo questa logica ora visto che hai osato contraddirmi (e quindi contraddicendo tutto ciò in cui credo) che tu abbia ragione o torto io per difendere le mie idee dovrei venire a cercarti con un machete, perchè la loro logica è quella, tecnicamente :lookaround:

Fortuna che non sono tutti così coerenti, gli abitanti della terra :rotfl:

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Settembre 2012

Ma come ?
    Non critichi chi non è sceso in piazza a difendere certi valori ?

E' la dimostrazione che in alcune parti del mondo la religione è ancora fin troppo presente.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2012

Ma infatti non ho espresso giudizi se ciò sia giusto o sbagliato, ho solo detto che se l'adesione ad un'idea o ad un ideale è così forte, come diceva SR&P, è una cosa che mi impressiona, non mi lascia indifferente, e perciò mi sento non certo di dare ragione a chi uccide in nome della religione, ma di guardarlo con occhi interessati, interesse che non deriva dalle conseguenze di tali gesti, ma dal solo fatto che essi siano compiuti per difendere una tavola di valori.

EDIT: vale anche come risposta a Disciple.;)

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

18 Settembre 2012

Se devo essere sincero a me queste cose non impressionano, sono consapevole della maggior tendenza all'ideologia cieca delle persone ignoranti e/o frustrate. Domandarsi se siano giuste le proprie azioni (fino a sconfinare talvolta nell'incapacità di agire a difesa delle proprie idee per quelo che molti chiamano sprezzantemente relativismo) è, invece, tipico delle persone più intelligenti. Non credo di aver nulla da imparare da persone che assaltano ambasciate per stupidaggini provocatorie ma pur sempre stupidaggini. Anche perché reagire in questo modo di fronte a un film che dipinge un islam violento significa dar ragione al regista ed essere doppiamente cretini.
    However:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A damagedone, fritz e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  12. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

18 Settembre 2012

Se il cane é cattivo...l si sopprime... Io non vado a caccia di teste perche dicano qualcosa di male su cio in cui credo... Anche perche la vigliaccheria di fare le cose a volto celato é un controsenso a quello che professi.

Gli estremisti islamici fanno pari pari cio che faceva la chiesa cattolica fino a qualche centinaio d anni fa, solo che siamo nel 2012 e non piu nel 1200, se sono ancora vivi devono ringraziare proprio gli stati che odiano che hanno firmato il divieto delle armi di sterminio di massa, sennó quanto pensi che sarebbero durati questi stupidi? L america per come la conosciamo e anche troppo buona se per buona si intende un paese del cazz... Secondo te dopo l 11 settembre se avesse potuto sganciarci sopra una bomba atomica non lo avrebbe gia fatto? Questi estremisti mettono video su internet dove spiegano come punire una donna se disobbedisce ad un uomo, frustano ammazzano e mutilano per mantenere il loro libro sacro come verita assoluta, per quanto mi riguarda io non mi ritengo razzista, perche in verita non lo sono, io apprezzo e VOGLIO lo scambio culturale, voglio citta multietniche, voglio che la gente abbia i suoi luoghi di culto, ma se una fazione dichiara guerra al mondo, é giusto per come la vedo io che questa fazione venga cancellata dalla storia, e se questa fazione usa i metodi che sappiamo... Rispondere é il minimo, unico rammarico é che te persona civile, non vuoi il coinvolgimento di una popolazione che non ci combina niente con questi str.. Ma loro non giocano pulito come te, loro usano la popolazione torturandola, non difendo l america, che nella sua storia ne ha fatte, ne sta facendo e ne fara anche peggio, ma per un film non si ammazzano le persone, sono dei vigliacchi senza dio, perche interpretano il corano come gli pare sparandoci sopra quello che volevano, il film é offensivo? Ok uno chiede eventuali danni ecc... Ma non si ammazza per una cazzata di film...ideali? Loro hanno degli ideali e dei valori che comprendano l umiliazione dell essere umano e della persona, e non attacco il muslim che vive una vita onesta si alza la mattina si fa il culo a lavorare e prega, anzi lo rispetto e lo stimo per un eventuale fede, ma l assassinio gratuito che si fa scudo della fede trasformata ad il suo piacere e scopo no.
    Allora te giustificheresti il norvegese che ha fatto una strage tempo fa, lui aveva dei valori suoi, era cattolico e nazista, e vedeva pffeso e oltraggiato il suo credo dall invasione mussulmana, ha fatto bene quindi? O si merita di essere rinchiuso in una stanza con quei babbi e mamme che hanno perso i figli per colpa di un imbecille? Che siano buddisti, cattolici, islamisti ecc nonnfa differenza quando diventi un padrone con l arroganza di essere la voce di dio sul mondo.
    E poi pensaci bene.... Volevano ammazzare una bambina down perche aveva bruciato delle pagine di corano, poi scagionata perche non era stata lei, se sei gay ti ammazzano, se non credi in dio ti ammazzano, se non sei come loro ti ammazzano, cosa li differenzia da dei nazisti del medio oriente? Nulla!

Se la gente se ne stesse un po piu tranquillina invece di rompere i coglioni su tutto si starebbe tutti meglio.

Questo ovviamente é il mio pensiero il mio credo e la mia volonta e chi ne é contrario l ammazzo.... Ah. Gia non sono come sti imbelli

A dicklaurant piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Settembre 2012

so che sembrerà snob ma siete passati per luoghi comuni citazioni ed umorismo di merda nel giro di due pagine, ma io che son più stronzo di voi non ve lo dico in onore di ideali o valori, ve lo dico perchè la discussione è diventata pallosa da leggere.

Cmq a nessuno è venuto in mente che se questi sono schizzati per un film di serie C forse quella era la goccia che ha fatto traboccare il vaso in una situazione tutt'altro che rilassata? Ha sbagliato chi ha ucciso e nessuno lo mette in dubbio ma chiedetevi cosa ha causato la reazione, dire che l'hanno fatto perchè sono "mussulmani ergo imbecilli" mi sembra una banalizzazione paurosa.

A dreamer15 e dicklaurant piace questo messaggio.
  14. Darmeck

Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    214

18 Settembre 2012

Chi é. Che ha detto mussulmani imbecilli?

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Settembre 2012

Perchè il tono sopra non era quello? vogliamo negare l'evidenza? Non parlo di te

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina