1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Settembre 2012

Grande la canzone dei Green Jelly. Quanti anni sono passati, io ero adolescente. Ebbe un bel sucesso, ance grazie al video, poi sparirono!! Tornando ai Manowar, oggi nel mio negozietto di fiducia dove compro i vinili, c'era la prima versione di Defenders, valore 50 €, mi faceva gola, ma il costo è ecessivo per un vinile con una sola canzone.

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Settembre 2012

Ma se hanno già fatto uscire tutto in digitale, ovvero su internet (leggasi: è già tutto su youtube o su qualsiasi altro sito) quale sarà il senso di far uscire un prodotto fisico sul mercato tre mesi dopo e rinviare pure, specialmente in un periodo non proprio florido per questo tipo di commercio? Dico, se anche fosse prodotto diversamente o avesse qualche bonus track in più, commercialmente mi sembra rimanga una mossa davvero incomprensibile. Viene a mancare pure l'effetto sorpresa/curiosità, che mi sembra un fattore abbastanza determinante.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

16 Settembre 2012

Dimentichi il fattore fan/maniaco dei Manowar :hihi:

A Gwinet piace questo elemento.
  4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Settembre 2012

No, il fattore fan/maniaco vale per pochissimi. Concordo con le idee di fritz

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

17 Settembre 2012

Hail a tutti, fratelli e sorelle :happy:

Tornati dal Nordheim :)

Ora leggo le pagine indietro... e poi con calma riprendo il giro :D

A Kaine, SIMONEPEN, Gwinet e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

17 Settembre 2012

Bentornati.

7. Dalla!

Dalla!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Settembre 2012

Immaginavo una cosa del genere, ora non mi resta che andare da quello che me l'ha appropinato e spaccargli la testa!:fight:
    Cmq grazie Kaine per l'informazione, sapevo che potevo contare sull'aiuto dei true metallers!!!

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Settembre 2012

BENTORNATIII!! :love: :love:
    Questo topic sentiva troppo la vostra mancanza. Ovviamente....ora tocca a voi:D

9. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

17 Settembre 2012

per quanto possano remixare il disco,la qualità dei pezzi è molto bassa,,a questo punto o quasi paura ad ascolare :lookaround:

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

17 Settembre 2012

Bentornati!!! aspettiamo un off tipic sul viaggio di nozze (ehehehe ora mi bannano... :hihi: ) e magari qualche foto!!!
    Ci siete mancati!!!

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

17 Settembre 2012

Intanto in un'intervista appena uscita su un'altro sito (:lookaround:), in risposta alla domanda sul concept su Thor andato a farsi benedire:

"Continueremo con la Norse Saga, ma in futuro."
    !!!

A Zanna piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

18 Settembre 2012

Non so nuovamente che pensare della notizia della versione 2.0 di The Lord of Steel.
    La cosa che continuo a ripetermi è che... come mossa commerciale, a me pare proprio pessima.

Pensare di fare soldi con un download a pagamento e magari di raddoppiarli con la versione da negozio, è follia pura. Joey sarà pure megalomane, e tutto quel che si vuole... ma non ci vuole molto a vedere i conti. Non credo che abbia venduto tanto, la versione digitale. Forse quella su Metal Hammer... ma le copie alla rivista erano già state vendute, e gli accordi commerciali 8che ovviamente ignoro, ma qualche idea ce la possiamo fare) avranno sicuramente previsto qualche sorta di divisione fra band e rivista.
    Visto che oggi come oggi le band fanno IN GENERALE (non solo loro) sempre meno soldi con i dischi, e si punta sui tour... mettere in vendita un download digitale non vedo proprio come possa portare un grande utile economico. In compenso, è un bel rischio: perché stai mettendo in prima persona in rete il full - con tutto quello che ne consegue, lo sappiamo benissimo.

Da questo punto di vista, mettere in commercio la "versione 2.0" ha forse senso per cercare di raccattare quanto non hai preso prima... ma nei fatti, le copie che venderanno nei negozi sono, AL MASSIMO, le stesse che avrebbero venduto, indipendentemente dalla versione digitale. Un po' come se avessero rilasciato un EP. Magari ne vendono pure molte meno: qualche fan, risentito, non la compra. Il grosso ricavo, se c'è (e se è grosso), presumo stia nel fatto che nell'acquisto della copia digitale alla band finisce probabilmente il 95%... mentre nei negozi la maggior parte del costo finisce in spese di distribuzione, trasporto, ricavato del negozio, etc.
    Ma continua a sembrarmi incredibile che questo giro di edizioni abbia davvero un grosso tornaconto.
    E noto che... più o meno, lo stiamo pensando in tanti :D

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

18 Settembre 2012

Posteremo qualcosa in sezione Nordheim, dove c'è il topic apposito :)

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Settembre 2012

I discorsi che abbiamo fatto non fanno una piega, e anche questo tuo intervento mi ha chiarito un pò le idee sulle dinamiche di mercato che non conosco.

Che dire?
    Volendoci scherzare un pò su, ti direi...almeno Joey è riuscito in un'altra missione impossibile: mettere d'accordo TUTTI,...detrattori storici e fans.
    Mica da poco....:D

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

18 Settembre 2012

Veramente, non le conosco nemmeno io. Ho tirato a indovinare: potrei aver scritto fregnacce, eh :D

Condividi questa Pagina