1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

12 Settembre 2012

Quoto. Plague Angel era (è) un album veramente ferale, maligno e violento. Il migliore ancora oggi da quando Mortuus è entrato nella band.

2. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

12 Settembre 2012

Sì anche per me è il migliore dell'era Mortuus, cattivo e trascinante! Dopo hanno fatto buoni dischi ma a mio avviso sono infarciti di filler, non hanno fatto un disco bello dall'inizio alla fine.

A Sacrilegos piace questo elemento.
  3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

13 Settembre 2012

Non sai quanto ti quoto, anche se mi sembra che con l'ultimo Serpent Sermon le cose siano andate meglio (ci toglierei cmq un paio di canzoni, tipo Mammon) :hihi:

4. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

13 Settembre 2012

Il problema è che siamo forse solo noi due che la pensiamo così :) Lo stesso Wormwood è reputato un capolavoro da molti e invece anche per quello solito discorso, vedo tante luci ed ombre...Il debole dei Marduk è quando cercano di rallentare e tirare riff vagamente rockeggianti, secondo me perdono tantissimo perchè non lo sanno fare, Opinione personale, ci mancherebbe...

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

13 Settembre 2012

Non sono d'accordo al 100%. In passato hanno fatto lavori più "lenti" come La Grande Dansa Macabre, secondo me sottovalutatissimo, e canzoni riprese anche sull'ep Obedience (con la vena più """doomosa""" testimoniata dalla cover dei Celtic Frost) che valgono assolutamente il prezzo dell'acquisto. Il problema di Wormwood, a parer mio (problema per quanto mi riguarda anche di Rom 5:12) è la mancata ispirazione! Anche perchè con una voce più recitata che sparata come quella di Mortuus, c'erano tutte le premesse per sfornare ottimi lavori più lenti rispetto alle barbarie di Panzer Division ecc., invece no. Riff scarsi proprio.

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

14 Settembre 2012

Allora, a me Wormwood piace parecchio come album, però anche lì, come hai detto giustamente tu, vale il solito discorso, cioè con un paio di pezzi lenti in meno sarebbe decisamente meglio. :)

Diciamo ni. Il succo della questione è che la band, da quando è iniziato il nuovo corso, ha cambiato modo di scrivere pezzi lenti. Infatti, già ascoltando La Grande Danse Macabre, si nota l'impostazione diversa che sta alla base delle canzoni, appunto, più lente. Stessa cosa si vede anche in World Funeral, dove pezzi come Bleached Bones e Bloodletting (a mio parere) spaccano di brutto. Secondo me, quindi, la mancata ispirazione non rigurada i riff (buoni secondo me),ma la "mancata capacità" di usarli nella giusta maniera per rendere quel tipo di canzoni fluide come sapevano fare una volta.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Novembre 2012

Souls for Belial ha vinto il singolo d'oro per le 10000 copie vendute...il prossimo premio sarà il golden gol.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Novembre 2012

Poi Staffelli consegnerà il Tapiro d'oro a Mortuus e potremo dire di aver davvero toccato il fondo :lookaround:

A ReignInBlood_1986 e emanuele piace questo messaggio.
  9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

8 Novembre 2012

Il Golden Gol? :lookaround: La Svezia vince i Mondiali :lookaround:

Oramai il black svedese fa proseliti everywhere, i Watain l'anno scorso vinsero il premio come miglior rock band a una sorta di MTV Awards nazionale

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

8 Novembre 2012

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Novembre 2012

Cioè, una volta i blacksters si suicidavano...oggi vincono il telegatto.

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

9 Novembre 2012

Una volta il black era davvero pericoloso e "sovversivo"..ora è roba che pure un bimbo potrebbe ascoltarsi.. video ridicoli, produzioni plastificate e testi banali... fortuna che l'underground esiste ancora e pure i gruppi seri e coerenti..

A Toxic_Trace piace questo elemento.
  13. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

9 Novembre 2012

Se la gente si è comprata il singolo mica è colpa dei Marduk dai :D La causa è internet di tutto il successo e non si parla solo di black metal.

14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

10 Novembre 2012

Ma anche gli Shining l'anno scorso raggiunsero le 10000 copie per il singolo solo in Svezia, e disco di platino assicurato!

Comunque son contento per i Marduk.

15. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

10 Novembre 2012

Il commento più pertinente per descrivere cosa era e dovrebbe ancora essere il black metal. Comunque a scavare bene nell'underground qualcosa trovi ancora, tipo mi hanno impressionato i nuovi lavori di Kolp e Taakeferd.

A Giulio il superbo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina