1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

8 Settembre 2012

Io dico due cose: il meglio l'han gia' dato e se tornano per fare un aborto come "9", meglio che rimangono a casa.

Secondo, se fanno piu' concerti sarebbe bello, anche se sono terrorizzato all idea di vedere/sentire un King Diamond in super forma...sono ancora scosso da quando ascoltai l'intro di "Evil" in un bootleg dell'82.....veramente gli screams iniziali sono l'impersonificazione dell'idea del Male in toto...

EVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

2. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Settembre 2012

Se non ho capito male ritorna King Diamond da solista, non i Mercyful Fate;)

:headbang::beer:
    ...merito anche di un grandissimo Mikkey Dee:pray:

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

4 Ottobre 2012

KING DIAMOND, BOLT THROWER, TESTAMENT and CHILDREN OF BODOM are the first confirmed bands for next year's edition of the Tuska festival, set to take place June 28-30 in Suvilahti, Helsinki, Finland.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Ottobre 2012

Ok, ma sto cavolo di album?!!!!

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

12 Ottobre 2012

King Diamond è stato confermato come primo headliner per l’edizione del prossimo anno del Bloodstock Open Air. Il festival, progarmmato dal 9 al 11 agosto 2013, si terrà a Catton Hall di Walton On Trent, Derbyshire, England.
    Altre bands attualmente confermate per il Bloodstock 2013 sono gli Anthrax, Accept, Firewind ed i Fozzy.

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Ottobre 2012

questo presume l'uscita di un nuovo album entro agosto:headbang:
    sarebbe anche ora:hihi:

:sgrat:ma il famoso DVD King Diamond/Mercyful Fate che lo stesso King disse che sarebbe uscito nel 2011:sgrat::lookaround:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

13 Ottobre 2012

Da cosa lo deduci?

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Ottobre 2012

Da "Them" personalmente stravedo per The invisible guests. I riff sono fra i migliori mai scritti dalla band, e gli assoli sono dei veri e propri manifesti della chitarra metal. Dovessi indicare i miei brani preferiti del Re, questo sarebbe sicuramente fra i primi.

A Orso80 piace questo elemento.
  9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Ottobre 2012

Grandissimo pezzo The Invisible Guests, che partenza, poi:headbang:
    Quanto ai brani per cui stravedo (dei vari album) la lotta è durissima... sicuramente direi The Candle, Abigail, The Family Ghost, Black Horsemen (in effetti potrei metterci tutto Abigail:hihi:), Welcome Home, At The Graves, The Trial (Chambre Ardente)...tanto per cominciare:D

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Abigail... Che disco TOTALE, mamma mia!! Strapieno di classici, da The arrival a Possession, passando per A mansion in darkness (:pray:) e la pazzesca title track. Ricordo la prima volta che lo sentii, e l'impressione è la stessa ancora oggi. Rimane uno dei miei dischi metal preferiti; Fatal portrait è grandissimo, ma con Abigail la band era al massimo della forma. E si sente. Non c'è un solo riff o assolo o linea vocale che sia meno che memorabile. Il tema iniziale di A mansion in darkness è arte pura, e la cascata di riff che arriva dopo non ha mai perso un'oncia della propria capacità di esaltare. Ecco, questo è sicuramente un altro di quei brani che citerei fra i primi, se dovessi stilare una top list. E non solo di King Diamond... :grin:
    Diciamo che fino a The eye ha centrato un capolavoro dietro l'altro.

11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Ottobre 2012

:pray::pray::bottle:
    Nient'altro da aggiungere, veramente!

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Ottobre 2012

Dimenticavo una cosa: ogni brano di Abigail meriterebbe una trattazione a sè stante. Proprio adesso sto ascoltando The possession: beh, per concepire un pezzo così sinistro, poderoso e dannatamente intricato, in cui tutto funziona dalla prima all'ultima nota, questi dovevano avere un'ispirazione praticamente inarrivabile. Ma quello che mi sbalordisce è che non c'è il minimo calo, si passa da un brano epocale all'altro senza soluzione di continuità. Non è che si può dire "i primi tre brani", "i brani centrali", "le conclusive, però...": no, qui il top è ovunque, e trovare un momento particolare è difficilissimo. Compositivamente parlando, è un album-manifesto di come dovrebbe essere un disco metal, e la clamorosa Black horsemen ne è la prova: cambi di tono e di ritmo continui, con un'intro di altissima classe, che inizia quasi rasserenante per poi trasformarsi gradualmente nella colonna sonora di un incubo, e quindi passare alla classica cavalcata griffata King Diamond.
    Non sono mai riuscito a trovare l'equivalente in italiano (non altrettanto efficace, almeno) dell'azzeccatissima espressione anglosassone "musicianship": ma è certo che in questo album l'alchimia fra i musicisti rasentasse la perfezione, tanto è vitale il contributo di ognuno e tanto è difficile individuare una singola prestazione che si stacchi al di sopra delle altre.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Ottobre 2012

lo spero:hihi: va in tour con un album del 2007:shock::sgrat:

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Ottobre 2012

Capolavoro splendido dalla prima all'ultima nota, ma se devo dire la verità il mio preferito è Conspiracy :D

15. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Ottobre 2012

Beh sì, Abigail è l'Album perfetto del Re, come dice Zero, dalla prima all'ultima nota. Uno dei più grandi dischi HM di tutti i tempi! Se dovessi indicare con una certa oggettività quale sia il disco migliore direi quello senza pensarci. Strepitoso anche Abigail-Live:pray:
    A gusto puramente personale, comunque, devo concordare con Fede e dire che Conspiracy mi esalta come pochi altri album...
    Però devo aggiungere anche che ancora di più adoro i primi due dei Mercyful Fate (come si intuisce dalla mia firma). Pochi, pochissimi altri gruppi hanno sfornato due dischi di tale magnificenza per me, solo i più grandi!

Condividi questa Pagina