1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

9 Settembre 2012

Il noto scrittore Alan Moore crede che l'anarchia esista già. Infatti i critici dell'anarchia ritengono che inevitabilmente una parte prima o poi prenda il sopravvento sul resto della popolazione imponendo il proprio pensiero sugli altri. Moore fa notare che quest'anarchia deformata effettivamente esiste già e la chiamiamo governo. Il vero anarchico pertanto non sarebbe chi vuole abbattere un ordine ma al contrario chi vuole mettere ordine in quest'anarchia caotica che di fatto esiste già.
    Io in tutta onesta non riesco a non essere d'accordo.

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Settembre 2012

Tu puoi non votare, ma non stupirti se un giorno questo diritto sparisse. Mi dirai, tanto il mio voto non ha in alcun modo influenza e anche se più persone non andassero a votare queste non verrebbero ascoltate. Puoi non votare, ma dopo non devi lamentarti per quello che verrà eletto.

Direi però di specificare. Andare al seggio e fare scheda nulla, o non andarci proprio a votare?

Ultima modifica: 9 Settembre 2012
  3. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Settembre 2012

ma Alan Moore parla di una anarchia deformata non dell'anarchia,poi l'anarchia non è caos,adesso non sto qui a spiegare cosè l'anarchia, perchè si parlava di un altra cosa ovvero l'utilità del voto.

4. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Settembre 2012

non andare a votare.

in realtà siete voi che votate a non dovervi lamentare perchè voi date fiducia a queste persone che mettete al governo e che inevitabilmente vi deluderanno(con leggi che fanno sempre i loro interessi)

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Settembre 2012

E se non vado a votare. Facciamo che nessuno, ma nessuno vada a votare. Che succede? Fanno altre votazioni (altri soldi bruciati), continua il vecchio goverrno? Credi che effettivamente frega a qualcuno di sopra se vai o non vai a votare o meno?
    Proponi soluzioni attuabili.
    Che non siano "prendiamo il parlamento con la forza".

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Settembre 2012

Roba complessa, vediamo se ho capito.

Se non voti, zitto.

Se voti i vincenti, zitto, che te la sei cercata.

La soluzione è facile.

VOTA PERDENTE.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

9 Settembre 2012

ma guarda che Moore chiama anarchia deformata il presunto ordine governativo che tanto "ordine" non è. Quindi non è affatto un discorso anti-anarchico(come mi sembra tu l'abbia inteso) ma tutto il contrario. Per Moore l'anarchia vera è ordine, tutto il contrario di ciò che crede il senso comune.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

9 Settembre 2012

Io l'ho sempre proposto, oppure la democrazia minoritaria, votano tutti pensando di eleggere chi ha preso più voti e poi va al governo chi ha preso meno voti :lookaround:

9. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Settembre 2012

scusa ho frainteso.

10. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Settembre 2012

guarda non sò se hai letto il post che ho scritto ieri ma mi sembra di capire di no,io qundo dico che non vado a votare non intendo il sempilce fatto di non votare e starmene a casa o a cazzeggiare,ma intendo il non votare come forma di azione diretta,questo significa che durante il periodo di elezioni e non solo bisogna fare dei volantini o manifesti per far capire alla gente perchè non votare,perchè la democrazia rappresantativa o parlamentale è una fregatura,che ci sono altre forme di democrazia tipo qella diretta(non come la intende Grillo)promuovere l'autogestione ecc...

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Settembre 2012

OOOOK. Vedrò di leggermi le pagine precedenti, che per mio errore ho tralasciato.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Settembre 2012

tranquillo che non voglio avere ragione "per forza", mi basta avere ragione "e basta" :P (sottolineo che è una battuta, casomai la faccina non fosse sufficientemente esplicativa)
    guarda, sul fatto che altre forme di democrazia possano funzionare meglio di quella attuale possiamo anche essere d'accordo. ma come ci arrivi a quel tipo di democrazia? non è portando tutti (meno qualcuno che direttamente interessato, come già si diceva) a non voto che si arriva a una diversa forma di democrazia.
    il modo più veloce, probabilmente, sarebbe quello dello schioppo. ma si sa come vanno queste cose: sai come si comincia... ma non si sa dove si va a finire. anche perchè parti con una idea e poi appena qualcuno ha un pelo di potere in più di prima, improvvisamente tutti i discorsi sulla democrazia cessano di essere così interessanti e si passa a farsi "giustizia" per conto proprio, a togliersi qualche soddisfazione, etc. e in men che non si dica c'è un regime.
    altrimenti che si può fare? forse, come dicevo, l'alternativa potrebbe essere spendersi in prima persona per il cambiamento, per una politica più pulita e farsi promotori del cambiamento. o, se non se la si sente di entrare in politica, votare qualcuno che, appunto, è favorevole a questo cambiamento. ma se non voti neanche uno così... allora significa tirarsi la zappa sui piedi da soli, no?

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

10 Settembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti