1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sigur Ros

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Harris85, 20 Giugno 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2012

Visto anch'io quello. Peccato non esserci cavolo :( io avevo la maglietta dei the secret... :D

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2012

Ufficialmente non se la sentiva di venire in tour e a quanto si legge/pare si sta allontanando dalla band, spero torni nei ranghi. LUI è fondamentale nel sound/alchimia dei sigur ros. Mi auguro di rivederlo la prossima volta, magari con dietro le Amiina :love:

A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  3. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

3 Settembre 2012

In effetti ce n'erano molti con magliette a noi affini:headbang:io cmq non ero, avevo la maglia bianca dei ramones8-]!!

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2012

Ah, no comment sulle candele e lucine varie che aveva qualcuno del pubblico e sulle bolle di sapone... Comunque, ho sperato fino all'ultimo in una Dauðalagið, ma niente. :(

Mi auguro che kjartan ritorni nei ranghi per l'eventuale tour invernale, mandando a quel paese tutte ste seghe mentali sul suo abbandono...

A Erik il Rosso piace questo elemento.
  5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

3 Settembre 2012

sulle bolle di sapone e i palloncini ho pensato il pubblico credesse di essere a vedere i Flaming Lips...

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

4 Settembre 2012

Concerto della madonna. Ho avuto principalmente 3 momenti di quasi cedimento: Vaka. Ed era solo la seconda. Poi scaletta eccelsa ma all'arrivo di Varud col suo crescendo che fin da cd mi prendeva tantissimo, beh nodo alla gola come da tempo non arrivava. Infine Popplagid. Mia canzone loro preferita assieme a Samskeyti. Una stronza dietro di me ha addirittura cercato di distanziarmi/calmarmi con le sue manine da "ma questo è fuori, guarda quanto sragiona". Fanculo, stai nella tua cameretta la prossima volta. Quella canzone è la dimensione perfetta espressa in musica e non so come altro dirlo. Mi è dispiaciuto moltissimo che mancasse Kjartan, che è pure il "mio preferito" (colpa del barbone, non resisto). Ma vaffanculo, un concerto così entra di diritto probabilmente nella top five se non sul podio tra tutti quelli che ho visto. A riascoltare ora quei brani il magone viene ancora più facilmente.
    Un sincero vaffanculo alle bolle di sapone, candele e coreografie e femminucce che urlano nei momenti di silenzio (o meglio, massima tensione emotiva). Andate a cagare.

Suoni perfetti fin dall'inizio e per un festival così grosso in Italia, devo dire che non me lo aspettavo. A parte la puzza del fango pisciomerdoso, direi che pure l'organizzazione è stata vicino all'impeccabile: questo forse anche perchè abituato ad ogni sorta di schifo e sopruso che per anni ho come tanti ingollato nei festival in ambito metal. Ma insomma, queste son cose rilevanti fino a un certo punto. I primi li ho apprezzati moltissimo, non li conoscevo minimamente e mi han messo voglia di conoscerli, e di sti tempi ormai è sempre più raro. I deus non male ma alla lunga hanno un po' stancato. Roba come i Piano Magic ci sarebbe stata forse meglio ma son punti di vista schifosamente soggettivi. Lanegan mi piace molto e sì, non è certo quello che s'atteggia da rocker menefreghista ma lo è, lo è sempre stato fin dai tempi degli Screaming Trees: non glien'è mai fregato granchè di rapportarsi col pubblico. Può piacere o no questo, ma non è uno che fa le cose per sembrare questo o quello. Semmai la sua setlist era un pelo troppo incentrata sull'ultimo ma in fin dei conti ha fatto pezzi pure ante-Bubblegum. Ma soprattutto, ha chiuso con Metamphetamine blues e non potevo chiedere di meglio.

Insomma, voto 9 e mezzo a tutta la baracca. Ma aggiungo il 1/2 che manca perchè ero con Marcio. E Oas, e altra bella gente. Grazie della compagnia, vèci.

A AlbumDesiderium, DarkShelter, mircoas e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

4 Settembre 2012

è stato il concerto più bello che abbia mai visto, per la musica, per l'atmosfera, e per la compagnia ^^
    sono felice di aver rivisto chi già conoscevo, e di aver conosciuto volti nuovi :)

per me, l'apice del concerto è stata l'accoppiata sæglópur/viðrar vel til loftárása, ma già da vaka (la seconda canzone) ho iniziato ad andare in crisi :hihi:
    dopo sæglópur ho pensato: se adesso fanno viðrar vel til loftárása è la fine. accontentato :facepalm:

come disse joe cocker a woodstock: thank you all very much indeed, see you again, beautiful!

A Utente 30523 e mircoas piace questo messaggio.
  8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Settembre 2012

Maledizione. Nella devastante pausa silenziosa di viðrar vel til loftárása dove i brividi ormai non si contavano più, uno dietro di me esce con questa frase: "1 ora e mezzo di concerto e mi tocca pure sentirli stare in silenzio". Avrei voluto silenziare io lui con una testata.
    In ogni caso è stato davvero incredibile quel momento...mai provata una sensazione simile ad un concerto.

9. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

6 Settembre 2012

Cazzo è vero, sembrava di essere sospesi da terra...quando il silenzio diventa musica!!!quei due tre che gridavano in quel momento sarebbero stati da fucilare!!!!
    ...certo che oltre 12mila persone che in un momento di silenzio improvviso, come quello all'interno di una canzone che in un qualsiasi altro concerto inizierebbero ad applaudire e gridare e invece se ne stanno in silenzio tombale, tanto di cappello...in fondo cè ancora qualcuno che si salva in sto cazzo di mondo!!!

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Settembre 2012

Potevano fare questa domenica:

SIGUR RÓS | Nýja Lagið - YouTube

Incredibile che esista solo nella versione live, fosse finita in ( ) avrei smesso di ascoltare altra musica molto probabilmente. Uno dei migliori pezzi dei Sigur IMHO...

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

6 Settembre 2012

si parla di marzo come ritorno.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Settembre 2012

Ma io non sapevo che Jonsi fosse cieco da un occhio!

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Settembre 2012

Guardando Heima non ti è venuto qualche dubbio? :D

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Settembre 2012

è anche gay!

15. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

8 Settembre 2012

Probabile oggi o domani esca qualche notizia riguardo al loro ritorno in Italia.

Si parlava di club, quali locali al chiuso, abbastanza capienti, ci sarebbero in Italia per accoglierli? Palalottomatica (se non erro) a Milano? Comunque difficilmente riesco ad immaginare di sentire la loro musica compresso all'interno di un edificio.

Condividi questa Pagina