1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Settembre 2012

quale sia la preferita è irrilevante, sono comunque due capolavori ;)

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2012

Prendilo, ne vale la pena. Consigliatissimo. E prendi anche il dvd.

A El Feroce piace questo elemento.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Settembre 2012

I capolavori non passano mai di moda.... certo non si può ascoltarli all'.... perchè poi come tutte le cose poi stufano!!;)

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

5 Settembre 2012

Io i Maiden anche a piccole dosi me li sento quasi tutti i giorni:happy:

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

6 Settembre 2012

Grazie Panì! Preso, Amazon.it docet :D

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

6 Settembre 2012

Sicuramente si tratta di un'ottima dimostrazione dello stato di forma live della band su brani storici che, magari, non vengono eseguiti così spesso (Aces High, Revelations, Moonchild, Heaven Can Wait). Unico neo (relativo), gli assoli che Gers "ruba" a Smith (Heaven Can Wait, Revelations, Hallowed Be Thy Name, Moonchild) e vengono deturpati. Janick mi piace perchè, nel bene o nel male (grattugia docet), ha uno stille tutto suo e immediatamente riconoscibile, inoltre è un ottimo compositore. Ma quando gracchia gli assoli di Smith lo cazzierei all'infinito.

A Venom Legion e FPK piace questo messaggio.
  7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Settembre 2012

Gers tenta di scimmiottare Blackmore....ma non ci riesce...oggettivamente i suoi assoli son bruttini e molto classici (e statici)....è un buon compositore, ma di certo non un elemento chiave della band!!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Settembre 2012

Tra l'altro sapete che il 24 Settembre esce il primo disco solista di Steve Harris?? chissà cosa dovremo attenderci...qualcosa di molto "Maiden" dato che è l'indiscusso compositore numero 1 (poche le canzoni senza la sua firma e molte quelle a firma unica)

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Settembre 2012

L’ho scoperto proprio grazie a TM :) In effetti sono curioso di ascoltare questo British Lion (mi pare si chiami così…) ;)

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Settembre 2012

Ao,con tutto sto parlare sempre di loro in 3 giorni sarà già la decima volta che ascolto The Prisoner,ancora sto andando di The Number of the Beast :D sono a Run to the Hills e non ho ancora riscontrato tracce da skippata,ho messo su l'album senza guardare l'ordine delle canzoni quindi non sò...magari la prossima mi fà cacà :D ma non penso dai

11. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

6 Settembre 2012

Vediamo quando arrivi a Gangland o Total Eclipse (se hai l'edizione del '98, come penso tu abbia). Per alcuni sono dei filler, ma a me piacciono. Sarà perché è stato il mio primo album metal e quindi ci sono affezionato. :happy:

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Settembre 2012

Gangland non l'avevo mai sentita mi sà :D lo sò,la cosa è strana... ho saltato qualche step :P

Daje non fa mica schifo,caruccia e sicuramente non una canzone memorabile ma è carina

13. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Settembre 2012

più che altro devo ancora capire come si fanno a giudicare filler delle canzoni che hanno un lavoro dietro fatto con le palle...
    mi immagino "ragazzi, dobbiamo finire l'album, scriviamo un riempitivo!si ma non fare quattro accordi, creiamo delle strutture complesse, delle ricche melodie e degli assoli come si deve!!" ahahahahahahah

la gente deve capire che cavolo significa filler...invece di giudicare ciò che semplicemente non piace come filler...con quelli che vengono considerati filler si potrebbe riempire un altro album migliore di tante discografie intere...:D

A dreamer15 piace questo elemento.
  14. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

6 Settembre 2012

Beh a un livello come il loro ci mancherebbe altro che i filler fossero canzonette suonate con due accordi, sarebbe una presa per il culo per chi compra l'album. Effettivamente si tende a considerare filler la canzone meno riuscita dell'album, e non la più semplice e meno complessa come suggerirebbe la parola stessa. Il brano Paranoid dei Sabbath ad esempio, quello si un riempitivo dell'album suonato con due accordi, è diventata una delle canzoni più famose dei Sabbath; quindi la definizione di filler la prenderie con le pinze.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Settembre 2012

Gangland è stupenda :headbang:

Condividi questa Pagina