1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Rusty Nailbomber

Rusty Nailbomber
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2012

beh per chi volesse approfondire ci sono alcuni libri :

Vargsmål
    Germansk Mytologi og Verdemsanskuelse
    Guide to the Norse Gods and their Names
    Irminsûl
    Sorcery And Religion In Ancient Scandinavia

2. aorta

aorta
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Settembre 2012

A me e' bastato vargsmal per capire che in fondo le varie letture che ha fatto ben poco han giovato alla sua cultura....

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Settembre 2012

ma soprattutto non c'è mica bisogno di leggere chissachè per capire un disco come Daudi Baldrs, manco fosse Bob Dylan ahò.

Anche perchè poi dopo aver letto tomi da ennecento pagine, arrivereste alla stessa identica conclusione: quel disco non vale una cicca, letture o non letture. :D

4. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

4 Settembre 2012

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

4 Settembre 2012

Non ho letto molto della produzione libraria di Varg eccetto qualche parte del Vargsmal e onestamente non mi ha detto niente, anzi mi ha fatto cacare.
    E' scritto malissimo, per il resto è concettualmente identico al Mein Kampf, ma con una chiara impronta wotanista e suprematista. Almeno il MK ha una importanza storico-politica che può giustificare la curiosità, questo no almeno per quanto mi riguarda.
    Il pensiero di Vikernes è già riassunto in centinaia di articoli, se proprio lo volete conoscere imho non c'è bisogno di spupazzarsi un intero libro.
    I libri sulla mitologia magari sono più utili anche se ho il dubbio che alla fine tutta la questione giri intorno alla salvezza della razza bianca, come sempre...ma potrei sbagliarmi.

:hihi:

6. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

4 Settembre 2012

quoto in pieno :hihi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Settembre 2012

Oddio era nel Vargsmal dove diceva che tutti gli europei del sud sono ladri e bugiardi o una roba del genere? :sadic:

non so comunque se la "discussione" è partita da me: io ho semplicemente detto che non mi interessa la mitologia scandinava (se mi interessasse è ovvio che mi documenterei sulla storiografia accertata e accademica, una laurea in storia almeno mi è servita a saper discernere le fonti secondarie :D), e che comunque ho provato a leggere qualcosa per capire a grandissime linee di ciò che parlava Vikernes in quei due dischi. E mi fanno ugualmente schifo, tutto qua! :D

Ultima modifica: 4 Settembre 2012
  8. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

9 Settembre 2012

400776_159120984212095_1501206363_n[2].jpg Obi Varg Kenobi :grin::grin::grin:

A angus81 e deopisi piace questo messaggio.
  9. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Settembre 2012

Signori è ormai da giorni che ci penso, il mio giudizio su Filosofem è cambiato molte volte da quando ce l'ho ma alla fine sono quasi arrivato a dire che le prime 3 sono autentici capolavori del Black (Jesus Dod poi :love:) ma le altre 3 lo rovinano abbastanza, le due Decrepitude non mi dicono proprio niente, mentre titolo troppo lungo è troooppo lunga, mi piace anche ma fino ad ora sono arrivato fino alla fine solo 3 volte, non sarebbe stato meglio farla di un quarto d'ora? In fondo è sempre un tempo lungo ma comunque più ascoltabile.

10. gazzosa

gazzosa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2012

A me piacciono tutti i lavori del conte (a parte i due dischi elettronici che ha fatto quando era in galera), anche gli ultimi tre...

La canzone Dunkelheit di Filosofem è l'apice assoluto della carriera! Bellissima,la ascolterei tutto il giorno

Forse il mio preferito è Hvis Lyset Tar Oss, però il mio parere cambia costantemente con l'ascolto...diciamo che se la gioca con Filosofem e Det som

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

17 Settembre 2012

ma se io volessi accaparrarmi in maniera seria un dei suoi lavori che fino ad ora ho solo ascoltato pezzi sparsi, cosa mi consigliereste? Per carità non ditemi tuttto che non ho abbastanza tempo :sadic:

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Settembre 2012

filosofem

13. kollapse

kollapse
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

17 Settembre 2012

Insieme a Hvis Lyset Tar Oss, almeno questi due.

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

17 Settembre 2012

HLTO è la summa dell'opera glaciale di Burzum, imho. Il perfetto connubio fra oscurità, velocità e atmosfera contemplativa.
    Anche io trovo troppo lunga e ripetitiva la seconda parte di Filosofem.

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

17 Settembre 2012

Opterei per un sistema del genere...

Fai dei bigliettini col nome di ciascun album. Gli metti a coppie in ordine cronologico: Burzum/Aske - Det Som Egnag Var, Hvis Lyset Tar Oss - Filosofem, Baudi Baldrs - Hlidskialf. Gli ultimi invece che la coppia il trio.
    Selezioni, alla cieca, un album da ciascuna coppia. Ti rimangono 4 titoli. Togli quello della coppia BB - H e tra i 3 rimanti peschi sempre alla cieca. Partendo dall'ultimo selezionato, i rimanenti 3 li tieni li in caso da ascoltare secondo l'ordine d'esclusione. Quello della coppia BB - H lo tieni per ultimo dei 4.
    Se un album ti piace particolarmente vai col gemello escluso al primo turno.

Ultima modifica: 17 Settembre 2012

Condividi questa Pagina