1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

3 Settembre 2012

sinceramemte non lo so, e su Amazon mi pare non fosse specificato...
    c'è da dire anche che Amazon per i pre-order spesso piazza i prezzi un pò a cazzo, per poi ritoccarli in corsa...anche se non credo si discosteranno molto da quelli che ho riportato....

poi parliamoci chiaro, questi prodotti sono quasi esclusivamente per i collezionisti assennati (e quelli dei Maiden ormai son talmente tanti che a Harris and co. gli pagano la pensione :D) e per i collezionisti della domenica che non hanno voglia di cercare nei mercatini e su internet, e trovandosi a fare un giretto da Fnac, Mediaworld ecc. si comprano un bel picture disc dei Maiden da tenere sulla mensola....

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

3 Settembre 2012

Allora,mi sono ascoltato un paio di album dei Maiden di fila e in ordine cronologico
    Ho notato che TNOTB è musicalmente uguale pari pari a Killers ma meno ispirato,anche se per dire una The Prisoner ha un ritornello che mi piace na cifra ma parlando solo della musica senza contare Bruce lo trovo sottotono rispetto a Killers.
    Comunque l'aumento di durata medio a traccia da album ad album è na palla,perdono fantasia e grinta

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

3 Settembre 2012

Scusa? :sgrat:

4. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

3 Settembre 2012

Mi permetto: la frase che hai quotato presa così non ha senso, il soggetto della frase di Rik non è Bruce ma TNOTB, solo che è stata scritta un pò male, ho dovuto rileggerla anche io un paio di volte per capirla. :D

A Rik94 piace questo elemento.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Settembre 2012

dire che TNOTB è sottotono rispetto a Killers è un po' come dire che le lasagne sono un po' sottotono rispetto alla carbonara...

A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

3 Settembre 2012

Se ascoltate in fila Killers e TNOTB vi rendete conto che si sente bene il fatto che The Number sia uscito solo 1 anno dopo.
    L'album musicalmente è uguale a Killers (insomma facciamo finta siano tutte strumentali,non considerate la voce).TNOTB suona uguale all'album precedente ma meno fantasioso e ispirato in genere visto il numero di tracce valide inferiori a quelle di Killers

Per dire la differenza tra Somewhere in Time e Seventh Son è grande secondo me,mentre nei 2 album di cui parlo prima la differenza è veramente minima e se non ci fosse stato il cambio di cantante penso sarebbe stato un Killers pt 2.

Bisognerebbe trovare delle tracce audio dei 2 album solo strumentali...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Settembre 2012

Invece la differenza più sottile è proprio tra SIT e SSOASS, che può essere considerato l'ideale prosecuzione delle idee musicali sperimentate due anni prima, mentre tra Killers e TNOTB c'è una bella differenza...

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

3 Settembre 2012

Tra Killers e TNOTB c'è differenza eccome,anche solo per il fatto che il primo album ha canzoni tutte piuttosto corte mentre la durata media in The Number aumenta
    Per me poi il secondo è nettamente superiore,in Killers il livello medio è alto ma a parte le sublimi Wrathchild,Murders e Killers null'altro raggiunge l'eccellenza,che in TNOTB è merce decisamente più comune

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

3 Settembre 2012

per me non c'è paragone tra Killers e TNOB, tutto ovviamente a favore del primo.

TNOB è a mio parere il meno ispirato dei magnifici 7 (disco che ovviamente avrebbe voluto scrivere il 95% delle band di quelli anni)

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

3 Settembre 2012

Rik, permettimi di dissentire, e anche fortemente. Killers e The Number Of The Beast sono due album molto differenti, sono proprio le sonorità ad esserlo. Posso essere anche d'accordo con te se dici che Killers può essere considerato, in qualche maniera, più ricercato a livello musicale, però assolutamente non si tratta di album uguali, neanche simili, proprio no. L'unica cosa che hanno in comune è la qualità, a livelli stellari.

Al contrario, soprattutto nelle sonorità, Somewhere In Time e Seventh Son Of A Seventh Son sono molto più simili (e non è un caso se stanno ai primi due posti nelle mie preferenze Maideniane).
    Quanta saggezza :pray:

A sciacallo010, FPK e forza panino piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Settembre 2012

no, in the number of the beast avevano un songwriting molto più maturo e meno stradaiolo se così si può chiamare

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Settembre 2012

Fixed :lookaround:

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

4 Settembre 2012

killers ha degli arrangiamenti,un songwriting genuino e spontaneo fuori dal comunqe,,la sezione ritmica è forse una delle cose migliori mai fatte,un sogno erotico di ogni batterista/bassista,,un pezzo come purgatory è avanguardistico all'inverosimle..un album che coniuga il sound dei 70 con quello degli 80..un disco unico nel suo genere!!
    anche io ritengo che the number sia uno scalino sotto

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Settembre 2012

non sono un espertissimo, ma come sezione ritmica il migliore oltre al già citato Killers mi sembra Piece of mind

A forza panino piace questo elemento.
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

4 Settembre 2012

Parlavo dei suoni!11!!!11!!

Le canzoni sono registrate allo stesso modo (NON PARLO DI VOCE E TESTI),con lo stesso suono di chitarra,batteria e basso mentre negli album successivi sento differenze per dire in Seventh Son è suonato in modo completamente diverso e cambia di molto il suono degli strumenti.
    Ecco,non mi ero spiegato bene si vede

Dico,prendete tracce senza vocals di Killers e TNOTB (come se fossero tutti pezzi strumentali),a me strumentalmente possono sembrare lo stesso album.
    Mentre confrontati a Seventh la differenza è abissale,visto che si facevano discorsi simili nel topic sondaggi ho deciso di spostare la chiaccherata sul topic giusto :D

Chiudo e spero di essermi spiegato dicendo che: Avendo ascoltato Iron Maiden-Killers-TNOTB tutti di fila ho notato una bella differenza di suoni tra il primo e il secondo,ma tra Killers e TNOTB non ho riscontrato differenze di produzione e suoni,se non fosse stato per il cambio di cantante avrei pensato che fosse ancora in esecuzione Killers invece che un nuovo album

Ultima modifica: 4 Settembre 2012

Condividi questa Pagina