1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Glorious Burden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MARagorn, 12 Gennaio 2004.

1. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

secondo me è flop...

e, forse l'ho già detto, ma Owens, tanto mi faceva cagare nei Priest, tanto mi piace e calza a pennello negli IE .

2. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2004

album molto bello..gli Iced earth rimangono tra le migliori metal band attuali!

3. Duken

Duken
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2004

Ascoltato una volta, mi ha sorpreso in positivo

4. wrathchild_1985

wrathchild_1985
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2004

sono curioso di sentire come se la cava Ripza negli Iced...

5. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2004

Allora, ce l'ho da una settimana, in versione limitata (2 cd tot 14 canzoni)... e devo dire che non colgo in pieno tutte le critiche che sono state rivolte verso questo album... scrivo solo queste prime impressioni perchè non l'ho ancora digerito per benino (e non ho ancora ascoltato gettysburg!!! sono un pazzo, ma me la voglio godere appieno nel momento migliore), come mio solito... secondo me è un bell'album, e devo VERAMENTE ricredermi sul buon Ripper... ha fatto VERAMENTE un ottimo lavoro su questo album... a fra qualche giorno per qualcosa di più di poche impressioni... :)

6. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Gennaio 2004

Me lo hanno passato ieri.
    L'ho ascoltato solo una volta ....un po' pochino per un giudizio.

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Gennaio 2004

A me sembra un disco che rimane nel classico stile Iced ma con un po di cori in più....ripper è mooolto bravo alla faccia di chi lo giudicava mele...insomma poi il buon Schaffer non mi ha mai deluso!

8. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2004

Ripper ha dimostrato che anche subentrando a due amatissimi singer della scena metal (halford e barlow) non si lascia certo spaventare e da sempre il meglio di sè.
    Un grandissimo cantante e un ottimo professionista.
    Bravo Ripper!

9. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2004

Premetto che non l'ho ascoltato molte volte, però mi pare una battuta a vuoto degli Iced. Inoltre la voce del nuovo cantante non mi esalta particolarmente

10. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

... beh, il disco l'ho digerito abb... non e' male nell'insieme, ma c'e' da dire che non sono i soliti iced... nel senso che sono soprattutto le ritmiche che mi hanno deluso... a me piaceva molto come Schaffer macinava riff granitici come negli album precedenti (praticamene tutti)... questo album ne e' molto carente... passi l'eccessivo usi di cori influenzato dai blind, l'uso a sproposito (secondo me) degli urlacci (in senso buono) di ripper (non che non li sappia fare, ma non li dosa come faceva barlow, che li tirava fuori nel momeno topico della canzone, lui li piazza a caso in tutte le canzoni)... ma quello che proprio non mi va giu' e' la mancanza dei Riff... ripeto cmq che si tratta di un album discreto (io gli darei un 75) e le canzoni prese una a una non sono male, ma non sono neanche da pogo (come piacciono a me)... l'unica delusione cocente che ho avuto riguarda la trilogia... fiacca, fiacchissima.... niente a che vedere con la something wicked trilogy, o la the suffering... cioe', e' bella magari musicalemente e c'e' l'orchestra e tutto quello che si vuole, ma le ritmiche (ancora!) sono pallosissime... il concept sara' anche bellino (ma non affascinante come quello di swtwc o dark saga), ma non mi ha preso molto... la confezione e' molo bella, bellissimi i disegni e accurata anche la spiegazione della trilogia che schaffer da' col minutaggio... il suono e' discreto, secondo me poteva essere meglio...

In definitiva... secondo me, pur restando un album + che discreto, e' il peggiore della discografia (ma non per questo sono pentito di aver speso 23 euro!), contrariamente a quanto dice schaffer... amen :)

11. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2004

CENTRO!!! :happy:

12. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2004

Secondo me è un buon disco, comunque inferiore ai precedenti,ma non per questo da buttare,anzi va ascoltato con molta attenzione per comprenderlo bene, perchè l'impatto (almeno per me) è difficile (era già sulla rampa di lancio per volare dalla finestra).
    Comunque ho apprezzato davvero molto la prova di Owens.

13. RAGE

RAGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2004

E' BELLISSIMO!
    Voto: 90

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2004

Io non sono un super fan degli Iced ma ritengo Stormrider e Dark Saga (amo Spawn) i pikki maggiori, personalmente x me Burden è da un bel 7 1/2, ci sono ottime song come The Reckoning, veramente una figata di canzone, e altri ottimi pezzi come l'epica Attila (bellissima), Greenface, Valley Forge (molto classic) e Red Baron/Blue Max. Ma ci sono anke songs uscite a metà come Declaration Day ke ha il koro rubato dal project Demons and Wizads (di kui Horror Show e fortemente debitore) e Waterloo (alla fine noiosetta se pur bella) e altre da dimenticare come la ballad When the eagle cries e sopratutto Hollow Man (scontatissima). Sulla trilogia? Ci sono kose interessanti e altre noisoe, anke questa riuscita in parte, purtroppo è un album nato in momento delicato x la band e si sente.Io lo ritengo pur buono sia x i fans della band ke x gli amanti del metal + defender, poi Ripper è un mostro...skusate la bestemmia ma lo preferisko ad Halford.
    Spero di vederli a Milano,lavoro permettendo, kredo ke in live saranno come un panzer lanciato in quinta....devastanti.

PS. Per me la versione limited vale i soldi, perkè è ben confezionata proprio da collezionisti.

15. MARagorn

MARagorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2004

... beh... io degli iced colleziono (quasi) tutto... per questo l'ho preso... :D ... e se c'è una cosa che veramante mi piace di brutto sono tutte le copertine degli iced... veramente ben riuscite... :)

Condividi questa Pagina