1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Forse anche si potrebbe trovare (esempio forse fuori luogo, Gallinari è più alto ma meno bombastico, Odom anch'esso è più alto e meno grosso), ma non che lo faccia con la stessa efficacia, neanche lontanamente.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

29 Agosto 2012

Ma infatti, adesso non è che se uno ha un fisico che è 20 anni avanti, è colpa sua. Anzi, è pure un merito il fatto che si mantenga così...non tutti ci riescono. Shaq si fosse mantenuto fisicamente come negli anni del threepeat per tutta la carriera, di titoli ne avrebbe vinti forse il doppio.
    Comunque LeBron, solo quest'anno ha nettamente cambiato modo di giocare...prima è vero che coinvolgeva di più i compagni, rispetto ad altri realizzatori del suo calibro, ma per sua stessa ammissione era troppo ossessionato dal dover vincere per forza, che a volte nei momenti decisivi calava di livello, anziché elevarsi (le Finals dell'anno scorso, esempio lampante). Diciamo che solo quest'anno ha espresso pienamente il suo potenziale (e direi, speriamo che non migliori ulteriormente, sennò è dura^^), come è giusto che sia, tra l'altro, visto che la maturazione completa di un campione avviene in genere intorno a quest'età. Da questo punto di vista, spero che anche di Durant non stiamo che assistendo ad una parte di quello che potrà dare, anche se, dovesse rimanere su questi livelli, a me andrebbe benissimo :love:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Io continuo a ribadire che LeBron abbia sbagliato solo le Finals dell'anno scorso, prima era sempre stato impeccabile ma non poteva fare più di così con i compagni che aveva (che pure ce la mettevano tutta). Certo, ora è diventato a tutti gli effetti il top, non solo sulla carta.
    Però Durant è su una strada analoga, è un fenomeno e su questo non ci piove. Stiamo parlando di due che verranno ricordati nella storia come due fra i migliori interpreti di sempre, nel ruolo di ala piccola e non solo.

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

29 Agosto 2012

Vorrei conoscere i nerdoni che hanno messo assieme questo video :hihi:
    Per carità, è impressionante la somiglianza delle giocate ma si sa, comunque, che Bryant è un "emulatore" abbastanza fanatico di Jordan, quindi non è nemmeno così sorprendente. Sono sicuro che, spulciando bene nei video di un'infinità di partite, altri hanno emulato azioni di altri in maniera inconscia.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

30 Agosto 2012

Beh...sbagliare "solo" le Finals, con la squadra che aveva (sulla carta più forte di quei Mavs) non è proprio il massimo per un predestinato che l'estate prima aveva fatto proclami di una dinastia annunciata che manco i Boston Celtics dei bei tempi (Lebron James Predicts Miami will win 8 championships or more - YouTube)
    Un altro grosso suo merito è stato infatti quello di riuscire a riprendersi da quella cocente delusione delle Finals 2011 e ripresentarsi forte quanto prima, ma mentalmente più preparato.
    Perché quest'anno, con i buzzer-beater che continuavano a non entrargli, nemmeno quando sceglieva di servire i compagni per l'ultimo tiro, l'infortunio di Bosh e le sconfitte contro i Pacers, l'eliminazione ad un passo contro i Celtics, obiettivamente non era facile mantenere la freddezza mentale e ribaltare di volta in volta le sorti delle serie...per dire, anche Wade ha ceduto in diverse occasioni.
    L'approccio di LeBron è stato diverso, rispetto al passato: sempre freddo e concentrato, sia nelle vittorie che nelle sconfitte e questo fa tutta la differenza del mondo, quando si tratta di ambire al premio più grosso.

Durant mi sembra mentalmente pronto già da adesso. Innumerevole sono le partite che ha risolto lui nell'ultimo minuto, quando non nell'ultimo secondo...e anche lui sotto questo aspetto è migliorato tantissimo negli anni.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Agosto 2012

Diciamo che, in ogni caso, la pressione che grava(va) su LeBron era qualcosa forse di mai visto, e in buona parte era dovuta proprio alle sue parole, quindi era difficile che potesse giocare anche serenamente. Paradossalmente, come ha detto lui, la sconfitta in finale coi Mavs gli ha fatto bene, ha capito cosa non era andata e ha rimediato. Che non abbia messo i buzzer nè che li abbiano messi i suoi compagni è qualcosa che è capitato ma si è visto (e lo si era visto anche negli anni con Cavs) che il ragazzo ha sempre saputo essere decisivo. Ha aspettato la finale per confermarlo definitivamente.

Durante (fenomeno assoluto) gioca quasi sgravato da pressioni, anzi, l'essere in squadra con Westbrook è un aiuto mica male, sotto questo punto di vista.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Agosto 2012

Tra l'altro a livello di personalità il leader di OKC sembra comunque essere il buon Russell. LeBron questa fortuna non l'ha mai avuta. Dal suo primo passo in NBA è stato sempre il prescelto, destinato ad essere la guida sempre e comunque.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Agosto 2012

Io ricordo ancora che le previsioni più rosee per il suo primo anno lo davano autore di una stagione da 10-12 punti di media con 3-4 rimbalzi e forse altrettanti assist. Sappiamo tutti com'è andata a finire poi.

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  11. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

3 Settembre 2012

Finalmente una qualificazione senza patemi e sopratutto finalmente una nazionale ''cattiva'' e che diverte. In questo cammino verso Slovenia 2013 ho dimenticato, almeno in parte, i bocconi amarissimi dell'ultimo periodo di Recalcati e del tragicomico europeo in Lituania. A questo punto non resta che vincere anche le ultime gare per qualificarci da primi e attendere quanto e in che modo si inseriranno in questa nazionale gli altri due ''americani''.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Settembre 2012

L'NBA quando parte quest'anno? FantaNBA?

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144
  14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

3 Settembre 2012

Summon FLEA

A Flea piace questo elemento.
  15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Settembre 2012

Che cuore italia!!! Ho visto solo gli ultimi 5 minuti di partita ma avendo saputo lo svantaggio in cui erano sprofondati e il modo con cui hanno giocato il finale di gara c'è da rimanere entusiasti! Datome :pray:

A §Draconist§ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina