1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del poser

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da damagedone, 25 Agosto 2012.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

27 Agosto 2012

A volte me lo chiedo anch'io :lookaround:

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

27 Agosto 2012

Se il metallaro moderno (a parte che, maccheccazzo sarebbe?) non compra cd e non va ai concerti le band "falliscono" e nell'arco di qualche anno il metal muore.
    Bella roba sto metallaro moderno.

A El Feroce e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  3. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

27 Agosto 2012

Come se uno fosse più metallaro di un un altro perché ha gigalioni di cd originali. Per me il fatto di avere tanti cd significa solo avere la disponibilità economica per poterlo fare, conta la passione.

A Silent Water e Rik94 piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.879

27 Agosto 2012

In effetti non sei un poser, mi dispiace.

E invece sì. Semplicemente perché SE uno è metallaro, allora questo genere di musica lo vive, come uno stile di vita, una "missione", chiamalo un po' come vuoi, e come tale va seguito come si deve, quindi viene spontaneo ad un certo punto mettere da parte qualche euro per comprare IL CD che piace (come diceva prima Silent Water).

Non significa dover avere la casa tappezzata di CD, ma avere quegli impulsi che fanno capire alla persona stessa che la musica metal sta diventando una vera e propria passione. Uno di questi impulsi è quello di dover andare a comprare QUEL CD che tanto si agogna, andare a QUEL concerto che non è molto lontano da casa, anche se si è giovani e ancora serve il permesso dei genitori ecc ecc...

Chiaramente non sto dicendo, ripeto, che bisogna essere tappezzati di CD (in questo senso, rispetto a due come Panino e Feroce io sarei meno dell'ultimo degli stronzi), ma ogni CD che ho voluto acquistare rappresenta qualcosa, rappresenta la mia appartenenza ad un qualcosa.

A Silent Water e elpata86 piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.879

27 Agosto 2012

Cazzate. Ogni CD, per mooooolti, significa una pizza in meno il sabato sera, una maglietta in meno acquistata, un panino in meno e una cena in più a casa, un jeans meno costoso, un paio di scarpe in meno... Altro che disponibilità economica...

Poi certo, se uno in un certo momento si trova "in soldi" allora capita che acquista più CD del solito, ma in genere quello che hai detto è sbagliato.

La passione DEVE tradursi in qualcosa, sennò che passione è?

A El Feroce e elpata86 piace questo messaggio.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Agosto 2012

Allora cosa sono?

7. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

27 Agosto 2012

Un "?" ecco cosa sei... :lookaround:

Per quanto riguarda il discorso, mi trovo d'accordo con l'ultimo post di Reign. A volte invece di spendere vagonate di soldi in motorini,occhiali e menate varie, decido di investire i soldi che ho, che non sono molti, in questa mia passione per la musica .

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.879

27 Agosto 2012

In base a quello che dici tu stesso, sei uno che apprezza la musica metal, o almeno, alcuni tipi di essa, senza essere o atteggiarsi da metallaro, perché non lo sei e non ti interessa esserlo/sembrarlo, solo che a differenza di molti altri che sono così, tu i CD li compri.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.879

27 Agosto 2012

Furgoncini :lookaround:

A Stormwind piace questo elemento.
  10. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

27 Agosto 2012

Il tempo che spendi ascoltando la musica che ami ti pare nulla? Provando a imparare i pezzi del tuo gruppo preferito? Parlo personalmente ora: avendo ultimamente pochi spicci a disposizione, alcune volte preferisco conservare i soldi per uscire una sera piuttosto che per completare la discografica del gruppo x. Questo fa di me un poser? Ma per favore...

A Rik94 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.879

27 Agosto 2012

Io non ho detto questo. Ho detto che la passione, prima o poi, DEVE tradursi in qualcosa. Trascorrere tempo ascoltando musica è una cosa bella, pigliare uno strumento in mano e imparare a suonare quella musica è un'altra cosa bella, ma può e deve esserci dell'altro secondo me; non in modi e tempi (e soldi) stabiliti sia chiaro, ma qualcos'altro dovrà pur esserci, prima o poi.

Capita a tutti (anzi, oggigiorno, è la prassi) di avere pochi spicci a disposizione, ma a volte li si sacrifica volentieri per comprare il CD X del gruppo X, perché la stessa passione che fa stare ore davanti allo stereo fa venire voglia di avere sulla propria scrivania, a mo' di santino, quel CD che tanto gira nello stereo, provvisoriamente masterizzato (ce li abbiamo tutti) o in mp3 (ce li abbiamo tutti).

A Silent Water, deopisi, forza panino e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

27 Agosto 2012

Una delle mie posercitazioni preferite:

oli sykes.jpg

"Sì, in effetti l'album non suona proprio come dovrebbe.. il fatto è che lo studio era proprio nel centro città, avevamo così tante distrazioni, una sacco di locali... ognuno registrava qualcosa per conto suo mentre gli altri erano in giro a fare altro..." (Oli Sykes)

Da incorniciare!

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Agosto 2012

Ha risposto Reign per me.

A elpata86 e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

27 Agosto 2012

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.361

27 Agosto 2012

Alt. La passione DEVE tradursi in qualcosa, ok. 22 euro per un cd nuovo come la definisci? Passione o furto?
    Io direi entrambe le cose.
    Io che lavoro da un tot. particolari problemi di soldi non ne ho (riferito ovviamente al prezzo del cd eh, si parla di questo, son mica Briatore 2 la Vendetta…), eppure non POSSO permettermi di acquistare SEMPRE (sottolineo il sempre) il cd che voglio.
    Non è questione di pizza o di scarpe, è questione che non si possono spendere centinaia di euro ogni mese per la propria… toh, passione, guardacaso :)

E non venitemi a dire che i cd basta acquistarli in rete e bla bla bla, perché il risparmio non è certamente così elevato. Si risparmia QUALCOSA, ma non così tanto.

Dark Roots of Earth LTD:

1) Mariposa 21,90 euro
    2) Negative 18,50 euro
    3) Amazon 17,99 euro (promozione)
    4) IBS manco ho guardato

Non metto in dubbio che su play.com o altri siti esteri possa costare meno, ma in ogni caso difficilmente meno di 15 euro (e non è manco giusto che devo aspettare tre settimane per un disco, per Dio!).

Condividi questa Pagina