1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Agosto 2012

Succede Da',a volte non si riesce ad entrare in simbiosi con un disco che tanti altri considerano un capolavoro.A dir la verita',se vogliamo analizzare PL a comparti,c'e' da dire che ci sono diversi pezzi"orecchiabili"che avrebbero potuto tranquillamente far parte di Empire come Lady Jane,One more time,Damaged,Out of mind.La stessa Someone else potrebbe essere una versione piu' intimistica di Silent lucidity.Poi ci sono pezzi come la title-track o le due "alternative"I am I e Disconnected che potrebbero rimandare alla sperimentazione e alla profondita' di Rage for order.Insomma se vogliamo dirla tutta,Pl e' il disco forse piu' cerebrale dei Qr ma non e' neanche cosi' lontano dal loro classico marchio di fabbrica.E poi ha degli assoli da sturbo.C'e' quel "basso" che doppia la voce negli ultimi 30 secondi di Out of mind.Brividi veri.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

25 Agosto 2012

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Agosto 2012

4. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Agosto 2012

Promised Land è IL disco, PUNTO!!!

5. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

25 Agosto 2012

anche per me Promised Land non ha nulla da invidiare ai classici 2 album che vengono sempre menzionati quando si parla di queensryche (non a torto) :hihi:...comunque ci sta che qualcuno non lo apprezzi

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

25 Agosto 2012

Ipse dixit: Promised Land é un ottimo album, maturo e di elevati contenuti, ma un gradino sotto i due classici.

A angus81 piace questo elemento.
  7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2012

Quoto parola per parola :D

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Agosto 2012

Per me sta sotto pure ai primi due album (EP escluso). Mia personalissima opinione: così è, se vi pare (cit.).

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Agosto 2012

promised land è un gradino sotto a tutto ciò che è venuto prima, punto.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

26 Agosto 2012

Il punto non è se Promise Land sia un gradino sotto o meno rispetto a dischi immensi come quelli che lo hanno preceduto.
    Il punto è che dopo P.L. c'è stato il vuoto assoluto... o quantomeno tutto ciò di buono che i Queensryche hanno fatto dopo il 94 è fuffa se paragonato ai capolavori del passato.
    I Queensryche non si sono mai posti il dubbio e hanno continuato per molti anni a rilasciare lavori di una piattezza nauseante sconfessando se stessi e le loro capacità di songwriters.
    Secondo me discutere se P.L sia inferiore o meno ai predecessori ha poco senso, parliamo di grattacieli che si differenziano di qualche gradino mentre poi hanno realizzato solo baracche anzi catapecchie.

Anche io in Promise land ci vedo una lieve flessione rispetto al passato, ma se coi lavori successivi si fossero mantenuti sullo stesso standard di Promise Land, oggi saremmo felici di ascoltare i Queensryche, purtroppo i guai veri sono arrivati da "Hear the now frontier" in poi...

A Kaine, forza panino e strutter1966 piace questo elemento.
  11. Mountain King

Mountain King
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    635

27 Agosto 2012

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

27 Agosto 2012

Vedasi Sepultura, Coldplay, Beatles... :lookaround:
    L'immagine nella notizia è proprio emblematica di quello che dice comunque. :D

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

27 Agosto 2012

Fossero stati tutti gli album successivi a PL dello stesso livello di Hear in the now frontier... magari...

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Agosto 2012

Intervengo perchè ho letto in questi ultimi giorni le dichiarazioni di Tate..vedendo e rivedendo i concerti live di OM e soci, e ascoltando i loro classici e non, mi ero fatto un idea sul personaggio Geof, tralasciando la SIGNORA voce.
    Adesso, dopo queste settimane di confusione e situazioni assurde, ho cambiato di molto la mia opinione: è una persona abbastanza squallida, mi viene da dire. Ovviamente non lo conosco e non lo giudico profondamente, ma dalle dichiarazioni fatte.
    Capisco la rabbia per essere stato licenziato in tronco dopo anni di onorata carriera, ma secondo me lui è il tipico personaggio che pensa che basti solo fare il cantante per essere il frontman del gruppo. In questi ultimi anni lo sarà stato, ma i risultati si sono visti.
    E poi non penso che la band a sua insaputa abbia deciso in 5 minuti di cacciare lui, la moglie, figlia e genero, cosi, per noia.
    Molte cose ci sono nascoste (adesso però è uscito pure che lui ha sputato a qualcuno dopo il licenziamento), restano per fortuna le loro grandi canzoni, che d'ora in poi ascolterò con un distacco dal cantante-persona Geoff Tate. E mi dispiace.

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Agosto 2012

Non ho seguito a fondo la vicenda e non intendo farlo per non appannare l'immagine di una band fuori dal comune.L'unica cosa che dico e' che in genere si litiga in due,poi magari le colpe sono 70/30,ma e' difficile pensare che la causa di tutto riguardi solo ed esclusivamente una parte.Soprattutto non mi permetterei di esprimere giudizi basandomi su interviste e dichiarazioni.

Condividi questa Pagina