1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Agosto 2012

Sono shockato o__o

Credo che in tutta la loro carriera l'unico disco che hanno "sbagliato" è "liberty or death", dire che dischi come "rheingold" o la trilogia medievale sono brutti la vedo una posizione leggermente insostenibile O_O

Comunque "clash of the gods" esce tra qualche giorno, l'ultimo mi è piaciuto un sacco (anche se non stupendo come "ballads") e mi aspetto un altro bel disco ;). L'ultima volta li ho visti nel tour di "ballads" (forse l'unico tour con due chitarristi?) e sono stati a dir poco fantastici, spero di rivedermeli in promozione a questo disco..

2. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

19 Agosto 2012

da quando è andato via uwe per me sono morti

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Agosto 2012

Condivido quanto detto da The-Sinner e sacredofsteel, i Grave Digger pre e quelli post Tunes of War sono due band diverse. La prima grandiosa morta e sepolta.. la seconda lascia veramente il tempo che trova (per inciso il mio giudizio sulla trilogia medioevale è lo stesso che hai letto sopra e reputi insostenibile).

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Agosto 2012

Ma dai, io ero proprio convinto che l'opinione di gran lunga più diffusa fosse estremamente positiva su quasi tutta la loro carriera! Ho sempre letto recensioni entusiastiche su tutti i loro dischi, eccetto appunto "liberty or death"..

Non so, a me oltre a piacermi dall'84 ad oggi non vedo tutta questa differenza tra i primi dischi e gli altri a livello musicale..

Uwe è stato sicuramente un ottimo musicista e compositore (senza dimenticare che comunque ha suonato e composto fino a Excalibur compreso), ma Becker Katzenburg e Schmidt che con Boltendahl hanno scritto tutto nei dischi successivi non sono stati da meno per me! Sì canzoni come rheingold dragon grave digger -così come excalibur pendragon baphomet lionheart e quant'altro scritto da boltendahl e lulis - sono powereggianti.. però non pensavo che potessero non piacere.. =P

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Agosto 2012

mah per come la vedo io gli ultimi dischi a livello musicale sono sì ben suonati ma il songwriting è a dir poco di mestiere... l'ispirazione compositiva manca e anche la voce di boltendahl, spiace dirlo, ma ormai ha ampiamente fatto il suo corso. Restano cmq un ottima live band.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Agosto 2012

Beh, degli anni '90 non si può prescindere da "The Reaper", "Heart Of Darkness", "Tunes Of War" e "Knights Of The Cross", visto che sono l'apice compositivo dei tedeschi.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Agosto 2012

Sono abbastanza curioso di sentire questo ultimo disco.

Per me i Digger sono stati (cali a parte) una grandissima band direi addirittura fino a Excalibur, e se dovessi dire quali sono i miei dischi preferiti metterei al pari Heart of Darkness e Tunes of War - pur apprezzando i primi lavori. Forse per il taglio più epico. In verità ho anche adorato Rheingold... ma va detto che stiamo parlando di una delle band con la discografia più numerosa fra quelle della loro generazione, se consideriamo che il primo disco è dell'84 (mi pare... o sbaglio?). Nell'ultimo decennio però li ho trovati meno incisivi del "lecito": e ho smesso di seguirli. The Clans è stata una delusione enorme. E la loro performance a Bologna 2 anni fa... secondo me fu decisamente NON memorabile.

Questo invece mi incuriosisce: i samples non sono mica male :)

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

21 Agosto 2012

ho dato una seconda possibilità a reinghold,,in effetti è molto carino,ovvio,molte soluzioni sono di uno scontato e prevedibile imbarazzante,ma comunque suona

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2012

Finalmente qualcuno che mi condivide almeno in parte!! :D

Beh comunque i cali "fisiologici" sono normali, appunto il loro primo disco è dell'84, Boltendahl ha 50 anni.. ma tutti i gruppi, famosi o meno, è piuttosto difficile che producano capolavori immensi dopo trent'anni di carriera! Anche solo per le condizioni fisiche dei cantanti e per il fatto che hanno messo quintali d'ispirazione in decine di dischi! :D.

A me Clans è piaciuto, anche se meno di Ballads.. da Clash mi aspetto comunque un bel disco, ho anche voglia di rivederli dal vivo.. non ho mai approfondito sinceramente, non sono di quelli che sta a leggersi interviste e biografie, però pur ignorando le motivazioni mi è dispiaciuto un sacco che non abbiano più due chitarristi, almeno dal vivo.. nel '08 con schmidt e hermann sono stati fantastici..

Ultima modifica: 21 Agosto 2012
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

21 Agosto 2012

Ma Manni Schmidt come mai se n'era andato?

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

21 Agosto 2012

:)

non so come mai,in effetti la musica che producono non è scadente,ma da dopo excalibur non sono riusciti piu a emozionarmi (premetto che per quanto li adorassi prima,non li ho mai ritenuti sti geni,ritengo che blind guardian,helloween siano un altro pianeta di buon gusto,originalità,tecnica)
    pur tenendo conto di cio album come tunes of war e knight mi emozionano parecchio tuttora,,ma sono pienamente consapevole che siano una band molto limitata,se la musica che fanno non riesce nemmeno piu a emozionarmi,li catalogo purtroppo come una band un po stupidina...

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

25 Agosto 2012

Primo video dal nuovo album... l'ho ascoltata una volta, per ora mi piace molto di più rispetto ad Highland Farewell, speriamo bene!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Agosto 2012

Il singolo mi piace, ha un buon ritornello..

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Agosto 2012

bello bello :headbang::headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2012

su questo sono completamente d'accordo.

i digger non hanno certo mai avuto nè kiske nè hansen, nè olbrich, nè hansi e quant'altro.. d'altronde Boltendahl (come poi bowes degli alestorm e tanti altri) se la cava benissimo nel suo limitato genere, ma non ha certo una voce stupenda o versatile. per come la vedo io sono più o meno costretti a rimanere su un heavy/power "semplice" (poi ripeto, guardian e helloween hanno due chitarre, tutta un'altra cosa) che consenta a boltendahl di dare il meglio.. è inevitabile che le canzoni vanno poi ad assomigliarsi e a risultare monotone dopo 30 anni di carriera..

niente male comunque home at last! sinceramente è la prima volta che la sento, anche se su qualche giornale avevo letto recensioni dell'omonimo EP, non troppo positive però se non ricordo male XD

----

su Schmidt so solo che non si sono lasciati troppo bene con Boltendahl.

c'è un'intervista lunga a proposito, l'unico problema è che non capisco mezza parola di tedesco! :hihi:

Hooked on Music - Interview - Manni Schmidt - "Ich habe fest daran geglaubt..."

Continuo a credere che una formazione a due chitarre sarebbe molto migliore per loro (e la storia l'ha provato), però pazienza :P

Condividi questa Pagina