1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

19 Agosto 2012

ah be

i film di fantascienza non possono piacere a tutti.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Agosto 2012

ma che cavolo centra che sia inserito tra i 50 migliori film secondo sight e sound:lol: qua si parla dell'aspetto storico,non certo della bravura del regista o della bellezza di musiche e inquadrature!

e poi per rispondere a quali critiche? hai mosso critiche tu? non mi pare proprio,anzi è evidente che le tue repliche non fanno altro che schivare il dibattito nel merito.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Agosto 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A sciacallo010, dreamer15 e Monk piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Agosto 2012

Ross, mi spiace ma il mio apparato riproduttivo ha deciso di intentare un'azione legale nei tuoi confronti per calunnia. :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Agosto 2012

A me ha fatto strano sapere che a Dachau, che è stato il primo campo, i prigionieri erano più comunisti che ebrei. Sai dopo aver studiato il nazismo ti focalizzi molto sul lato razziale quando in realtà è solo uno degli aspetti del regime. Tra l'altro da Dachau una volta prese un sacco di mazzate ed essere stato trattato come una bestia si scontava la pena e si usciva, è verso la fine della guerra che si sono concentrati sullo sterminio, a quanto pare nei primi campi la priorità era "rieducare".

Un'altra cosa che non sapevo è che nelle Waffen SS c'erano più francesi e danesi che tedeschi, i crucchi dopo il fermento iniziale erano più disillusi su Hitler di altri stati europei.

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

20 Agosto 2012

Emmò so cazzi! :lookaround:
    Tvb :***

A Monk piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Agosto 2012

8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

21 Agosto 2012

è quello che diceva mio nonno,lui questo documentario non l'ha mai visto in realtà...sono confuso:lookaround:

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

22 Agosto 2012

Io sono ignorante in materia, nel senso che non ho basi storiche per affermare o meno l'esistenza dell'olocausto ma mi sembra che in generale sui siti di negazionismo si parla delle camere a gas negandone il loro utilizzo.

Ok.. anche partendo da questo presupposto a me non fa nessuna differenza se queste siano state utilizzate o meno, se i progionieri siano stati fucilati o sono morti di fame.

Dico solo che le foto che ho visto a Dachau di cadaveri ridotti a scheletri e ammassati e di altrettante persone anch'esse in grave stato di malnutrizione e di sofferenza valgono più di tutte le teorie negazioniste che posso leggere in rete.

Milioni di persone sono state imprigionate e maltrattate, costrette a lavorare perchè ebree o semplicemente non simpatizzanti con il regime, oppure perchè avevano difetti fisici...

Questo mi basta per dire che quello che è successo è assurdo e non mi sto a preoccupare di passare per una credulona che è stata presa in giro pensando di essere stata in un campo di sterminio e invece magari era in un centro ricreativo!!

Non neghiamo l'olocausto (di nessun popolo), altrimenti sarebbe come uccidere una seconda volta quelle persone!!

Ecco.. mi sembrava giusto dire la mia opinione, come sempre senza voler entrare in polemica!!

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Agosto 2012

Si ripete,si ripete..non ha mai smesso... Laogai - Wikipedia
    ""Diverse fonti sostengono che nei campi di lavoro vengano comunemente applicati la tortura, la rieducazione politica e che vi sia un alto grado di mortalità dei prigionieri riconducibile a maltrattamenti di vario tipo. È anche altamente controverso il tema dell'uso che il governo cinese fa della manodopera a costo quasi nullo costituita dai carcerati, che secondo alcune fonti sarebbero sottoposti a ritmi di lavoro disumani e al limite dello schiavismo. Documenti di condanna del sistema dei laogai sono stati prodotti da diversi governi e parlamenti (vedi paragrafo Denunce politiche internazionali).

Denunce molto gravi sono riportate anche nelle opere di Harry Wu (un dissidente cinese che ha passato molti anni in queste carceri, per poi fuggire negli Stati Uniti) e da altri dissidenti ed ex prigionieri. Tali denunce riguardano anche crimini come il traffico di organi dei reclusi.
    Philip Williams e Yenna Wu (The Great Wall of Confinement, 2004) hanno paragonato le testimonianze dei prigionieri cinesi con quelle raccolte in Arcipelago Gulag di Solženicyn e con Un mondo a parte di Gustaw Herling. Gli autori riconoscono numerose somiglianze sotto diversi aspetti: condizioni delle baracche e di lavoro, maltrattamenti, delazione, denutrizione, scarsa igiene e malattie.Secondo il rapporto annuale 2006 di Amnesty International . In Cina sono impiegati torture e maltrattamenti quali "calci, percosse, scosse elettriche, sospensione per gli arti superiori, incatenamento in posizioni dolorose e privazione del cibo e del sonno.
    Espianto di organi

Diverse fonti, ma soprattutto membri del Falun Gong, hanno ripetutamente accusato il governo cinese di utilizzare prigionieri politici come donatori involontari di organi. Le accuse più gravi riguardano l'espianto forzato di organi a persone mantenute in vita in attesa di una richiesta bio-compatibile ed uccise durante o subito dopo gli interventi chirurgici.
    Il governo cinese ha ammesso che i detenuti condannati a morte sono soggetti all'espianto di organi.

.................
    [h=3]Esecuzioni capitali[/h] Oggi migliaia di persone, accusate spesso nel corso di processi sommari, sono condannate a morte in Cina mediante la fucilazione, eseguita di frequente davanti ad un pubblico appositamente convocato che include studenti universitari, scolaresche delle scuole medie e parenti dei condannati, cui inoltre spetta l’onere di pagare il costo delle pallottole usate contro i loro congiunti. Continua dai tempi di Mao Zedong l’uso di trasportare i condannati al luogo dell’esecuzione su autocarri scoperti. Tutti quelli che assistono debbono meditare sulle tragiche conseguenze cui conduce trasgredire la legge, giusta o ingiusta che sia.

----------------- Finora,circa 6 milioni di persone sono morte nei Laogai..&#126 Le esecuzioni capitali in Cina | Laogai

Perché si viene uccisi in Cina oggi? Nel 1989 i reati puniti con la pena di morte, previsti dal codice penale, erano venti, ora sono sessantotto. Tra questi ultimi: frode fiscale, contrabbando, traffico d’arte, violazione di quarantena se ammalati, reati per danni economici, apparte¬nenza anche indiretta ad “organizzazioni illegali”, ecc.

Ultima modifica: 22 Agosto 2012
  11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

22 Agosto 2012

mi sono informato un po sull'argomento,ripeto,non sono di nessuna fazione politica,onestamente non mi ha mai interessato ne destra ne sinistra,,come ho scritto in precedenza la mia curiosità è nata dai racconti di mio nonno (che è stato prigioniero 2 anni ad aushwitz)

hai ragione ma sul punto delle camere a gas che siano state utilizzate o meno e che i morti riferiti siano in effetti di meno a mio avviso cambia.

comunque i revisionisti condannano assolutamente tutto il male fatto dal regime nazista solo...

il mondo ha sempre avuto le gurre e gli olocausti,al giorno d'oggi anche,il punto sul quale insistono i revisionisti (molti di loro sono ex internati ed ebrei,non sionisti) è proprio questo.

per quale motivo siamo letteralmente bombardati dai media con l'olocausto degli ebrei e molti altri fatti altrettanto gravi vengo non solo ignorati,ma spesso nascosti?

per quale motivo quello che sta facendo israele in palestina è mooolto meno propagandato?

è fuori discussione che l'olocausto degli ebrei abbia un business dietro,da milioni e milioni...però anche solo delle multinazionali che sterminano e avvelenano intere popolazioni in sud america non se ne parla,della cambogia,ruanda,curdi,armeni,,,se oggi qualcuno mettesse in discussione i dettagli di alcune di queste stragi,nessuno sarebbe cosi indignato,,anzi nessuno conosce proprio l'argomento..perchè non ci sono novantamila film su l'argomento,a scuola non se ne parla..

è giusto condannare,ma non approfittarsi dei morti per un tornaconto personale

A Byford86 piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Agosto 2012

è evidente che di fronte a quella situazione drammatica i belligeranti c'abbiano marciato sopra nel contesto della propaganda bellica. una volta usciti dalla "cappa mentale" che inizialmente annebbia qualsiasi riflessione razionale sull'olocausto si arriva facilmente a questo tipo di conclusione.

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Agosto 2012

Sono d'accordissimo nel ritenere che tutti i massacri di qualunque popolo siano da condannare e dovrebbero essere portati in luce all'opinione pubblica.
    Purtroppo alcune situazioni fanno meno notizia e non va bene e la gente si è abituata a commuoversi vedendo film sulla shoa ma non fa una piega se al TG fanno vedere i cadaveri dei ruandesi uccisi dai macheti!

Nessuno istituirebbe una giornata alla loro memoria ma bisognerebbe farlo per ricordare tutti i massacri!

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Agosto 2012

ma questo è il ragionamento di chi è in buona fede. ad esempio le elite ebraiche non sarebbero d'accordo. purtroppo quello che noi chiamiamo olocausto è un'arma politica-ideologica-sociale-finanziaria tenuta in vita(anche da leggi speciali) per ben altri scopi che la "memoria delle vittime".

basti pensare al monumento sull'olocausto dedicato alle vittime omosessuali istituito dal sindaco di berlino nel 2003. ci si aspetterebbe subito un plauso da parte degli ebrei. e invece ecco le reazioni dell'ebraismo per bocca di alcuni dei suoi più autorevoli esponenti:

"Sarà una parodia della storia...Questo monumento deve commemorare un destinoparticolare [quello degli ebrei]" Raul Hilberg

"Se i visitatori ricevono l'impressione che non c'era una gran differenza tra le sofferenze degli ebrei e quelle degli omosessuali, è uno scandalo"
    Israel Gutmann,Yad Vashem

Ultima modifica: 23 Agosto 2012
  15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Ottobre 2012

httStrage di Sant

Voglio un parere di un negazionista, subito. "Byford, scelgo te!" (cit)

Condividi questa Pagina