1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Agosto 2012

Parlavamo di Black Sabbath sul topic dei Metallica (perchè la si parte con una cosa e non si sa dove si finisce) e insomma parlando di Paranoid trovo la canzone Paranoid la peggiore del disco se penso solo alla musica,anche se la sua importanza è immensa. Tanto per dire nel Live di Parigi nel 1970 la suonano in modo più Heavy e mi piace già mooolto di più

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

19 Agosto 2012

Sto ascoltando Heaven and Hell su Youtube e già la prima canzone è un orgasmo... vediamo come prosegue!

Dio è semplicemente clamoroso :pray:

A angus81, elpata86 e forza panino piace questo elemento.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Agosto 2012

Bravo Blitz,ma come mai non lo hai mai sentito? :D è un classicone

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

19 Agosto 2012

Che ne so... come ti dicevo, i Sabbath non mi sono mai piaciuti particolarmente, quindi non ne ho mai sentito il bisogno... poi ho visto che su TM ha preso un 100 tondo tondo, la curiosità c'è stata, ma tra i vari ascolti l'ho sempre lasciato in secondo piano...
    Stasera s'è accesa la discussione (sul topic dei Metallica, vabbè :D) e mi sono detto "E no cazzo, mo me lo ascolto". E così ho fatto, anzi, sto facendo... :)

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.144

19 Agosto 2012

poi alla fine dell'ascolto picchiati per questa grave lacuna:nono:

A sciacallo010 e Thrashead piace questo messaggio.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Agosto 2012

A me fomenta sempre :happy:

@Blitz
    e questa come fa a non piacerti

Children Of the Grave - YouTube

Ultima modifica: 19 Agosto 2012
    A Rik94, elpata86 e FPK piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Agosto 2012

pure io oggi me lo sono (ri)sentito in spiaggia, è sempre un piacere :happy:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Agosto 2012

Pensa che fu inserita nell'album come riempitivo. Era frutto di un riff improvvisato in studio da Iommi, e poi è diventata una colonna portante dell'heavy metal, la classica canzone che non si può non citare tra le più influenti ed importanti del genere.

P.S. Blitz, Heaven And Hell è per me il miglior album dei Black Sabbath...

A elpata86 piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

20 Agosto 2012

Mamma mia Heaven and Hell O_O Spettacolo puro… e l’ho sentito una sola volta, su Youtube. Non oso immaginare come possa crescere con gli ascolti… inizio a capire il motivo del 100 in fase di recensione.
    E anche la canzone postata da Angus con Martin alla voce mi attira parecchio, quello è il suono che piace a me!
    Proverò a dare un’altra opportunità ai Sabbath dei 70’s con Ozzy alla voce, ma temo che il mio parere non cambierà :)

A angus81 piace questo elemento.
  10. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2012

L'hai ascoltata Iron Man??? Almeno quella ascoltala io non riesco proprio a resistere a quel riff è qualcosa di fuori dal mondo

11. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

20 Agosto 2012

Del post Ozzy Heaven and Hell è sicuramente il migliore. Però i successivi sono tutt'altro che da buttare e sono MOLTO diversi da quelli con Ozzy, quindi penso che potresti apprezzarli. Mob Rules, il bistrattato The Eternal Idol, Headless Cross e Tyr dovrebbero piacerti. Prendi questa per esempio, io la adoro
    Black Sabbath The Shining (HQ) - YouTube

A angus81 e forza panino piace questo messaggio.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

20 Agosto 2012

Parlando del periodo anni 70
    Ma dai mannaggia*** allora ti dico. I Sabbath dopo Ozzy sono una grande band capace di fare album che sono ancora il tipo del genere Heavy.
    BUT I Black Sabbath di Ozzy sono LA BAND. Per spiegarmi il periodo con Dio non è così importante come quello con Ozzy,perchè tanto per dire nel primo album vengono date le fondamenta per il Doom e poi c'è tanto satana,mentre nei periodi successivi temi del genere li abbandonano (anche giustamente direi...non avrebbero avuto più senso nell'heavy) In Paranoid c'è Tutto War Pigs super capolavoro,Paranoid una delle basi fondamentali dell'Heavy Metal,Planet Caravan così che ti spiazza (spero che tu la conosca!!) Iron Man riff leggendario già pesante come l'heavy che varrà 10 anni dopo,Electric Funeral con quel riff malatissimo per quanto mi riguarda molto importante per generi futuri come lo Stoner e lo Sludge per via della sua Acidità,Su Hand of Doom altro importantissimo pezzo per il futuro Doom Metal di 10/12 anni dopo con i Pentagram (anche se gli album più importanti per questo genere secondo me sono stati il Vol.4 del 72 e Sabbath Bloody Sabbath del 73) Rat Salad strumentale trascurabilissima ma dura solo 2 minutini e poi Fairies Wear Boots con testo stranissimo ma ritmo azzeccato,a me piace molto.

Oh sarà che adoro il Doom specialmente quello Old School anni 80 quindi con moltissime influenze dei Black Sabbath periodo Ozzy con band come Witchfinder General,Trouble,Saint Vitus,Pentagram.
    FONDAMENTALI

Ultima modifica: 20 Agosto 2012
    A Thrashead e Higure91 piace questo messaggio.
  13. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2012

be non direi che Rat Salad è così male in fondo una delle cose più belle dell'album è la batteria di Ward e quindi un suo assolo di batteria che dura 2 minuti io non lo butterei :D

14. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

20 Agosto 2012

Più o meno concordo, però Heaven io lo considero fondamentale, è stato l'album che ha permesso loro di rinascere, dato che erano in crisi nera alla fine degli anni 70.
    Posso capire comunque chi mi dice di apprezzare di più i Black post Ozzy, dopo tutto è un tipo di sound completamente diverso, ma ugualmente grandioso.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

20 Agosto 2012

Si si, quella la conosco eccome, e mi piace un sacco ;)

Grazie, segno tutto ;)

Sarà per quello che a parte poche canzoni mi piacciono poco... il Doom proprio non lo sopporto, in qualsiasi forma, e queste forti influenze probabilmente fanno pendere l'ago della bilancia dal lato opposto...

Condividi questa Pagina