1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Gennaio 2004

    I Massemord hahahahahaha!!! :rotfl:
     
  2. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    Eh, me la spieghi meglio questa Armand? Anch'io ho letto in giro che sti Massemord sono in realtà italiani (altro che Norvegia!) e che la morte di Vraith sia una gran cazzata messa in circolazione da loro! Non che la cosa mi interessi granchè, ma sicuramente mi ha incuriosito: una band italiana che si spaccia per norvegese?!?
     
  3. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    la totale Mancanza di Dignita'.
     
  4. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    saranno inutili quanto ti pare....ma allora come la mettiamo???

    se un gruppo usa le tastiere (a meno che non si chiami Emperor) non e' piu' raw black e quindi gli si puo' sputare addosso...

    se un gruppo fa raw black al giorno d'oggi non va bene perche' e' inutile....

    voi mi dovete spiegare una volta per tutte quello che volete....mica lo capisco..
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Gennaio 2004

    Me l'ha detto DrKappa, io avevo avuto qualche sospetto quando hanno scritto un messaggio di ringraziamento per i fans italiani... la cosa mi è sembrata decisamente sospetta... ci deve essere un topic su www.blackmetalonline.com che tratta questa cosa...
     
  6. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    IO vorrei Burzum :°°°°°°°
    ma cmq HO i Darkthrone .

    la questione è che troppi gruppi usano le tastiere come strumento principale oppure in maniera gaya , invece che farne un uso strettamente e limitatamente atmosferico (come per esempio facevano egregiamente i Carpathian Forest su Through Chasm, Caves and Titan Woods) .

    Il problema del raw black: troppi gruppi che non sanno suonare, che non hanno un minimo di idee o di originalità si mettono nel proprio garage o nella propria camera e sono convinti di essere true sparando 4 riff atonali su blast beats oppure su tempi dimezzati... TROPPI, TROPPI cloni.

    E poi la storia dei Massemord...
    beh . Non so e non mi interessa. Fare black metal in Italia, nel paese del SOLE, è secondo me R I D I C O L O . Soprattutto con la piega che stanno prendendo la natura e le condizioni atmosferiche ultimamente anche in posti come quello in cui vivo io (in mezzo ai boschi) ...

    Per non parlare poi delle questioni di pura IDEOLOGIA che fanno altrettanto fatica a stare in piedi in una nazione come la nostra...
     
  7. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    ecco...a proposito di questa storia dei Massemord. Ma tu sai se questi sono veramente italiani o cosa? Ho letto in giro che sono dei ciociari tipo di Maccarese (anche se obiettivamente lì è pieno di foreste!) e mi sono sentito male dalle risate per un quarto d'ora.
     
  8. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    non sono per niente d'accordo con quello che si diceva sui gruppi black italiani, secondo me ce ne sono di ottimi, ma non x via degli handful of hate(che non mi piacciono) e nemmeno x i massemord(visto che a quanto pare si sono finti norvegesi), ma per tutti i gruppi underground(e non) che abbiamo.
    e poi non vedo perchè non si possa fare black metal in italia, e nemmeno perchè bisogna fingersi norvegesi(per essere cagati?).

    BOH...
     
  9. tesla

    tesla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    Sono perfettamente daccordo con te! hai detto praticamente quello che io penso da quando il black metal è nato! Ci sono troppo pochi gruppi validi e una merea di merda che non si regge!
     
  10. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    A mio parere la scena italiana è veramente ottima, forse solo Francia, Germania e Finlandia ci sono superiori. Tanto per fare un po' di nomi, potrei citarti gruppi come Beatrik, Melkor, The True Endless e tutti i progetti di De Rosa, Sarghnagel, Malvento, Imago Mortis, Lorn, Near, Orcrist...e potrei continuare per ore....

    Per quanto riguarda i Massemord....ahahahahahahahahhahahah :rotfl: :rotfl:
     
  11. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2004

    Quando il black e' nato nn c' era nessun gruppo di merda, la merda e'
    subentrata dopo , appena il genere e' diventato un po' di "moda", come
    accade per tutte le cose.
    Per quanto riguarda le varie scene, io resto legato sempre e
    comunque alla vecchia scuola norvegese, quella degli inizi per intenderci,
    in cui risiedeva il vero spirito da cui si era generato il black , con questo
    chiaramente non voglio dire che oggi non ci sia musica valida o che io non
    ascolti altro, pero' ora manca qlcosa.
     
  12. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    a me pare quantomeno "buffo" pensare che per suonare Black Metal bisogna stare in un Paese con una Temperatura media annuale piu' bassa e ad una Latitudine piu' alta cosi' da avere meno Sole ;)

    detto questo, non penso affatto che oggi al Black Metal manchi qualcosa.
    anzi, sicuramente ora, rispetto a prima, e' piu' maturo.

    infine: a mio avviso saper suonare o no e' irrilevante ai fini del Black Metal... Bands come Forgotten Woods hanno prodotto Gemme senza avere la piu' pallida Idea di come si suoni uno Strumento ;)
     
  13. Baristo

    Baristo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2003
    Messaggi:
    866
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2004

    No sava stai calmo....non volevo dire niente :D ......semplicemente che tra i molti gruppi che ci sono forse gli handful of hate, nonostante siano bravi, sono "evitabili" nel senso che non sono fondamentali....forse inutili era un po' forte come termine.........Mi rendo conto di non essere un grande esperto....qui c'è gente che mi pare parecchio addentro (Necrosadist, Armand in primis :) ) al genere.....cambiando discorso, che ne pensate di roba tipo i 1349 ?? io ho il mini ed è veramente straordinario...inoltre il buon Frost qui suona davvero bene..ora si che lo riconosco
     
  14. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    pensa, a me pare quantomeno buffo persino ASCOLTARE black metal quando si vive in città. Totalmente senza senso per me.
    Ma la stessa cosa vale per l'ideologia... non vedo molto senso per un italiano fare l'anticristiano o il satanista o proclamarsi contro il clero ...

    Così come, se ricordo bene, black metal e paganesimo dovrebbero (almeno nelle loro radici profonde) avere FORTI radici in tutto ciò che è la natura ...
     
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    non ho mai provato a sentire le sensazioni che puo' dare un disco black ascoltato tra i boschi o in campagna, penso sia una bella cosa, nessuno lo mette in dubbio...ma da quì a dire che è senza senso ascoltare del black in citta'...beh è un po' estremizzata come affermazione ;)
    è solo il gruppo che deve essere bravo a farti vivere certe atmosfere anche se tu abiti al 50 piano di un grattacielo. la natura aiuta comunque a creare l'ambientazione.
     

Condividi questa Pagina