1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Machine Head

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Forgiarune, 19 Maggio 2006.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2012

Sì, penso che fosse questo il problema. L'ingresso di Demmel in formazione ha riportato quella venatura di thrash classico nel loro songwriting che mi fa gradire assai di più la loro proposta, rispetto agli esordi.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Agosto 2012

Che poi la sua entrata nel gruppo ha coinciso (sicuramente non a caso) con la fine della parentesi Nu.
    Devo dire che da "Through the Ashes of Empires" hanno ben mescolato thrash e groove.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Agosto 2012

Burn My Eyes: bellissimo, mi ha folgorato da subito, niente da eccepire: cattivi, moderni, panterosi ma non solo.
    The More Things Change: una sberla, durissimo, meno heavy del primo, più claustrofobico e hardcore. Il mio preferito.
    The Burning Red: preso sulla fiducia, una cagata abissale.

Non ho MAI più ascoltato nulla di loro e per me sono dei paraculi: seguono i trend del momento. Per me morti. Poi non so.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Agosto 2012

Mah, a me non sono MAI piaciuti escluso The Blackening. L'ultimo devo ancora ascoltarlo per bene... ma lo stesso Burn My Eyes alle mie orecchie è inascoltabile :hihi: Davidian? Se arrivo a metà pezzo è un miracolo :D

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2012

Burn my eyes: per me, appena discreto; salvo giusto due, tre, forse quattro pezzi. Nient'altro.
    The more things change: troooooppo hardcore!! Violentissimo, una mazzata fra capo e collo farebbe meno male; ma al metal ed al thrash chiedo anche altro. Piaciuto ancor meno del primo.

Dopodichè, ho smesso di seguirli; li ritenevo sopravvalutati. E in definitva la loro era una proposta che non mi interessava. Poi hanno chiamato Demmel, e ho deciso di ridargli una chance; ho saltato Ashes, e prima o poi rimedierò (anche se non so quanto possa aver pesato l'intervento di Demmel sul songwriting di quell'album, visto che era appena entrato), ma The blackening e Unto the locust sono due album fantastici.
    Non so se sono paraculi, io non credo; anche perchè, per quanto mi sforzi, non mi sovviene nessun altro gruppo che suoni come loro, quella miscela di thrash Bay Area, groove e hardcore. E comunque, al di là di questo, i pezzi sono assolutamente grandiosi. Ben venga il seguire un trend, se i risultati sono questi.

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Agosto 2012

Ma no, dal 2004 hanno ripreso a suonare, come ho scritto prima, groove / thrash quando ancora era ben lungi la moda del revival thrash.
    Il trend (purtroppo) l'hanno seguito con soli 2 album a cavallo del XXI sec.

A El Feroce piace questo elemento.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Agosto 2012

Proverò ad ascoltarli con un po' di attenzione allora. Avevo ascoltato un paio di brani da (mi Pare) Through The Ashes of Empire ma non mi avevano entusiasmato molto.

8. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

17 Agosto 2012

Unto the locust:
    Ho sentito a sprazzi questo cd in macchina da un amico e mi diceva che le prime canzoni erano davvero fighissime e poi si disperdeva con le altre tracce, un altro amico mi ha detto che è l'album più figo del 2011....
    E un altro mi dice che non sarebbero male se non ficcassero quei riff nu metal che rovinano il tutto (parlando in generale dei Machine Head, non dell'ultimo cd in questione)
    Voi che mi dite invece?...

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Agosto 2012

Ascoltali ;)
    A me piacciono molto, ma certo non oserei affermare che è l'album più bello del 2011.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

17 Agosto 2012

L'album più figo del 2011 è il demo del mio gruppo, e comunque la trovo una definizione molto stupida, dato che nessuno può conoscere TUTTO ciò che è stato pubblicato durante un intero anno solare.

A Thrashead piace questo elemento.
  11. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

17 Agosto 2012

Bè il mio amico ha detto che la tua demo in confronto a Unto the Locust fa cagare...
    Ovviamente scherzo :D
    Comunque approfondirò, sinceramente non mi attirano più di tanto ma farò uno sforzo!!! :D

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Agosto 2012

Fra gli album del 2011 che ho ascoltato è sicuramente in un' ipotetica top 5! Specie la canzone "This is the end" l'ho ascoltata a ripetizione per giorni!

13. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

20 Agosto 2012

Unto the Locust è di sicuro il top album 2011 anche perchè non mi viene in mente nient'altro di thrash dell'anno scorso :hihi:

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Agosto 2012

Unto The Locut è un'ottimo album. Non so se è il migliore disco del 2011 (vorrei anche vedere su quali parametri uno stabilisce una cosa del genere), ma il disco merita in quasi tutta la sua interezza. L'unico pezzo che non mi ha convinto più di tanto è Pearl Before The Swin.
    Io ti consiglio di darli un'ascolto, potresti rimanere piacevolmente sorpreso. Il disco è molto immediato rispetto al suo predecessore, le melodie ti rimangono in testa fin da subito.

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

20 Agosto 2012

Reign sta parlando dei Last Eternal Breath :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina