1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da SIMONEPEN, 15 Settembre 2011.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Agosto 2012

Un pò di paglia/trucioli sono stati buttati, all'entrata dei palchi grandi. Si vede che più di quello non avevano...

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Agosto 2012

vabbè ma minchia per me hanno già fatto fin troppo, non scordiamoci che hanno dovuto rimettere a posto anche tutta l'area camping che fino a lunedi pomeriggio tardi era completamente inagibile dove solo un'area era aperta e poi tutto sommato con quello che è venuto giù si camminava fin troppo bene e non dimentichiamoci l'area vastissima da sistemare e ripeto altri festival sarebberò saltati o dovevate comprare tende gonfiabili per galleggiare sul fango:lookaround:

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Agosto 2012

Si si per carità, il drenaggio pre festival è stato perfetto, nei giorni precedenti aveva fatto 50 litri l'ora per metro quadro e quando siamo arrivati si camminava senza problemi.

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Agosto 2012

Tenta la fortuna, pesca una palla (cit.)

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Agosto 2012

Io non sono mai stata al Wacken,ma son stata ad altri festival e vissuto situazioni simili... E purtroppo le lamentele sono all'ordine del giorno,specie da parte di noi italiani..e ho capito che tutto dipende dai punti di vista :ho appena letto in altro topic di un'altro festival lamentele per l'organizzazione,ritenuta insufficiente,ma appunto ho capito che le impressioni vengono spesso fuorviate dal grado di gradimento della line up e da altri eventi..difficilmente sono obiettive. Sarà che per me "organizzazione insufficiente " vuol dire ben altro... Io difficilmente mi lamento ,finora mi è successo solo per un festival ( e a ragione). Attenzione,il mio è un discorso generale,non riferito specificatamente al Wacken.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2012

no anche perchè lamentarsi di un festival che ti offre docce e bagni puliti senza eccessive code e parliamo di 75000 persone da gestire, baracchini per mangiare e bere in un numero incredibile e di tutti i tipi, quest'anno c'era addirittura l'area docce nell'area concerti così se uno tra un concerto e l'altro voleva rinfrescarsi poteva farlo con tanto di asciugamano dato da loro e addirittura un posto dove lavare e asciugare i propri vestiti, più mille cose d'intrattenimento, voglio dire come ci si fa a lamentare di wacken????? io proprio non lo so, le bill ormai forse non saranno come quelle dell'hellfest, ma forse è meglio così visto che all'hellfest s'incrociano diversi nomi altisonanti ed il che mi farebbe girare il cazzo, ma per il resto wacken batte 10 a zero qualsiasi altro festival.

A Glory, Shide e Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

12 Agosto 2012

Angus,appunto...non ci son mai stata ma ti credro,e son d'accordo con te..come ho detto,ho ormai capito che è un fatto soggettivo,in linea di massima uno esprime le sue opinioni in base a vari fattori,fatti e situazioni percepite personalmente e che raramente sono oggettive . Mi spiego meglio : se per me la line up di un dato festival è buona (indipendentemente dai miei gusti ),la location bella ,l'organizazzione discreta,l'atmosfera ottima,orari,servizi vari ecc discreti ecc.., ad un festival così darò un voto di certo ottimo,mentre per esempio per chi la line up non è eccelsa ( per i suoi gusti ),ha campeggiato e non si è trovato bene,ecc ecc darà un voto negativo..Circa un mese e mezzo fa in altro topic io ho avuto una piccola discussione su questo tema. Secondo me un festival per dirsi riuscito deve avere molte cose positive,ma in genere noi italiani guardiamo in primis la line up,cosa che in genere all'estero non succede.. e poi ci lamentiamo troppo.. vorremmo il biglietto economico,la location splendida,il campeggio a 4 stelle e sorvegliato (ovviamente gratis ),la line up dal costo a 6 zeri, docce calde e toilette perfette,e prezzi economici .......:-o

Ps :Uhhh hai detto Hellfest.... sorvoliamo o quasi...dico solo : che senso ha chiamare 160 CENTOSESSANTA band in 3 giorni e su 6 palchi quando più di una al colpo non puoi vederne ? e ovviamente tocca fare delle scelte,a meno che uno/a non sia di vedute strette e ci va solo per quelle 5 o 6 band... Che poi,la line up dell'Hellfest è suppergiù la stessa di altri festival,in più ha solo la quantità (per me,esagerata. Che senso ha far cominciare a suonare le band alle 10 di mattina ? Meglio 20 band in meno....... sti poveri cristi si meritano di suonare con un numero decente di persone e perlomeno alle 2 del pomeriggio...). Ma chiaramente l'intento è quello di richiamare più gente possibile,offrendo tante "attrazioni",ovvero pensando esclusivamente al business,ma non facendo attenzione a tante altre cose....... e tutto questo si percepisce chiaramente.
    Pps: All'Hellfest ci son stata giusto lo scorso giugno...difficilmente ripeterò l'esperienza....

Ultima modifica: 12 Agosto 2012
  8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

14 Agosto 2012

Wacken tutta la vita, l'organizzazione è praticamente perfetta, considerando che si sta tra mucche, fango e pale eoliche. Come dice Angus addirittura le docce nell'area concerti quest'anno... migliorano sempre di più. Poi se il problema è il fango, sentitevi i gruppi a casa o nei palazzetti. Il fango per me è una caratteristica, non un problema.

A alessio73 e Glory piace questo messaggio.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Agosto 2012

Che ci sia fango è normale.... però se si mette in discussione l'incolumità della gente beh bisogna investire per evitare almeno nelle principali vie d'uscita dal festival si formino delle vere e proprie paludi, questo è successo l'ultimo giorno, per esperienza personale chi era diretto agli shuttle bus per andare a Itzhoe doveva affrontare un vero percorso di guerra con luce scarsa dove fra gli ostacoli c'erano laghi di fango in mezzo alla via di ritorno e ovviamente non era percorribile la "Via vip" asfaltata che in questo caso poteva essere aperta come via d'emergenza.... chi andava al camping forse non ha affrontato queste difficoltà..... per il resto sono daccordo con te.... anche il Wacken può essere migliorato da questo punto di vista!

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

15 Agosto 2012

No va bè ma hai ragione, è che io sono di parte, il fango e concerti mi fomentano troppo, un conto è sapere che stanno per suonare gli Overkill e te li vai a vedere facendo un percorso di guerra e un conto è andarci su una strada pulita e liscia liscia, suoneranno di certo molto peggio! :D ahahhaah sto fori lo so. WACKEN 2013, presente!

A angus81 piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Agosto 2012

secondo me non ha ragione perchè non si tiene conto di quanto già fanno dovendo sistemare un territorio che dire vasto è dire poco, a parte questo wacken 2013 presente anche io il mese prossimo prendo il biglietto come sempre.

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Agosto 2012

Se c'è di nuovo lo sceriffo lo prendo anche io adesso :sadic:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Agosto 2012

pare che abbiano gia venduto 35 000 biglietti per l'edizione 2013:shock:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Agosto 2012

Sì ho già letto.... da facebook.... da un amico linkato.... mi sa che quest'anno il sold-out lo fanno 9 mesi prima.... che poi una gran parte di questi biglietti se li sono accaparrati agenzie e tour operator... a Novembre si compra.... il mio biglietto era numerato poco più di 49.000!

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

16 Agosto 2012

E io non conto niente??? Guarda che sono geloso!!! :evil:

Condividi questa Pagina