1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. SunBlack

SunBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2011

:D che tajo....

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

13 Agosto 2012

ragass li sto scoprendo ora, con giusto quei 15 anni di colpevole ritardo, lol!

E' presto per dire se mi piacciono davvero e se è un "amore" che può durare, però in ogni caso bisogna ammettere che ci sono almeno 5-6 canzoni che spaccano davvero! Hanno un loro stile, molto particolare, indubbiamente proprio per questo immagino che sia facile che "non piacciano", però IMHO hanno (avevano?) un loro perché

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

13 Agosto 2012

5-6 canzoni??? I primi album sono tutti belli allo stesso livello amico!

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

13 Agosto 2012

Personalmente li apprezzo fino a Reise Reise (il mio preferito è Mutter) .
    Il primo, Herzeleid è per me il più "debole" di tutti ( sarà la voce di Till che doveva raffinare la sua tecnica) anche se lo trovo carino..

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Agosto 2012

Fino a "Reise, Reise" li ho seguiti sempre ed anche apprezzati per l'evoluzione stilistica. Da "Rosenrot" in poi meno, un giorno o l'altro li riascolterò seriamente... ed è notevole come l'impatto di certi pezzi cambi totalmente dal vivo...!

Rammstein - Reise, Reise (Live Völkerball - Nimes) - YouTube :pray:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Agosto 2012

5/6 canzoni??? ascolta con calma tutta la discografia, soprattutto partendo dai primi (ma anche gli ultimi meritano) e poi ci risentiamo :D ;)

Se riesci vedi anche il live a Berlino e quello a Nimes, molto importanti per capire meglio chi siano i Rammstein!

personalmente e per la mia conoscenza che non è certo enciclopedica i Ramm sono i numeri uno incontrastati dell Metal/industrial tamarro, poco altro da dire. Anzi si... c'è da dire che al di là dell'apparenza e di quella tamarraggine che loro stessi esaltano con scenografie, trucchi, abbigliamento e musica/testi ovviamente, se si ha la pazienza e l'interesse di scavare un po' in fondo, si possono scoprire dei Rammstein ANCHE raffinati e di classe. Sembra un paradosso ma per me è così.
    Estremamente poetici e romantici (in senso letterario), a loro modo, in molte canzoni, professionali al massimo nella cura di ogni dettaglio, dalla strumentazione, all'equipaggiamento in studio e nei live, alle scenografie, ai pyros... tutto ai massimi livelli.
    Basta vedere anche i loro video per notare una classe non indifferente, da quello di "Du hast", molto lynchiano secondo me, a quello di "Stripped", magnifica cover dei maestri Depeche Mode, fatto editando immagini a dir poco stupende di Leni Riefenstahl, tratte da "Olympia".

Questi son tutti video che trovi facilmente in giro.

Ti consiglio di vedere questo (due canzoni) invece del rock am ring del 98,

Rammstein live Rock am Ring HQ - YouTube

meno famosi... ma spettacolari come pochi altri secondo me, anche per la pioggia torrenziale che inonda palco e pubblico e per una ottima fotografia.
    Ecco.. la fotografia, anzi la Fotografia nei loro dvd è sempre superiore alla media dei dvd live che si vede in giro, e di tanto. Scelgono registi/operatori di livello, e il risultato si vede. A parte le riprese del palco e i tagli e cambi di inquadratura, la cosa che mi colpisce sempre è il modo in cui riescono a riprendere i particolari, sia dei musicisti appunto che del pubblico. Ci sono scene da pelle d'oca in cui riprendendo il pubblico riescono a rendere in modo stupefacente l'atmosfera dei loro concerti, la simbiosi che si instaura tra chi è sul palco e chi è sotto, e l'energia nell'aria... soprattutto nel live a Nimes, il Volkerball.

A Joey Federer piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

16 Agosto 2012

Uguale in tutto per tutto anchio.

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Agosto 2012

Mi sa che è il caso di rimediare... a parte "Mein Land" e "Pussy" ho sentito poco e niente, ma quelle erano orecchiabilissime... :hihi: senza contare ovviamente i video.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

16 Agosto 2012

A dire la verità Rosenrot a suo tempo l'ho sentito e molto.. è l'ultimo disco che proprio non riesco ad "ispirarmi" a dargli un ascolto.

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Agosto 2012

Idem, ma non mi rimase molto impresso... a parte "Benzin" e "Mann Gegen Mann"... hai ragione comunque, con loro bisogna essere ispirati all'ascolto.

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

16 Agosto 2012

L'ho ascoltato poco come album...non mi coinvolge tantissimo nell'insieme.

Simpatiche quelle due canzoni :D.

A me però piacciono moltissimo queste ( la prima più di tutte) :happy: Feuer und wasser - YouTube, Rammstein Rosenrot - YouTube e Rammstein - Wo bist du? [HQ] - YouTube.

concordo..

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Agosto 2012

A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

16 Agosto 2012

Delle tre la title track Rosenrot era anche un singolo..

Ohne Dich..che ballad che è :love:

P.s. sulle altre due canzoni ti dò ragione...

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

16 Agosto 2012

Non lo sapevo... al tempo ricordo che mi piaceva un sacco la copertina e ci feci fare una maglietta... venne fuori una vera schifezza, mai messa. :hihi:

Condividi questa Pagina