1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Agosto 2012

A elpata86 e angus81 piace questo messaggio.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2012

per quanto mi riguarda potevo postare l'intero album:headbang:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Agosto 2012

E' quello che praticamente stiamo facendo :sadic:

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Agosto 2012

La mie preferite sono "State Of Grace", "If I Was You" e "I've Got To Rock". Ma come giustamente avete ricordato, sono belle tutte in quel disco.

A angus81 e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

13 Agosto 2012

Nuovo album in arrivo, ergo nuovo tour... ho proprio voglia di rivedermeli :love:

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Agosto 2012

Credo di essere un coglionazzo bello e buono dato che dei Saxon non ho mai ascoltato praticamente nulla, se non qualche sporadica canzone.
    Per dire, Princess of the Night la conosco a memoria, stupenda ma… ho l’impressione di essere un po’ la Fear of the Dark della situazione: canzone stupenda ma molto orecchiabile, che in realtà è “poca cosa” (ovviamente tra virgolette) rispetto all’intera discografia.
    Come dire, i capolavori sono nascosti da altre parti…
    Da cosa mi consigliate di partire? Conosco solo di nome Denim & Leather, ma praticamente nient’altro.

PS: se Angus legge questo messaggio sono un uomo morto :lookaround:

Ultima modifica: 14 Agosto 2012
    A elpata86 piace questo elemento.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

14 Agosto 2012

Blitz non devi vergognarti di niente (anche se angus la penserà in modo diverso e forse ti ucciderà :lookaround: ). D'altra parte tutti hanno lasciato nel cassetto certi gruppi senza scoprirli del tutto e solo in parte, ma con il tempo si riesce spesso a recuperare.

Merita procedere in ordine cronologico: "Saxon" (1979), "Wheels Of Steel" (1980), "Strong Arm Of The Law" (1980), "Denim And Leather" (1981), "Power & The Glory" (1983), "Crusader" (1984), "Innocence Is No Excuse" (1985).

A Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Agosto 2012

Ottimo, quanta carne al fuoco!
    Thanks! ;)

A elpata86 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Agosto 2012

sai che prima o poi ti becco:D comunque dai retta a me parti col best of heavy metal thunder così t'innamori a dovere di sto grandissimo gruppo ripeto per me superiori ai maiden sia su disco ma sopratutto dal vivo e poi piano piano recuperi il resto.
    ecco cosa significa essere maligni

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Agosto 2012

Blitz, vai tranzollo con i primi, fino a "Innocence is no excuse" compreso, con la sola possibile eccezione di "Crusader", di cui considero comunque irrinunciabile la title track. E concordo con Angus, il best of "Heavy Metal Thunder", che prende il titolo da uno dei loro brani migliori e più devastanti, è un ottimo modo per conoscerli. A parte che dentro ci sono una buona fetta dei loro cavalli di battaglia, ma sono stati tutti risuonati per l'occasione, quindi l'appeal è doppio.
    Dopodichè, a partire dall'ottimo "Unleash the beast" (la title track spettinerebbe un calvo...) con cui è partita la seconda giovinezza della band, per me son tutti da avere.

Ah, a proposito: anche su un'altra cosa Angus e io la pensiamo allo stesso modo: questi qui sono i veri Signori della NWOBHM, almeno una spanna superiori ai Maiden. A differenza della band di Harris & Co., i Saxon hanno saputo rinnovarsi mantenendo inalterato il loro spirito e senza snaturare il loro stile; e si sono dimostrati in grado di scrivere ottimi brani e comporre grandi album anche nella seconda fase della loro carriera. Il suddetto "Unleash the beast" e il successivo " Metalhead" da soli si mangiano in scioltezza tutto quanto pubblicato dai Maiden da "Seventh son..." in avanti.

Ultima modifica: 15 Agosto 2012
    A angus81 e Blitz piace questo messaggio.
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Agosto 2012

Il trittico Wheels Of Steel-Strong Arm Of The Law-Denim And Leather è obbligatorio come la carta d'identità. In genere, tutti gli album degli anni '80 dovrebbero essere nella discoteca di un hard rocker-heavy metallaro che si rispetti, compreso il tanto vituperato Crusader, che per me è un ottimo disco. Insomma, di consigli ne hai avuti, ora tocca a te. Di una cosa puoi stare sicuro: non ti deluderanno minimamente.;)
    P.S. Un ulteriore consiglio: una volta che li avrai "assorbiti" a dovere, prova a metterli in auto. Sentirai che roba...

A Blitz piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Agosto 2012

Sarà fatto :D

A forza panino piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Agosto 2012

Grazie mille ragazzi, ma io non ascolto i brani dei miei gruppi preferiti sul tubo. Appartengo alla vecchia scuola, compro i CD a scatola chiusa, quando il gruppo si chiama SAXON.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Agosto 2012

Io invece non posso, dato che mi sono stati consigliati 5 o 6 album tutti di botto :D Ieri sera ho ascoltato il primo, Saxon del 1979: molto rock, ma secondo me nemmeno comparabile con il clamoroso debutto targato Maiden…

Ora sono curioso di ascoltare il trittico Wheels Of Steel-Strong Arm Of The Law-Denim And Leather, vediamo che succede! ;)

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

16 Agosto 2012

cesso parti col best of heavy metal thunder dai retta a me, poi dopo recuperi piano piano tutto perchè comunque gli album son tutti validi, credo che gli unici due passi falsi se così si possono chiamare perchè tutto sommato rimangono due buoni album sono forse rock the nation e forever free però tante band firmerebberò per avere passi falsi così
    Saxon - Rock the Nations - YouTube

Saxon - Running Hot - YouTube

Condividi questa Pagina