1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Giugno 2012

A me Firebirth non sta dicendo molto.. carino ma un pò scialbo senza vere hits secondo me! le ballate son belle ma un pò simili e banalotte.. mi sembra un pò sopravvalutato sto disco!

A marcos76 piace questo elemento.
  2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

27 Giugno 2012

Sinceramente mi sembra un lavoro poco brillante. Pure la ballatina sanremese...
    Dopo 20 anni e passa di onorata carriera, ci si aspetta sudore.
    Sono piuttosto sorpreso.

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438
  4. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2012

A EUROPE85 piace questo elemento.
  5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Luglio 2012

Dopo un bel po' di ascolti, dico la mia: disco sufficiente ma poco più. Quattro pezzi su tredici all'altezza del glorioso passato e il resto un bel po' sotto i loro standard. Il vocalist supera abbastanza bene la prova ma il problema è nei pezzi, troppo spesso infangati in soluzioni poco ispirate. A suo credito il disco vanta una produzione ancora una volta riuscitissima e, visto anche il livello strumentale della band, scorre via gradevolmente e senza problemi. Inoltre, mi sembra un classico disco 'di transizione' e mi sa che Leo ha ancora qualche asso nella manica da giocarsi; il prossimo potrebbe essere l'album che ci mostra il vero valore di questa versione del gruppo.

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Agosto 2012

Sto iniziando a scoprire questa band,e devo dire che mi piacciono parecchio,per ora ho solo il live in lugano,secondo me steve è insuperabile,ottima voce e ottimo carisma..Mi spiace per il nuovo cantante,ma il ruolo che è andato a ricoprire non è per niente facile, rimpiazzare steve è impresa ardua..

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2012

allora sicuramente per prima cosa deve recuperare i primi tre dischi che sono i migliori poi mano a mano anche gli altri che son comunque buon lavori anche se i primi tre lavori per me rimangono di un'altra categoria sopratutto il primo e g

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Agosto 2012

Per ora avevo intenzione di recuperare lipservice..(che non so se è fra i primi 3)
    Altri titoli da consigliarmi?:)

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2012

no lipservice è tra gli ultimi e si parla già del 2005 io ripeto ti consiglierei su tutti i primi tre che sono l'apice ovvero: l'omonimo,dial hard e g poi vedi tu anche homerun e human zoo non sono male non paragonabili però ai primi tre poi comunque loro più o meno hanno fatto dischi sempre gradevoli, io preferisco la loro prima parte di carriera dove erano un pò più grezzi e con produzioni meno patinate ma comunque mi piacciono anche i dischi attuali.

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

12 Agosto 2012

Con dial hard e G ci si innamora all'istante di questa band, poi se si è amanti di sonorità più dure iniziare con questi 2 è veramente facile per cominciare ad apprezzare la band, cosicchè successivamente si possano apprezzare al meglio gli album successivi dalle sonorità più morbide.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Agosto 2012

il primo è superiore an entrambi a mio modesto parere poi subito dopo ci metto g e poi dial hard

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Agosto 2012

la storia della band per me si divide in 3 periodi.
    1) primi 3 dischi - disco migliore "G"
    2) periodo AORacustico - disco migliore "homerun"
    3) ultimo periodo - DIsco migliore "lipservice"

secondo la mia personale opinione il periodo in cui risulta più difficile trovare un migliore è proprio il terzo...

ovviamente firebirth escluso...

A JazzMelrose piace questo elemento.
  13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Agosto 2012

Ok grazie dei consigli,per ora mi sto sparando il live in lugano senza sosta,e sto guardando in internet più filmati possibilii,e devo dire che mi piacciono parecchio,poi steve aveva una voce eccezionale..ho sentito alcuni pezzi cantati dal nuovo cantante(one life one soul e anytime anywhere) e secondo me non rendono bene come li cantava steve..(che poi sia un bravo cantante nessuno lo mette in dubbio..)

14. alemotley9

alemotley9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2012

mah , sentiti al gods e mi ha stupito molto il cantante , che certo non arriva ai livelli di steve ma si avvicina molto , diciamo che è stata la scelta giusta per i gotthard . Non sono andati alla ricerca di un altro arnel pineda, hanno preferito prendere un cantante anche se non clone del precedente ha come i controcoglioni.

15. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Settembre 2012

Si trova da qualche parte la scaletta che stanno facendo negli ultimi live da headliner?

Condividi questa Pagina