1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Luglio 2012

Hai ragione. Io Outer Isolation ci ho messo quasi tre mesi ad averlo, e c'è gente che lo ha aspettato anche di più... A loro parziale discolpa si può dire che i Vektor hanno avuto un "successo" (tra mille virgolette, sia chiaro, sempre di una piccola realtà si parla) che probabilmente non si aspettavano neppure loro, e sono stati presi in contropiede alla grande, avendo probabilmente previsto di vendere molto meno e avendo quindi messo in preventivo di stampare poche copie. Penso che sia andata così proprio perchè chi ha ordinato subito si è trovato il disco in mano nel giro di qualche giorno, mentre chi è arrivato un po' dopo ha dovuto aspettare anche mese. In ogni caso, è chiaro che ormai così non si può lavorare, la gente non aspetta il disco tre mesi quando può scaricarselo in trenta secondi con un paio di clic.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Luglio 2012

a me anche è arrivato dopo 2 mesi Outer Isolation, tanto che credevo che non mi arrivasse più!
    Per esempio all'Hellfest era presente un'enorme zona dove vendevano merchandise e dischi dei più disparati però di Black Future o anche Outer Isolation non c'era traccia..:(

Mi sa che non c'è proprio la giusta distribuzione.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Luglio 2012

Tutto giustissimo, pienamente d'accordo. Solo che mi sovviene una domanda: come ha fatto, la Heavy Artillery, a non avere nemmeno in previsione un certo ""successo"" di quella che è in assoluto la loro band migliore? Cioè, solo un sordo non può rendersi conto del talento di questi ragazzi e del valore del loro disco d'esordio (tutt'ora pazzesco, io mi metto ancora le mani nei capelli per lo sbacalimento nel sentire quello che hanno saputo cavar fuori dai loro strumenti questi texani). E quindi come si fa a non mettere nemmeno in conto che un certo seguito i Vektor erano riusciti a metterlo insieme?
    Mi viene il dubbio che alla HA non abbiano capito alcune cosette fondamentali del mercato del metal. Tanto per cominciare, saremmo anche nell'era internet, ma il passaparola degli anni '80 è ancora vivissimo nel pubblico del metal, che a parole come "fratellanza" ci crede ancora. Anzi, il passaparola oggi è ancora più potente e amplificato, grazie a portali come questo, a FB e gli altri social network. E' bastata una recensione (meravigliosa, non cesserò mai di dirlo) e un paio di persone che li hanno ascoltati, e dei Vektor qui si è iniziato a parlare subito e in termini entusiastici. Ricordo che erano riusciti quasi ad oscurare il clamore suscitato dalla pubblicazione del tanto atteso "Evolution of chaos" degli Heathen.
    Inoltre, il pubblico metal è FEDELE. Se si innamora di una band, la segue, ne compra i dischi, va a vederne le esibizioni. Terzo, il vero metal fan ha passione, i dischi se li compra, non vuole nemmeno sentir parlare di download. Con un quadro di questo genere, pensare di stampare un numero di copie più alto in prima tiratura non era certo roba da visionari.

A Blitz piace questo elemento.
  4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Luglio 2012

Allora potrebbe essere da considerare la volontà di non voler trascurare nessuna band del roster, per quanto riguarda la tiratura... è la prima cosa che mi viene in mente. :sgrat:

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Luglio 2012

Per me, oltre al fiuto, la Heavy Artillery non aveva le capacità per gestire il lavoro. I Vektor già da Black Future avevano riscosso un grande successo underground. Chiunque, in vista della successiva uscita, si sarebbe preparato per non commettere nuovamente l'errore, invece la HA ha fatto anche èpeggio che con Black Future. Cavoli loro, si sono auto-eliminati per incapacità gestionale e di questi tempi non sono errori che si possono commettere.

A Zerotolerance70 e Vittorio piace questo messaggio.
  6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

19 Luglio 2012

Bah regaz, non credo che i due ragazzi della HA (mi sembra siano due) campassero con l'etichetta, non è così facile stare dietro al tran tran generale quando le cose cominciano a girare bene, soprattutto quando è una passione e non un lavoro che ti prende gran parte della giornata... un po' mi spiace, alla fine, seppur alle volte troppo retrò e legati solo ad un determinato filone, hanno visto giusto su molte realtà e creato una piccola schiera di fanatici della stessa etichetta. Poi sono pure gentili, mi ricordo di avergli mandato un promo nel 2008, e la loro mail di risposta (seppur negativa) era una mezza recensione della demo, denotava che l'avevano ascoltata e valutata (ma mi dissero di avere tra le mani troppe release, questa invece è la classica scusa :D)

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Luglio 2012

Be', se sono solo in due a gestire l'etichetta, allora ci credo che facciano fatica a starci dietro... Magari semplicemente non avevano possibilità di fare di meglio. Pero ovvio, se si è così e si ha tra le mani un gruppo lanciatissimo come i Vektor, be', o si molla il gruppo o ci si fa inglobare per crescere.

A Jade* piace questo elemento.
  8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Luglio 2012

Si, il mio post non voleva essere malevolo, però è anche vero che questo tipo di gestione crea danni ai gruppi. I Vektor hanno subito dei danni notevoli, l'etichetta ha svolto il ruolo di freno a mano. Secondo me, se davvero vuoi il loro bene e sai che non hai le capacità per gestirli, dovevi lasciarli liberi e far uscire Outer con un'altra etichetta (Metal Blade, Earache o qualcun'altra).

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Luglio 2012

Eh! Ma anche loro penseranno ai propri interessi, insomma un'etichetta è sempre un'impresa, e con i Vektor avranno raccolto più profitti di quanto avrebbero potuto fare con un altro gruppo. Perché regalare una gallina dalle uova d'oro?

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Luglio 2012

Vero anche questo, ma perchè frenare la crescità di una band solo perchè vuoi lucrarci sopra? Cioè, mi ripeto, la HA SAPEVA, visti i precedenti, che non sarebbe riuscita a gestire la crescita esponenziale del gruppo, tanto vale vendere la licenza o trovare un'etichetta più professionale che distribuisse Outer. Alla fine si è arrivati ugualmente a vendere l'etichetta, però con un risultato negativo: l'aver castrato la crescita dei Vektor. Vabbuò, io ho una visione romantica dei rapporti gruppo-etichetta, quindi lasciamo stare. ;-)

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Luglio 2012

Eh, ma le etichette mica fanno fanno volontariato. Finché ci possono guadagnare...

A PeppeTH piace questo elemento.
  12. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Agosto 2012

"This tour conveniently landed right after Heavy Artillery's demise, but too soon for Earache Records to reprint Black Future and Outer Isolation. So since we're stuck in limbo where Vektor CDs don't exist from either party... we have the next best thing, which are limited edition cardboard sleeve copies we printed ourselves of the first two albums. These turned out pretty sick and they are a cool limited-time grab!! Sci-fi or DIY."
    Questo dalla pagina facebook del gruppo.

Ed ecco le versioni ristampate dal gruppo stesso.
    scy fi.jpg

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Agosto 2012

L'ho letto solo ora ma... quoto anche i punti e le virgole. Niente da aggiungere.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Agosto 2012

Visto oggi su facebook! Fighissime, da collezione proprio, solo che la vedo ardua per accaparrarsele.

15. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

11 Agosto 2012

Viste anch'io sul faccialibro! Molto belle da vedere e da collezionare...ma io a casa ho le prime stampe che trasudano old school e bellissimi ricordi, non le potrei mai sostituire con nessuna limited edition al mondo. :love:

A Blitz e IAmTheLaw piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina