1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Agosto 2012

mamma mia durant..

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Agosto 2012

Go go argentina!

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Agosto 2012

Tripla doppia di James anche con le regole FIBA :hihi:
    Love 8 rimbalzi offensivi, Bryant 6/10 da 3. Australia asfaltata come da pronostico anche se il grosso è avvenuto tutto nell'ultimo quarto.
    Adesso le sfide saranno Russia-Spagna (forza Russia :headbang:) e Argentina-USA di nuovo.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Agosto 2012

Non ho visto nessun quarto di finale, ma rosico per il fatto che alla fine la Spagna abbia avuto ragione della Francia. Però forse sono l'unica squadra che può impegnare Team USA sotto canestro, per cui a sto punto speriamo battano pure la Russia (segnatevi questo post :hihi:).

Vediamo anche come andrà questa terza riproposizione di Argentina-USA: il risultato credo sia scontato, ma spero in una gara decisa nel quarto periodo, piuttosto che all'inizio del terzo.

P.S. la tripla doppia di LeBron è la seconda nella storia delle Olimpiadi! La prima appartiene al russo Alexander Belov, a Montreal '76.

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Agosto 2012

Lebron overrated!!!

haters gonna hate.

:lookaround:

forza Manu in semifinale ;___;

A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Agosto 2012

Lontano da Londra, nel frattempo, si sta preparando uno scambio a quattro per risolvere una buona volta la bega di Howard.
    La nuova mega-trade coinvolgerebbe i Nuggets e i Sixers, oltre ovviamente ai Lakers e Orlando.
    Ai Lakers andrebbero Howard ed Al Harrington; ai Magic Gasol e Afflalo; ai Sixers Bynum; ai Nugs Iguodala.

Ora vista così non so cosa ne ricaverebbe Philadelphia, visto che Bynum non credo rifirmerebbe per loro in estate e perderebbero Iguo, che viene dalla sua miglior stagione (primo ASG e convocazione nel Team USA).
    I Lakers dal canto loro dovrebbero smantellare completamente l'asse Bynum-Gasol e, pure se arriva Harrington (ennesimo ultratrentenne, forse per compensare l'ancora giovane età di Howard^^) a dar man forte a Superman, la squadra sarebbe molto più "affrontabile" dalle avversarie, ma coronerebbero il sogno di prendersi sto benedetto Howard.
    Ad Orlando andrebbe di lusso, soprattutto per come si stavano mettendo le cose prima di questa proposta: con Gasol e Afflalo, uniti al roster attuale, avrebbero ancora una squadra da playoff. C'è da vedere come sono i loro piani, ovvero se perdere per un po' e ricostruire con le scelte o puntare ai primi turni della post-season...così andrebbero decisamente per la prima opzione.
    Pure Denver dovrebbe essere contenta: andrebbe via Afflalo in cambio di Iguodala, che può uscire dal contratto in estate, liberando 15 milioni, in ogni caso per questa stagione è una grande aggiunta.
    Philadelphia è l'unica che non si sa cosa ci guadagna in questa trade: l'unico vantaggio che hanno è che hanno una marea di spazio salariale per la prossima estate...con quelli si può pensare di convincere Bynum e portare qualche altro pezzo pregiato a far compagnia a Holiday e Taddeo.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Agosto 2012

Iguodala è, dal mio punto di vista, sopravvalutato. Lontano dai Sixers può essere che non renda come con loro. Ai Nuggets però potrebbe essere il "nuovo" Afflalo.
    Bynum ai Sixers porterebbe alla formazione di una nuova frontline devastante (per lo meno a livello di centimetri, lui - realmente - 2.17, Hawes 2.16) che proietterebbe Phila ai playoff sicuri (a patto che il bambinone abbia voglia di giocare).
    Gasol ai Magic, secondo me, soffrirebbe per lo scambio e, complice anche l'età che avanza, non farebbe poi così bene, Afflalo invece continuerebbe a fare il suo.
    Howard ai Lakers non farebbe poi molto di più di Bynum (tenendo conto anche dell'eventuale assenza di Gasol) mentre Harrington è un eterno perdente, può risolverti un paio di partite ma non farà mai la differenza.

Intanto miracolo con la RAI che mostra addirittura la partita fra USA e Australia (femminile), vinta dalle donne a stelle e strisce dopo un primo tempo enorme delle "cangure". La lungona che schiaccia, la Cambage, devastante nel primo tempo (19 punti) ma poi è sparita. Onore anche a Lauren Jackson, topolona e stupenda giocatrice (ha chiuso con 14 punti e 17 rimbalzi). Però che belle atlete che sono le statunitensi in generale, hanno delle movenze molto maschili, ed è un onore visto che si parla di basket. Forti. Sue Bird e Diana Taurasi sono due iene.

8. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

10 Agosto 2012

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Agosto 2012

Niente da fare! Se ci sono di mezzo i Fakers non esiste che facciano uno scambio equo. Prendono Howard e mantengono Gasol. Ai Magic vanno Afflalo, Harrington, Vucevic e una prima scelta (protetta, quindi non un granché) da ognuna delle 3 squadre. I Sixers oltre a Bynum ricevono J-Rich a sostituire Iggy.

A dreamer15 e TheRiddleMaster89 piace questo messaggio.
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Agosto 2012

se vabbé

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

10 Agosto 2012

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Agosto 2012

altrimenti ci arrabbiamo :sadic: Colpaccio! :headbang:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Agosto 2012

Secondo me è andata meglio di tutti ai Sixers. Bynum e Richardson fanno altro che comodo. Ovviamente i Lakers puntellano l'area con uno stronzo (scusate la volgarità) in più da clima losangelino, che però non credo produrrà poi così tanto di più di Bynum. Certo Howard corre di più del bambinone ormai ex Lakers, occorrerà vedere come lui e Gasol riusciranno a convivere.
    Oh, adesso si capirà che anche le grandi star (o presunte tali, perchè per me Howard non è mai stato uno capace di ricoprire il ruolo di star di primo piano) per vincere hanno bisogno di qualcun altro di grande da mettergli a fianco e che non solo LeBron è "caduto" nel tranello?
    No, perchè se ci si pensa, Howard a parte, Nash dov'è andato? E prima ancora i vari Garnett (che, anzi, è stato convinto arrivando prima ad Allen) ecc.? E cosa dire di Bryant che, all'indomani della cessione di Shaq (che aveva forzato lui, in parte), con una squadra modesta (che non riuscì nemmeno a portare ai playoff subito), cominciò a piangere il morto finchè non gli affiancarono gente come Gasol?

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Agosto 2012

Per la prossima stagione la tassa sulla luxury è sempre la stessa e i Lakers, sforando di 30 milioni, ne pagherebbero "solo" altri 30, che per loro son poco più che spiccioli.
    E' dalla stagione 13/14 che, se rimangono col monte salari attuale, pagherebbero qualcosa come 130 milioni solo di tasse, ovvero più del loro payroll regolare.

Queste cifre non so se possono mettere in crisi anche squadre storicamente a credito illimitato come Lakers e Knicks (adesso si sono aggiunti anche i Nets)...se così fosse l'equilibrio della Lega non dovrebbe subire grosse alterazioni, anche se le squadre con più soldi faranno sempre la voce grossa. Se invece queste squadre potranno sempre permettersi di pagare più tasse che stipendi, allora la situazione sarà tragica perché avremo un monopolio di quelle 3-4 squadre come avviene nel calcio.
    Che dire? Speriamo di no...quest'anno diamo il titolo ai Fakers, poi si vedrà.

A TheRiddleMaster89 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina