1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

Dopo l'esibizione deplorevole e allucinante al GoM:shock:per me gli Opeth finiscono qui:demon:
    non capisco cosa ci siano venuti a fare, ormai non sono più da festival metal, non li ha cagati nessuno e quei pochi, come me, che speravano in qualcosa di meglio, sono rimasti delusi:nono:

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

9 Agosto 2012

Se Heritage è mediocre...

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

9 Agosto 2012

cos'hanno fatto al GoM?

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

la scaletta precisa non te la so dare perchè non me la ricordo:hihi:sono reduce dalla trasferta in Germania al Wacken e sono sempre in trans:smoke: però hanno suonato tutte canzoni senza growl e dunque quasi tutto Heritage........... non discuto la loro classe e bravura ma non sono gli Opeth che voglio sentire e vdere e che soprattutto vuole vedere il pubblico metal:roll::rage:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

questo è il reportage di TM:lookaround: perfettamente d'accordo:lookaround:non ci sono parole da aggiungere:cry:

Report a cura di Tarja Virmakari e Christian Tallone.

Pare che Mikael Akerfeldt non ne voglia proprio più sapere di metal e di death melodico. La scaletta eseguita di fronte agli spettatori del Gods Of Metal 2012 è, infatti, all'85% incentrata su brani lenti, semiacustici, cantati quasi interamente in pulito, degni di un imitatore di basso profilo dello Sting solista dei primi anni '90. Peccato ci si trovi ad un festival metal e nonostante Akerfeldt dichiari in più di un occasione di “fregarsene”, la prestazione sua e dei suoi Opeth è decisamente soporifera. Gli insistiti monologhi del cantante svedese, probabilmente in cerca di un secondo lavoro come cabarettista, risultano logorroici e irritanti, con la continua riproposizione di battute a dir poco stantie (ben tre volte si è sentito chiamare in causa il povero Eros Ramazzotti, tra la pressoché totale indifferenza del pubblico). Peccato, perché gli Opeth sono, o sono stati, una grande band e le ultime tre canzoni in scaletta, lo dimostrano ampiamente: belle, articolate e ben eseguite, con un Akerfeldt che decide di farci finalmente la grazia di tornare al registro vocale che gli è più consono, quello del growl e di lasciare in pace i fantasmi di Ronnie James Dio e di certo cantautorato che proprio nulla c'azzeccano con gli Opeth o con quello che dovrebbero essere.

Setlist:

01. The Devil's Orchard
    02. I Feel the Dark
    03. Slither
    04. Windowpane
    05. Burden
    06. The Lines in My Hand
    07. Heir Apparent
    08. The Grand Conjuration
    09. Demon of the Fall
    10. Deliverance

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

9 Agosto 2012

Beh Heritage è l'ultimo album, hanno giustamente portato in tour quello, cosa si aspettava la gente. Mica sono una band alla fine della carriera che fa tour greatest hits.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

Gianlu:nono:da quanto segui gli Opeth........... io da sempre e, se vai ad un festval metal e suoni tra BLS e Ozzy non puoi portare una scaletta anonima e quasi acustica:nono:vai all'Heineken Jammin Festival e allora puoi farlo, al Gods no perchè ti prendi gli insulti delle persone presenti e te li meriti:rage:

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

9 Agosto 2012

Quello posso pure capirlo, ma un conto è non apprezzare uno show perchè non è quello che ci si aspettava, un altro è dire che hanno fatto schifo. Non so se ho spiegato bene quello che voglio dire. :D Che fosse "fuori luogo" in quel contesto posso pure capirlo. Ma non penso che abbiano fatto cagare.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

;) infatti ho scritto "non discuto la classe e la bravura" :happy: era una scaletta fuori luogo totalmente in quel contesto..............al Rock in Idro o al Heineken sarebbero stati apprezzati;)

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

per la cronaca erano anche al Wacken, sono reduce anche da quello, ma non li ho visti:hihi:ho preferito evitare visto quello che avevo visto al GoM:)

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

9 Agosto 2012

sting? cantautorato? dio?...mah.

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Agosto 2012

Potevano benissimo far continuare gli Overkill!

Comunque, il punto non è metal/non metal (anche perchè non ci si può aspettare che il pubblico medio di un Gods of metal capisca qualcosa di musica, qualunque genere tu proponga), bensì che siano diventati decisamente mediocri.

A atheist81 e alessio73 piace questo messaggio.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Agosto 2012

c'eri?
    io dico che Sting si offenderebbe paragonato a questi Opeth:sadic:

14. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

9 Agosto 2012

Si è mediocre, se paragonato al resto della loro discografia. Liberissimo di considerarlo un capolavoro eh, i gusti son gusti.

A alessio73 piace questo elemento.
  15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

9 Agosto 2012

Non è mediocre. Non vi piace. È diverso...

A Akerfeldt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina