1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

8 Agosto 2012

E' vero. La suite omerica è come una piccola GOW, concettualmente parlando.
    Non puoi saltare gli assoli,...sarebbe come voler leggere un libro (magari proprio l'Iliade?) saltando le pagine perchè non si ha voglia di leggerle.
    Il solo di batteria ha tutta la potenza delle forgia di Efesto,...l'inizio poi con quel gocciolìo di piatti sembra di sentire e vedere scintille di fuoco sull'acciaio.
    Anche Funeral March è da lasciare senza fiato e il solo di Joey ha una furia quasi cannibalesca.
    Non si può fare a meno di tutto questo,...così come non si può fare a meno di Glory, Majesty, Unity,...sotto la pioggia, dopo una furiosa battaglia, a scegliere i Caduti che poi marceranno tutti insieme da far tremare la terra nella canzone dopo...:demon::demon:

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Agosto 2012

funeral march dura due minuti. rhino e joey vanno avanti ad oltranza... sia achiless che gow sono prolissi secondo me.

3. fily79

fily79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2012

Salve a tutti ,mi presento sono fili , seguo questo forum da parecchio ma solo ora mi son deciso ad iscrivermi
    inutile che dica di essere un amante del metal , sono un grande fan dei primi 7 lavori dei manowar che amo alla follia e non mi stancano mai , da li in poi a mio avviso hanno perso un po (a livello di lavori in studio , perche in sede live continuano ad essere pressochè insuperabili imho) .

Purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltare per bene l'ultimo disco , ho letto pero diverse recensioni poco entusiastiche , solo che a 33 anni suonati ho imparato a fidarmi poco delle rece sui manowar , voi che mi dite il disco è valido ?:)

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

8 Agosto 2012

se non ti fidi è inutile che chiedi! LOL

a me non dispiace... temevo di peggio... si poteva continuare un po' di più sulla falsariga di quanto fatto in precedenza, specie per quanto riguardo la qualità dei suoni... album roccioso, piacevole, con un eric un poco in primo piano... la seconda parte dell'album perde parecchio appeal e s'ammoscia. sufficienza piena, però secondo me

5. fily79

fily79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2012

ok grazie vedro di ascoltarlo per bene:headbang:

6. Dalla!

Dalla!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Agosto 2012

Ho sentito dire che il brano El gringo del nuovo album (LOS) è in pratica la colonna sonora di un film western dall'omonimo titolo appunto "El gringo".
    Cavolo sarebbe proprio una bella storia ma sapete dirmi se il film è già uscito? E se l'hanno doppiato e distribuito anche in Italia?

Other band play,
    MANOWAR KILL!!!

7. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Agosto 2012

allora inizio col dire che oggi ho sentito per la prima volta Battle Hymn nonostante conosca i Manowar da quasi 10 anni e direi che per i prossimi 10 anni non ascolterò altro che questa canzone. ah, ovviamente parlo della versione live "The Day the Earth Shock".

8. Dalla!

Dalla!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Agosto 2012

Battle Himn è proprio una signora canzone e ogni qualvolta la sento in versione live (o anche originale) mi immergo in quelle sensazioni che solo i Manowar e altre poche band sanno dare...
    Questi "signori" riescono a portarti all'interno del campo di battaglia e farti vivere quell'effetto quelle sensazioni di lotta per difendere i propri ideali e quelli dei nostri fratelli! Non so come spiegarlo ma quando sento canzoni come Battle Himn, heart of steel, the sign of hammer, courage, sleipnir e tantissime altre (non faccio la lista se no finisco domani sera) mi sento nel belmezzo di un ciclone come se fossi tornato indietro nel tempo, nel belmezzo di una battaglia! Mi sento forte e libero di fare le mie scelte sapendo che i Manowar mi aiuteranno in tutte le difficoltà che incotrerò sul mio cammino! Posso solo dire grazie a Joey e compagnia, perchè se oggi sono quello che sono un pò lo devo anche a loro che hanno saputo darmi la forza per andare avanti, e a superare qualsiasi problema!

Tanks Kings of metal
    I belive ni you!!!

A Zanna e Elanor piace questo messaggio.
  9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Agosto 2012

pare che dopo la repubblica ceca se ne tornino a casa...bye bye italia...

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

12 Agosto 2012

Chissà.. ma è solo la prima parte del tour... dai dai non disperiamo!!!

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

12 Agosto 2012

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Agosto 2012

Certo...ma speriamo che la data della seconda parte del tour non coincida con il prossimo Gods of Metal...voglio vederli da soli, come si deve!

Stanotte ho fatto un sogno...ero ad un loro concerto, ma suonavano in una piazza nei pressi del centro storico di un paese...la piazza era leggermente in salita ed il palco era più in alto rispetto alle ultime file del pubblico...prima dell'inizio ci avvertono che faranno il bis in un altro palco dietro la piazza...finisce il concerto e loro spariscono, allora tutti a correre per trovare questo palco tra le viuzze del paese, sempre tutto rigorosamente in salita...sembravamo delle formiche impazzite...ma ecco che iniziano a suonare con ancora un sacco di gente che deve raggiungere il misterioso palco...e qui ha squillato il telefono...:evil::rotfl::rotfl::rotfl:

A Gwinet piace questo elemento.
  13. Dalla!

Dalla!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Agosto 2012

il telefono o ti chiama qualcuno in quei

Porca puttana che nervoso quando ti suona il telefono o ti sveglia qualcuno in quei momenti li!!!!
    Ti cade il mondo addosso perchè realizzi che era tutto un sogno! E ti chiedi ossessivamente come sarebbe andate a finire...
    Inutile scervellarsi tanto anche se ti riaddormenti non vedrai mai la fine... Tristezza a palate :ueeee:

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Agosto 2012

Quello sicuro...ma prova a pensare che macello se una situazione del genere fosse reale...:D

A Gwinet piace questo elemento.
  15. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

13 Agosto 2012

:rotfl::rotfl:...

True Contest Manowar Fans!! Indovina lo special set dei Manowar e vinci notti tranquille made of steel!

Ricordo di aver sognato qualcosa del genere anche io, ma ti parlo di anni fa,...2006, 2007 forse. Ma il mio era meno stressante perchè suonavano di notte nello spiazzo a mò di parcheggio erboso sotto le mie finestre.:happy:
    Credo fosse incluso anche una sorta di discorso di Joey:rotfl:...non so se l'ho postato, ma sono certa di averlo raccontato a qualcuno, all'epoca.

E comunque quoto: dopo un evento grandioso, sia a livello di spettacolo che a livello personale, come il Gods, vederli da soli, loro e il loro spettacolo, il loro palco, il loro concerto, come del resto accade in mezza Europa da anni,...dev'essere indimenticabile!

Condividi questa Pagina