1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Agosto 2012

Fai benissimo a sentire con le tue orecchie e farti una tua idea:)Io all'epoca me la feci.Ripeto:capisco che ci sia chi apprezzi i Queen da The Game in poi.Io persi interesse in loro per la svolta eccessivamente commerciale.E' solo una questione di gusti,ne' piu' ne' meno.Come detto nell'intervento precedente,ci sono,comunque,svariati pezzi del dopo 80 che mi piacciono,ma i Queen di A night at the opera,per esempio,sono un'altra cosa.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

ah perchè non hai citato uno degli esempi più assurdi per molta gente ai maiden ci si dovrebbe fermare ai primi due dischi,ebbene si ho sentito dire anche questo

Vedi l'allegato 4564

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Senza dubbio. Pero' una decina di pezzi incredibili ci sono nel periodo successivo... How can I go on da Barcelona per esempio e' una spanna sopra altri pezzi anni 80 di Freddie... Was it all worth it, princes of the universe, i go Crazy, stealin, ci sono perle sconosciute ma ottime...

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Agosto 2012

Io no regà,che ve devo dire... vabbè :roll:

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Agosto 2012

vabbè regà ho 17 anni e i Queen li ascoltavo a 13/14 poi mi sono appassionato al Thrash e Gothic in primis,poi ultimamente ascolto molto Doom/Stoner/Sludge/Drone/Trip Hop/Dark Ambient e Chillout... dai magari da più grande tornerò sui classici ma con tutta la scorpacciata di musica che faccio adesso sentire del rock classico non mi verrebbe bene...ho un paio di gruppi che ascolto ancora e ho approfondito bene di Hard Rock che sono Blue Oyster Cult,Thin Lizzy,Cheap Trick,Coven,Deep Purple,Foghat,Nazareth,Rainbow,UFO,i Priest anni 70...al momento ho pensato a loro
    Comunque dai i dischi che consigliate sempre li leggo,non si sa mai un giorno tornerò da queste parti per leggere rece di qualche disco dei Queen

A angus81 piace questo elemento.
  6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Prova ad ascoltare Queen II... Dagli una chance. Ti farai un sacco di domande... Poi passa a ziggy stardust di Bowie ;)

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

6 Agosto 2012

ho il vinile di Ziggy e Queen II appunto mi piace e lo conosco bene. Con i Queen mi sono fermato a 1986

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Agosto 2012

Pensate che il mio preferito della band è proprio "A Kind Of Magic".

A angus81 piace questo elemento.
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Allora ascolta was it all worth it 1989 :)

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Agosto 2012

Io sono stato un grande fan dei Queen, poi smisi di ascoltarli assiduamente intorno al 90. L'uscita di Innuendo fu per me una bellissima sorpresa perchè mi restituiva una band a livelli altissimi dopo la (parziale) delusione di The Miracle. Poi Freddie morì e tutto il mondo si accorse dei Queen, io intanto ero orientato su altri orizzonti musicali. A tutt'oggi non posso dire che siano un mio ascolto frequente ma, per Dio, li porto sempre nel cuore e sentire qualcuno che li critica magari avendo ascoltato una decina tra le canzoni più famose mi fa innervosire. Innuendo è un capolavoro. Senza se e senza ma. In generale mi sento di dire che pezzi come Brighton Rock, Death on Two Legs, Prophet Song, White Man (solo per citare i primi che mi vengono in mente) possono non piacere per questioni di gusti, ma si dovrebbe avere l'onestà di considerarli per quello che sono: brani immortali ed irripetibili.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alexmai e angus81 piace questo messaggio.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Agosto 2012

Ok,intanto vedo se ho qualcosa di questo album nei 2 best of che ho...poi sentirò qualcosa sul tubo,se trovo il full anche meglio
    Si,la cosa bella è che delle band che ''critico'' (che poi son critiche del cazzo) ho tanti cd :D
    Ps.Alan ti facevo ggggiovane,ne hai più di 30? ah giuro Innuendo l'ho sentita tante volte e l'ho pure cancellata dall'ipod perchè non mi piaceva proprio (il che è raro visto che mi piace anche del gran schifo spesso...però sarà 1 anno che non l'ascolto,rimedierò almeno vedo adesso se mi comincia a piacere)

Ultima modifica: 7 Agosto 2012
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Agosto 2012

Io ho fatto ascoltare ad un mio amico una compilation fatta da me, composta da tutti pezzi che non compaiono in nessuno dei tre Greatest Hits pubblicati (dischi su cui si basava la sua conoscenza): canzoni come Brighton Rock, Tear It Up, Stone Cold Crazy, Scandal, Was It All Worth, I Want It All in versione album (sul Greatest Hits II c'è la versione radio), Love Of My Life, March Of Black Queen, I'm In Love With My Car ecc. Ebbene, lui è rimasto piacevolmente colpito dalla qualità eccelsa delle canzoni, sorprendendosi che non ci fossero su nessuna raccolta. Se uno si fermasse solo ai pezzi più rappresentativi si perderebbe miriadi di perle nascoste nei loro album, anche quelli di minore impatto. I Queen non sono solo The Show Must Go On, Another One Bites The Dust o Radio Ga Ga: per fortuna, sono molto, molto di più.

A angus81, thunderrising, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Agosto 2012

Infatti molta gente si ferma ai Greatest Hits... peccato che in quelle compilation siano presenti solo le canzoni piu' vendute, e spesso anche per questo piu' commerciali (vedi Radio Ga Ga)!
    I Queen hanno scritto una marea di pezzi incredibili, nascosti nei vari album..

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Agosto 2012

oh,allora problemi loro se mettono lammerda nei cd e lasciano le canzoni più belle negli angoli più nascosti,cioè commercialmente è un ottima mossa ma artisticamente mettere una Radio Gaga al posto di Stone Cold Crazy è una vergogna (per dirvi poi scoperta con la cover dei Metallica eh)

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

7 Agosto 2012

Se uno fa una compilation di Greatest Hits cosa dovrebbe mettere? Pezzi che non sono mai stati singoli? Non capisco. Cosa c'entra Radio Gaga con Stone Cold Crazy? Da quando in qua un pezzo si giudica dalla posizione che ha in un cd?:sgrat:

Condividi questa Pagina