1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Mi sa che non conosci bene la loro discografia. Innanzitutto i Queen non variavano un minimo la loro proposta da album in album, ma variavano tantissimo all’interno di ogni album, passando con scioltezza da un genere all’altro del rock e non solo. La loro fase calante, inoltre, non raggiunge certo l’apice con “Radio Ga Ga” (peraltro l’album dal quale è tratta, “The works”, ha dei brani di assoluto valore) bensì col precedente “Hot space”.
    Sul fatto che siano finiti in modo banale, poi… dopo “Radio Ga Ga” hanno scritto brani immensi come “Gimme the prize”, “Princes of the universe”, “I want it all”, “Was it all worth it”, “Innuendo” e molti altri ancora.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

6 Agosto 2012

Dopo Gaga però hanno fatto One vision... e Was it all worth it, che secondo me regge il confronto con la top10 dei Queen... hanno continuato a sfornare belle cose. Anche lo stesso Roger Taylor di Gaga... che peraltro il video era bellissimo e il testo pure ;)

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Agosto 2012

Se Innuendo è finire in un modo banale, prego che tutti i gruppi finiscano così.

A Vince Summers, forza panino, elpata86 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

6 Agosto 2012

Innuendo è uno dei più bei "canti del cigno" della storia, altroché!

A forza panino e Carnival900 piace questo messaggio.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

io veramente non capisco rik94 che deve sputare sentenze probabilmente senza un minimo di fondamento, avendo ascoltato certi dischi credo distrattamente perchè dire certe cazzate fa veramente cascare le palle.
    album the works canzoni radio gaga,it's a hard life,i want to break free,,hammer to fall,tear it up giusto per citare le prime che mi vengono in mente e sono tutte canzoni sopra la media che la maggiorparte dei gruppi può solo sognarsi di scrivere,album successivo a kind of magic:praticamente tutto su altissimi livelli per innuendo il discorso è uguale per the miracles alterna pezzoni assurdi ad altri un pò meno riusciti ma comunque di buona fattura e l'ultimo made of heaven è comunque un signor album forse non tutto ma comunque tirando le somme vorrei che tutti invecchiassero così bene.

A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  6. il mistico

il mistico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Agosto 2012

made in heaven è un bell'album già solo winter's tale vale l'acquisto del cd, ha un suono molto particolare, pero' quella versione orribile di i was born to love you rovina un po' l'atmosfera dell'album, la trovo assolutamente fuori contesto.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Anch'io ho espresso le stesse perplessità, Angus, però non credo sia necessario ricorrere al turpiloquio: si sta ragionando di musica, Rik ha solo bisogno di approfondire. L'importante è aver fatto presente le sue lacune, poi se avrà voglia cercherà di colmarle. Perché è chiaro che la conoscenza dozzinale di un gruppo conduce a un giudizio dello stesso tenore - e con ciò stesso inattendibile.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

si ho capito ma sugli ac dc sputa sentenze, su i queen anche, vai nei topic thrash anche li ,cioè cazzo non capisco e poi ti tira fuori il nome di nicchia pensando di fare colpo pensando chissa che disco abbia fatto poi? come oggi in un topic thrash dove si parlava di gruppi tedeschi per fare i big 4 crucco e lui mi tira fuori i poison asp con all'attivo la bellezza di due demo a cavallo tra gli 80 ed i 90:shock: cioè dai per carità io sono dell'idea che bisogna sempre dare a cesare ciò che è di cesare e di avere un minimo di rispetto per certe band che hanno scritto pagine di storia per dirti io non amo particolarmente i led zeppelin ma mai mi sognerei di sputare sentenze anche perchè se sono li nell'olimpo vorrà dire pur qualcosa.

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

6 Agosto 2012

Quello che pensa Rik comunque lo pensano in tanti. Io non sono tra questi (infatti non sono d'accordo riguardo Innuendo che trovo un ottimo lavoro), ma tipo The Works mi ha lasciato sempre un pò perplesso. L'ho un pò rivalutato, ma poco...

A Carnival900 piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

6 Agosto 2012

Mah,qui non credo si tratti di conoscenza di un gruppo:ho smesso di comprare i dischi dei Queen dopo Jazz.Per me sono essenzialmente finiti la',come i Genesis finirono con Duke.Cio' non toglie che in seguito abbiano composto anche buoni pezzi.

A Rik94 piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Agosto 2012

sai cosa tante volte tanta gente si fa opinioni brutte su album senza averli neanche minimamente ascoltati ma giusto per sentito dire un pò quando c'era la moda di dire che i manowar facesserò cagare poi andavi a vedere e non avevano ascoltato mezzo album che sia uno e questo processo succede con molti gruppi sopratutto i vecchi gruppi, eh ma è troppo moderno non sono più loro, lo inizia a dire uno gira la voce e la gente si autoconvince anche di averlo ascoltato:shock: mentre non l'hanno mai fatto, perchè si son fatti condizionare dalle idee altrui.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Ignoravo i precedenti, posso adesso capire il tuo malumore. La persona che deve risponderti però è un'altra, quindi lascio il campo libero.

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

6 Agosto 2012

Ah certo, ne è pieno il forum...

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Ne è pieno il mondo.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Agosto 2012

Mi riesce difficile darti torto con quell’avatar lì, ma ammetto di non essere d’accordo.
    Io mi sto un po’ specializzando nell’acquisto di album sottovalutati, o che (dal mio limitato punto di vista) rimangono comunque godibili. I luoghi comuni imperano, e spesso per sentito dire.
    Faccio qualche esempio di album bistrattato: ho preso (con colpevole ritardo) “Diver down” dei Van Halen, e mi diverte moltissimo ascoltarlo. Trovo che “Wonderworld” degli Uriah Heep abbia degli acuti notevoli. Dei Raven tutti citano sempre e comunque i primissimi album, in verità hanno sfornato cose egregie anche dopo. Stesso discorso per i Saxon. Mi dicevano di stare lontano da “Chameleon” degli Helloween, che invece apprezzo. Stesso discorso per “Quo Vardis” dei Vardis, o per la discografia di Alice Cooper che va dal 1976 al 1983.
    Senza una conoscenza diretta, insomma, si finisce per perdersi anche cose molto interessanti.
    Scusate l’OT.

A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina