1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Equilibrium

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 4 Luglio 2006.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

7 Ottobre 2010

io ho avuto un attimo di sconcerto quando ha iniziato a cantare Blut im auge.. :D comunque ripeto, mi è piaciuto abbastanza in ogni caso. :P

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

10 Dicembre 2010

A quando la rece di Rekreatur?

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

11 Dicembre 2010

bella domanda.. è da un po' che attendo di leggerla.. :roll:

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Dicembre 2010

Devi aspettare che gli Svizzeri mandino la mailorder edition dell'album a Fenrir :lookaround:

5. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

9 Gennaio 2011

Giusto per amor di discussione, e soprattutto perchè non ho un tubo da fare e fuori c'è una nebbia che si taglia con l'affettatrice, riporto paro paro un'interessante stralcio di una intervista tratta da una famosa rivista, in cui il chitarrista Andreas Volkl, spiega il cambio di singer:

"...Non ti nascondo che abbiamo sempre combattutto con il nostro precedente cantante, già dai tempi di Turis Fratyr. L'atmosfera con lui era un completo disastro, collaborare un'agonia continua, tanto da sperare nei weekend per riuscire a scollarselo di dosso. (!!!) Non voglio essere più cattivo di così, ma mi pare di essere stato chiaro a sufficienza. Decidendo di elevare gli Equilibrium alla nostra principale occupazione occorreva un cambiamento radicale: conoscevamo Robse da anni, avevamo addirittura deciso di dare via ad un progetto parallelo con lui, ma quando si è materializzata l'opzione dell'abbandono del singer originale, non ci siamo fatti tentare due volte..."

Parole importanti insomma, deve essere stato un bel personaggino sto Helge! :D Ripeto, a me dispiace parecchio perchè mi piaceva tantissimo il suo timbro, molto particolare.
    Inoltre dopo qualche mese posso affermare che trovo il nuovo Rekreatur inferiore nel complesso ad entrambi i precedenti.. ben fatto, niente da dire, ben suonato, ma, a mio parere, si percepisce un netto calo di ispirazione.. anche nella suite finale, come se fosse evidente un tentativo di replicare fedelmente quanto riproposto nell'album prima perchè ha avuto successo senza però quel quid che ti fa amare spassionatamente un disco.. :roll:
    In ogni caso li ascolto sempre volentieri, spero nel prossimo e mi auguro di vederli dal vivo il prima possibile! :)

6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

9 Gennaio 2011

sono daccordo con te,Rekreatur lo trovo veramente insipido(:lookaround:!)
    poi va detto che è fatto bene questo di sicuro,ma Avere un cantante che non sia Helge cambia veramente tanto!:)

7. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

9 Gennaio 2011

:beer:

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

9 Gennaio 2011

Ma anche no :hihi: Lo ascolto sempre tantissimo e ancora non gli ho trovato punti a suo sfavore, poi la nuova voce gli fa prendere molti punti.

Hanno fatto bene a non imitare Sagas piuttosto ;)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Gennaio 2011

Che Sagas sia superiore a Rekreatur credo ci accordi un poco tutti.
    Sagas da solo costituiva il pozzo cui attingere per almeno due album di buon livello invece ne è venuto fuori uno immenso.
    Rekreatur è il suo fratello minore; si impossessa di un abito più grande di lui ma c'è di buono che piuttosto che annergarci dentro riesce a rimodellarsi il tutto indosso fino a render visibile una sua propria fisionomia. e questo lo mette in opera con la nuova voce, dal timbro più oscuro e aggressivo anche se ne convengo, meno particolare di quello di Helge oltre che con una certa "umiltà" di fondo che kurzen epos quasi come fosse "arte povera" (rispetto a Mana) incarna.

Lollai avran fatto bene e l'album si distingue ma il calo c'è. O per essere meno pessimisti ed evitare allarmismi: c'è un ridimensionamento, un assestamento ecco :p

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Agosto 2012

Ragazzi, visto che li sto approfondendo un po' in questi giorni e mi stanno piacendo parecchio, mi consigliate un loro album? Grazie :)

11. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

2 Agosto 2012

il loro album migliore è Sagas ,se no anche Turis Fratyr e Rekreatur non sono niente male.

EQUILIBRIUM - Blut Im Auge - YouTube :headbang::bottle:

Ultima modifica: 2 Agosto 2012
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Agosto 2012

Blut Im Auge è stata una delle prime che mi è capitato di ascoltare, effettivamente è bellissima :love:

Grazie della dritta :)

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Agosto 2012

Con loro si va tranquilli.
    Gran gruppo!! :headbang:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Agosto 2012

Me ne sto accorgendo :razz:

Ultimamente mi sto dividendo tra loro e i Moonsorrow :D

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Agosto 2012

Sagas ha il pregio di avere in fila Blut im Auge, Unbesiegt, Verrat e Snuffel. E di chiudersi con Mana :love:

Condividi questa Pagina