1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

  1. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    20 Giugno 2012

    secondo me è veramente un gran disco in ogni traccia, compresa la opener che a me invece piace molto, ruffianissima. Shitload poi è un capolavoro, questa è la nuova via dell'Heavy Rock ha quel flavour classico e contemporaneamente ultra moderno che mi fa impazzire.
    La cosa più figa di The Day invece è che è così sognante e delicata che uno non si aspetta nemmeno che tocchi un tema così catastrofico come quello dello tsunami, quasi da essere disturbante. A livello melodico e strutturale somiglia molto a The Boy who wanted to be a Real Puppet
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    29 Giugno 2012

    Non sono proprio un fan dei Sonata,ma ci sono un paio di canzoni che mi attizzano parecchio.:happy:
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    31 Luglio 2012

    visti ieri sera a roma e sono tornato con sensazioni contrastanti. Per carità ottimo concerto e mi sono divertito non poco ma putroppo i miei vecchi e adorati sonata arctica di un tempo non ci sono più:( hanno ufficialmente rinnegato le loro origini power (tanto che tony in un intervista ha ammesso che certe volte gli dispiace aver pubbicato i primi 4 album ed essersi imposti con quel genere), a partire dal taglio stile "mocio vileda" che si sono fatti (tutti tranne il chitarrista che ha ancora i capelli lunghi), ma sopratutto per la totale assenza di canzoni veloci nella loro scaletta che qui vi ripropongo:

    Only the Broken Hearts (Make You Beautiful)
    Black Sheep
    Alone In Heaven
    Broken
    The Last Amazing Grays
    I Have a Right
    Losing My Insanity
    Breathing
    Paid in Full
    In Black and White
    Shitload of Money
    Replica
    FullMoon
    Encore:
    Cinderblox
    Don't Say a Word
    Vodka Outro

    Insomma amipo spazio al nuovo album ma che fine hanno fatto capolavori come victoria's secret, the cage, san sebastian, weballergy, kingdom for a heart?? ecc.... e poi perchè suonare una ballad scialba come breathing quando hanno scritto dei pezzi come letter to dana, tallulah, last drop falls, shamandalie... insomma scaletta abbastanza brutta, ma nonostante cioò mi sono divertito perchè cmq sono un loro grande fan e apprezzo anche la roba nuova anche se il meglio per me lo hanno dato nei loro primi 4 album. Insomma sono contento di essermeli goduti nel mitico concerto del rolling stone di milano del 2005 (tour di supporto di reckoning night) perchè ho l'impressione che quei tempi non torneranno più:( ultima nota sull'affluenza credo tra le 1500 e le 2000 persone... non tantissime ma cmq nemmeno poche contando che il concerto era a Roma.
     
  4. LuckyStrike

    LuckyStrike
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Luglio 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2012

    è stato un bel concerto, però secondo me i nuovi sonata arctica non valgono la metà dei tempi con Jani :) hanno cambiato stile per ragioni economiche ne sono sicuro, però penso che erano uno dei gruppi power metal piu apprezzati, quindi non avevano ragione di buttarsi in un altro mercato, al massimo era la concorrenza che doveva rinnegarsi.
    Quando sono partiti con fullmoon e clinderbox mi è piaciuto un sacco, anche se non si sentiva benissimo dove stavamo noi (circa 7 fila a destra). Credo che non ritornerò più a un loro concerto, semplicemente perchè non reggo bene 1 ora e mezza di mid-time, anche se vederli dal vivo è sempre un emozione :)

    P.S.
    Il ventilatore spaccava!
     
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    31 Luglio 2012

    Continuano a non fare pezzi da Silence? Allucinante!
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    31 Luglio 2012

    credo anche che una band abbastanza giovane come la loro con delle parti non eccessivamente complicate in un concerto da headliner dovrebbe suonare più di un ora e 25 minuti scarsi. Suvvia recentemente ho visto i bardi a milano che hanno fatto uno show da 2 ore nonostante il poco pubblico e nonostante non siano più dei giovincelli.. per non parlare della band di Axl rose al GOM che hanno suonato per 3 ore e un quarto. Insomma almeno 2.3 pezzi in più li dovevano mettere
     
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    31 Luglio 2012

    le loro vere origini non sono power, anzi si potrebbe dire che con l'ultimo c'è stato un certo ritorno alle origini, ad ogni modo non fare i classici pezzi veloci e niente da silence è scandaloso... va bene cambiare ma non possono smettere di proporre i pezzi che li hanno resi famosi, o meglio possono ma per me è cazzata
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Luglio 2012

    La scaletta è più o meno uguale a quelle che han fatto finora, le vecchie canzoni han cominciato a toglierle dopo l'uscita di Unia e la mazzata finale è arrivata col tour dell'album successivo.
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    31 Luglio 2012

    Sarà il 22 Novembre all’Alcatraz di Milano, l’unica data italiana del tour indoor dei Sonata Arctica, previsto per il prossimo autunno/inverno.
    ……

    L’album – che da il titolo al tour – è uscito il 18 Maggio ed è il settimo sigillo in studio per la band formata da Tony Kakko (voce), Elias Viljanen (chitarra), Tommy Portimo (batteria), Marlo Paasikiski (basso) ed Henrik Kingenberg (tastiera).
    La formazione finlandese manca in Italia dal Febbraio del 2011 e il prossimo tour estivo, che toccherà Roma a Luglio e Milano a Novembre, si preannuncia come il più spettacolare mai intrapreso dai Sonata Arctica.

    Il gruppo è nato dall’incontro di Tony Kakko, Tommy Portimo e Marko Paasikoski con gli ex Pentti Peura (basso) e Jani Liimatainen (chitarra) nel 1996, a Kemi, in Finlandia. Inizialmente conosciuti con il nome Tricky Beans, solo nel 1999 decisero di cambiare con il più epico monicker attuale.
    Già l’album di debutto “Ecliptica” entrò subito nella top 20 finlandese e, grazie a numerosi concerti nelle vesti di special guest per metal band di fama internazionale, dagli amici Stratovarius, fino a mostri sacri quali Alice Cooper, i Sonata Arctica sono diventati, album dopo album, un punto di riferimento della scena metal europea. L’album del grande successo è stato “Reckoning Night”, uscito nel 2004.

    Ecco i dettagli della tappa milanese:
    Giovedì 22 Novembre 2012
    Milano, Alcatraz

    Tkt € 35,00 posto unico – biglietti in vendita su TicketOne Biglietti, Concerti, Spettacolo, Sport & Cultura
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Luglio 2012

    Nothing new.
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Agosto 2012

    Ma come fanno a chiedere 35 euro?

    Io li ho visti solo una volta e mi sono piaciuti un sacco, e pagai 40 euro vedendomi anche cavalera conspiracy, dark tranquillity, evergrey, korpiklaani e dark lunacy.. ma 35 euro solo per loro?! gli stratovarius due anni fa sempre all'Alcatraz ne chiesero 25..
     
  12. helper

    helper
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2009
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    168

    1 Agosto 2012

    Sono abbastanza d'accordo con te. Il concerto mi ha in generale soddisfatto. Ne è valsa la pena anche solo per Full moon e don't say a word. Ma ho apprezzato molto anche come suonano i nuovi brani dal vivo. Che bella Alone in Heaven! Certo, hanno lasciato fuori un sacco di roba buona: victoria's secret :nono: kingdom for a heart :demon: ma sopratutto the cageeeeee :crush:. E in generale solo Black sheep da Silence è un po' un peccato. Si, forse alla fine dovrebbero fare lo sforzo di suonare un po' di più perchè con un catalogo come il loro due ore di concerto è il minimo sindacale.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Agosto 2012

    Non avevano suonato neppure due ore a Milano quando era stata annullata la registrazione del dvd ed avevano promesso comunque due ore abbondanti di concerto.
    Adesso che segano via quasi tutte le canzoni dei primi quattro album per fare quelle meno veloci non è che possono fare ste scalette enormi.
     
  14. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    2 Agosto 2012

    Anche io speravo in qualche pezzo più veloce nella scaleta (The Cage, Victoria's Secret e Kingdom for a Heart su tutte), ma nonostante questo il concerto mi è piaciuto un sacco! Mi sono divertito, le canzoni dell'ultimo album live hanno spaccato (Cinderblox STUPENDA! ma anche Shitload of Money). E poi tutte suonate perfette, con suoni ottimi. Con tre o quattro pezzi in più sarebbe stato un concerto perfetto!
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Agosto 2012

    [​IMG]

    A quanto pare invece a loro sta canzone piace assai.
     

Condividi questa Pagina