1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Luglio 2012

Domanda: ma la ripresa di sonorità prettamente old school per una band che è sempre stata "avanti", almeno nei suoi anni d'oro, non sarebbe un pò fuori tempo massimo? A questo punto davvero, perchè non continuare col nome rising west e seppellire il glorioso nome Queensryche? Senza polemica eh e soprattutto senza sputazzate :) ...

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Luglio 2012

Guarda sul discorso sono pienamente d'accordo... ma poi alla luce dei fatti, quando arriva il momento, se continuare o meno con lo stesso nome, vuoi per un motivo o per l'altro, di cambiarlo non lo fà mai nessuno vedasi gli Helloween senza Hansen e Kiske etc. etc. Questo perchè il "nome storico" vende di suo già un buon numero di dischi e porta gente ai concerti a prescindere. Da qui la battaglia legale che c'è in corso.
    Credo però che per una band saper essere "avanti" e sapersi evolvere è anche il saper guardarsi indietro quando non poi più andare "avanti" senza essere in grado di mantenere il livello qualitativo alto. Detto questo di mio non ho molte aspettative su un eventuale nuovo album da studio (a meno di un ritorno di un De Garmo ispiarato ed interessato alla proposta musicale > dato che i compositori principali sono sempre stati lui e Tate), tuttavia, indipendentemente dal nome che utilizzeranno, mi aspetto performance da vivo incandescenti... senza doversi più addormentare su metà della setlist nella speranza che il brano dopo non sia un altro di quelli mosci.

A strutter1966 piace questo elemento.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Luglio 2012

come non quotarti ;) :beer:

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

30 Luglio 2012

A circa un mese dalla separazione ufficiale da Geoff Tate (con conseguent e prevedibile coda di polemiche), i nuovi Queensryche hanno fatto il loro debutto dal vivo in occasione dell' Halfway Jam di Royalton (Minnesota) con Todd La Torre dei Crimson Glory alla voce.
    Ecco la setlist della serata ed alcuni video amatoriali della performance:

01. Queen Of The Reich
    02. Speak
    03. Neue Regel
    04. Walk In The Shadows
    05. En Force
    06. I Don't Believe In Love
    07. Child Of Fire
    08. The Whisper
    09. Warning
    10. Spreading The Disease
    11. The Needle Lies
    12. Prophecy
    13. Take Hold Of The Flame
    14. My Empty Room
    15. Eyes Of A Stranger
    16. Empire
    --------------
    17. Wrathchild (Iron Maiden cover)
    18. Jet City Woman
    19. Roads To Madness

Queensryche's first performance with Todd La Torre - YouTube!

Queensryche - Warning, Halfway Jam, 07/28/2012, Royalton, MN - YouTube

Queensryche's first performance with Todd La Torre - YouTube

Queensryche's first performance with Todd La Torre - YouTube

Ultima modifica: 30 Luglio 2012
  5. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Luglio 2012

A me daranno sempre l'impressione di essere una Cover Band di lusso dei Queensryche...non c'è modo che io possa vedere questa band come i Ryche. :(

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

30 Luglio 2012

Ritengo semplicemente che l'arrivo di LaTorre possa portare cose buone, a prescindere dal nome che vorranno utilizzare.

A Kaine piace questo elemento.
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Luglio 2012

Scaletta fantastica! Quando vedo Jet City Woman resto sempre un pò perplesso (ma è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo) perchè in Empire ci trovo pezzi nettamente migliori quali Best I Can ed Another Rainy Night. Ma anche con Tate privilegiavano sempre Jet City Woman. Per il resto set list grandiosa... con finalmente Take Hold of the Flame! Concordo che cover band di lusso o meno l'arrivo di La Torre ad ora è assai positivo.

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Luglio 2012

Bella scaletta,il cantante non mi piace.

Ultima modifica: 30 Luglio 2012
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Luglio 2012

La scaletta è emblematica: tutte canzoni dell'epoca d'oro, tutti pezzi dei Queensryche più ispirati. C'è voglia di lasciarsi alle spalle gli ultimi, tragici episodi musicali con Tate alla voce. Ottimo.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Luglio 2012

Temo di essere in controtendenza, ma una set list che prescinde da tutto ciò che è stato scritto e suonato da Promise Land (compreso!!) in poi, mi sembra troppo riduttivo e provinciale per una band di questa portata. Effettivamente il rischio di apparire una cover band non è poi tanto improbabile.

Secondo me dovrebbero innanzitutto ricominciare a sperimentare (all'interno del Metal ovviamente) perchè negli ultimi anni hanno fatto veramente cacare soprattutto a livello di suoni.
    Però dovrebbero avere la forza e la capacità di riarrangiare quello che si salva del periodo "nevrotic Tate" perchè ci sono pezzi buoni anche nella loro seconda parte della carriera,
    Spool, Reach, The right side of my mind,Tribe,Blood oltre a tutto OM pt.II e molti altri pezzi; se riuscissero a dare un pizzico di robustezza e di velocità ai pezzi, potrebbero presentarli dal vivo senza problemi.

Le basi ci sono, Tate è fuori, con tutta la sua arroganza, i suoi capricci, la sua voglia di suonare altri generi, ora potrebbero tornare i veri Queensryche, è ingiusto bocciarli a prescindere, vedremo cosa sapranno fare.
    Quello che mi auguro personalmente è che il prossimo disco sia un Heavy Metal ispirato, scritto e suonato con passione e soprattutto abbia i suoni cristallini del passato.

imho.
    dave

11. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Luglio 2012

Come non quotarti?!
    Io quando corro mi sparo spesso in cuffia una robusta compilation fatta da pezzi presa dalla discografia dei 'ryche post Promised Land (quel disco andrebbe inserito per intero!!!) e mi gasa da bestia!!!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Luglio 2012

Sarà ingiusto bocciarli a prescindere...però io ho sempre identificato i Ryche con Tate, con la sua voce, la sua espressività....ora senza di lui potrebbero davvero diventare una cover band, il cambio di cantante (la voce è lo strumento più "unico" ed inimitabile) di una band con 30 anni alle spalle non può che spiazzare e disorientare...e poi tolto l'ultimo (inascoltabile) tra OM:II ed American Soldier avevano fatto ascoltare anche qualcosa di buono!!

Vedremo come si comporteranno in studio o se diverranno solo una band "live"!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

1 Agosto 2012

E' chiaro che se eliminano tutto da Promised Land compreso in poi diventano cover band.

Devono dimostrare personalità di grande gruppo anche lontano dal loro frontman e questo voler dire avere le palle di prendere le cose migliori del loro periodo meno brillante e presentarle dal vivo. Stessa cosa per l'attività in studio: inutile un salto a piè pari indietro di 25 anni!!!

14. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Agosto 2012

mha, in speak non mi convince granchè

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member