1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Periphery

Discussione in 'Progressive' iniziata da Joey Federer, 25 Luglio 2012.

  1. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    25 Luglio 2012

    Si, se ne parla molto, forse troppo, si sono la new sensation del momento e come tali portano con sé i giudizi più contrastanti, da chi li considera dei sopravvalutati a chi invece li vede come la nuova linfa del metal del futuro. E si, prog è riduttivo, ma lo è anche metalcore, così come post thrash e industrial, tutte cosine che qua e là vengono fuori ad un ascolto attento.

    Voi che ne dite? A me piacciono, possono migliorare ancora, ma dal pur interessante debutto una certa evoluzione è ben visibile. A me in particolare piace da matti la voce di Spencer (come mi piace quella di Rody Walker dei Protest The Hero, uno di cui Spencer probabilmente ha il santino sul comodino) e sono viceversa rimasto molto stupito dal vedere che molte delle critiche che sono piovute addosso ai Periphery sono proprio rivolte al cantante, da molti definito addirittura "inascoltabile" :-o:-o:-o:-o

    A voi la pelota ;-)
     
    #1
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    25 Luglio 2012

    Il nuovo non m'è piaciuto: ammetto di averlo ascoltato poco, ma mi pare si siano messi a fare un pò i Protest the Hero, con risultati discutibili per me. Non è comunque il cantante il - solo - problema del nuovo disco, assolutamente.
    Il primo mi piace ancora molto, ha grandi pezzi e sento una gran bella personalità unita a brani di ottima qualità. Qualcosa hanno creato comunque, al di là di tutto, che piacciano o meno, benedetti da Meshuggah e SikTh ovviamente. :)
     
    #2
  3. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    25 Luglio 2012

    Che si siano in alcune canzoni spersonalizzati, in favore di una band che, caspio, non sono i Metallica o i Maiden da cui gran parte delle band successive hanno preso qualcosa, lo trovo vero e infatti è uno degli aspetti che mi hanno un pochino "infastidito"..

    Per il resto, mi pare che il livello medio delle composizioni sia più elevato, meno carne al fuoco ma messa sulla griglia in maniera più ordinata, suoni più belli e qualche taglio dove il primo cd (bello) si perdeva un pò per sentieri ;-)
     
    #3
  4. coist

    coist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2012

    Il nuovo non m'è piaciuto: ammetto di averlo ascoltato poco[​IMG]
     
    #4
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Luglio 2012

    A me fa molto più ridere vedere Spencer affiancato a Walker. Ma si sa, qui dentro se non si provoca "si gode solo a metà" (cit.)
     
    #5
  6. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Luglio 2012

    Come ho detto più su, non capisco (ma dico sul serio, non capisco, può essere che le mie orecchie non funzionino bene, non lo escludo) questo astio nei confronti di Spencer. Se mi spieghi come mai ti fa così ridere ti ascolto volentieri..

    p.s. chi provoca chi?
     
    #6
  7. MetalNicko

    MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2011
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    29 Luglio 2012

    Per me Spencer è un cantante con i controcazzi, che poi piaccia o meno lì son gusti. Dal vivo tra l'altro è assolutamente preciso oltre ad essere un ottimo frontman.
     
    #7
    A Joey Federer piace questo elemento.
  8. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    29 Luglio 2012

    il titolo del topic ci azzecca abbuco ahahahah.

    comunque quoto metalnicko,spencer sotelo è un cantante bravissimo,sopratutto per i parti puliti,un pò meno per growls
     
    #8
    A Joey Federer piace questo elemento.
  9. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Luglio 2012

    Eh, è così che concludono il loro radiomessaggio di presentazione sul primo album XD

    Mi sento di concordare, peraltro a livello di cantato credo che ci sia un miglioramento veramente enorme tra il primo e il secondo album..

    Ma in ogni caso io sono uno a cui piacciono le voci "particolari", da Dave Mustaine a John Arch, un altro che molti ritengono inascoltabile e che secondo me invece, pur nella sua totale mancanza di preparazione tecnica era (e'!) uno dei cantanti che ascolto con più piacere della generazione dell'heavy/prog degli anni 80 (quella dei Tate, dei Midnight e tutto sommato anche dei Dickinson ;-) tanto per intenderci)
     
    #9
    Ultima modifica: 29 Luglio 2012
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    29 Luglio 2012

    visti di supporto ai dream theater. Mi hanno lasciato abbastanza indifferente
     
    #10
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    31 Luglio 2012

    non so dare una vera e propria motivazione, ma posso dire che le voci pulite alla 30 Seconds to Mars o gruppi simili, di cui Spencer fa un abbondante utilizzo, sono tra le cose che le mie orecchie sopportano meno in assoluto... purtroppo non ci posso fare nulla :D
     
    #11
  12. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    31 Luglio 2012

    Guarda, io tendenzialmente sono dell'idea che dipende da come le si usa e da CHE TIPO di voci pulite sono. Mi spiego meglio: il pulito di Howard Jones dei Killswitch Engage mi fa impazzire, pieno, potente ma anche malinconico e addirittura "romantico" senza essere smielato, per me il miglior cantante di melodic death/metalcore sulla piazza; discorso analogo per Anders Friden, il suo cantato è dei più espressivi in assoluto sec me, ma è proprio una questione di timbro e di capacità di alternare i vari stili a craeare un insieme di grande effetto. Rody Walker (supremo) fa questo e ancora di più: lui potrebbe tranquillamente cantare anche in una pop band senza ALCUN problema e tutto sommato penso anche Spencer dei Periphery, ma la differenza IMHO sta nela ricerca melodica, secondo me pazzesca che c'è dietro.

    Per quanto posso immaginare che a ascoltatori che preferiscono roba old school, certe derive nn potranno mai andare giù, io penso sempre che per quanto band coem Protest The Hero e Periphery possano essere più accessibili chessò dei morbid angel, da qui a parlare di commerciale ce ne corre a fiumi. I 30 seconds to mars (che a me piacciono, almeno i primi due album) possono per certi versi essere un termine di paragone per alcune parti vocali di Spencer, però ragazzi, certe cose che fa spencer (e ancora di più che fanno rody walker e altri ancora) non le sentiremo mai su un disco dei 30 seconds to mars, questo è poco ma sicuro, troppo particolari, troppo ricercate, troppo elaborate rispetto al rock piacevole ma innocuo dei fratelli Leto. Lasciando poi perdere cosa suonano sotto Misha e tutti gli altri ;-)

    Altri cantanti di altri gruppi invece sec me sono moolto più standardizzati e quindi il risultato nn è quasi mai originale come quello che tirano fuori i cantanti che ho citato prima. Per questo motivo I Bullet For My Valentine mi sono insopportabili, per es, ma anche il pulito degli As I LAy Dying nn mi ha mai convinto del tutto, e la lista potrebbe continuare..
     
    #12
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  13. nickbass91

    nickbass91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Settembre 2012

    i Periphery sono un grande gruppo secondo me! la voce di Sotelo è incredibile (sì a livello di Rody dei PTH, che ho conosciuto! ;))! riesce proprio ad emozionare! poi dal punto di vista musicale bè... sono davvero bravi! gran ritmiche! davvero interessanti! poi il nuovo album secondo me è meglio del primo! veramente piacevole da ascoltare! adesso vengono a Novara insieme ai BTBAM (altro grande gruppo prog-core diciamo) imperdibili!! :D
     
    #13
    A Joey Federer piace questo elemento.
  14. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Aprile 2013

    ragazzi ho acquistato periphery II e volevo prendermi il primo. ne vale la pena? è bello abbastanza?
    eppoi ho sentito di un ep con tracce mai rilasciate di nome juggernaught: si trova oppure è una rarità?
     
    #14
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Aprile 2013

    Ué ben tornato god!
     
    #15

Condividi questa Pagina