1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2004

    ecco un'intervista rilasciata da uno degli elementi più significativi del black metal... è giusto una chicca. euronymous è stato sempre molto egocentrico e per questo è stato ucciso, comunque nonostante le sue idee un pò confuse ha partorito dei bei riff prima di salire al cospetto di Satana.

    Prima di tutto Euronymous, so che tu e Dead dedicate/avete dedicato tutta la vostra vita alla antica attitudine black. Il tuo odio per le giovani bands modaiole è totale dopo il suicidio di Dead?
    Si, noi abbiamo dichiarato GUERRA. Dead è morto perché i modaioli hanno distrutto tutto della vecchia scena black/death, oggi il death è qualcosa di normale, accettato e divertente (argh) e noi detestiamo ciò. Prima c'erano solo chiodi, catene, cuoio e abiti neri, e questa era l'unica cosa per cui Dead viveva perché lui odiava questo mondo e qualsiasi cosa che lo abitasse. Se avessimo avuto i soldi per farlo, ci saremmo incontrati ai concerti e avremmo selvaggiamente picchiato TUTTI i modaioli per TUTTO il tempo fino a farli impaurire troppo per andare ai concerti, ora però abbiamo bisogno di succhiar loro il denaro. E' impossibile fermare la moda quanto noi vogliamo, noi però dobbiamo fare del nostro meglio e vender loro più merda commerciale possibile.

    Nella primavera del 1991 hai aperto un negozio ad Oslo che vende ogni genere di metal. Ci puoi dire qualcosa al riguardo (idee? progetti?)?
    L'idea originale era di aprire un negozio specializzato in metal ma questo accadeva tanto tempo fa. Il normale metal non è comunque molto popolare, tutti i "bambini" ascoltano death metal ora. Preferirei vendere i Judas Priest che i Napalm Death, ma ora dobbiamo essere specializzati in death metal e gestire un negozio dove tutti i modaioli sanno di poter trovare musica alla moda. Questo ci aiuta a guadagnare soldi in modo da poter ordinare più dischi maligni per gente maligna. Ma non importa quale merdosa musica dobbiamo vendere, noi avremo sempre un look black metal nel negozio, abbiamo compiuto un paio di azioni in chiese ultimamente, e il negozio comincerà a sembrare come una chiesa nera. Abbiamo pure pensato di tenere il locale al buio, così da costringere la gente a portarsi delle torce per vedere i dischi.

    Come vanno le cose nei Mayhem?
    Duramente come al solito, ma siamo più vicini che mai a registrare un Lp. Quasi tutto il materiale è completo, poi io ed Hellhammer registreremo tutte le tracce con 3 chitarre, 2 bassi e così via. Sarà veramente massiccio. Chi canterà sul disco è tutto da decidere, aspettiamo e vediamo che succede. Siamo in contatto con diverse persone che possono fare bene questo lavoro.

    Metalion di Slayer mag. ha detto: "certe volte sembra che tu sia sul punto di morire di fame". Ti è mai passato per la testa di mollare tutto e diventare una persona normale con un lavoro normale, o questa è un domanda stupida da fare?
    Certe volte è davvero duro, ma io non sono una persona normale così che ciò non è possibile. Ci sto pensando molto ultimamente sul perché le cose sono così come sono (questa risposta sarà lunga) (mi va bene; Ed). Il motivo per cui non abbiamo denaro è per via dell'hardcore. Per troppo tempo abbiamo seguito le leggi dell'underground, che dicono di odiare il denaro, di non pensare di essere qualcosa, di avere la mente aperta, di avere certi comportamenti e così via. Estremamente stupido. Ma la situazione è che se non si seguono queste regole dettate dai maiali dell'hardcore, non si è accettati come death o black metal band! Per fare un po' di soldi bisogna essere sotto contratto per qualche grossa label, e noi non abbiamo mai voluto farlo. Questo però vuol dire essere etichettati come "commerciali" dai maiali dell'hardcore. Questa è la causa dei nostri passati 8 anni, noi siamo ancora senza un soldo come al solito, mentre i maiali dell'hardcore controllano tutte le label, e mettono sotto contratto solo le band che vanno bene per il loro mondo idiota. Il che vuol dire "death" metal bands con liriche impegnate e vestiti da jogging, e questo è quello che la gente vede quando cresce. Loro non vedono una band maligna con cartucciere come la nostra. Beh, io mi sono rotto le scatole di essere senza soldi solo per essere "underground". Sono stanco di non avere i soldi per mangiare solo per non essere chiamato "rip-off" se non scrivi 20 lettere al giorno. E' il tempo di dire vaffanculo a tutto il sistema, costruito solo per strangolare sul nascere le bands maligne. Dobbiamo iniziare a prendere ispirazione dai padri, dai Venom e i loro simili. Loro hanno fatto la loro grande cosa, e se ne sono sempre fregati delle idiote regole dell'underground". Loro l'hanno fatto e noi pure dobbiamo, ma non deve mai diventare una moda, deve diventare un cult. Ecco perché noi abbiamo avviato una nuova politica con la band e con l'etichetta. E' da tempo che qualcuno mette su una label per il black metal ed altri oscuri generi musicali e fa centro. Non c'è motivo perché la Dsp non diventi grande come la Peaceville o la Nuclear Blast, se noi sappiamo fare il nostro lavoro ed avere una buona distribuzione. Questa è l'unica via per competere con le etichette hardcore. E' tempo di iniziare a prendere il controllo della nostra scena. Dobbiamo diffondere le bands maligne e pervertire l'anima della gente.

    Che ne pensi della scena norvegese? Non pensi che sia terribilmente sbagliato che ci sia una death metal band cristiana (Crush Evil)? Ci puoi dare un consiglio su come farli fuori?
    Prima di tutto chiariamo che la scena norvegese è la migliore. Ci sono tante grandi bands (senza ancora album pubblicati) e naturalmente alcune merdose bands modaiole, ma mai quanto in Svezia. Lì ci sono 2 o 3 buone bands su 100, mentre qui ci sono solo poche merdose bands che a malapena hanno inciso un demo, mentre tutte le bands migliori incideranno dischi in un prossimo futuro. Sto parlando di Darkthrone, Burzum, Immortal, Thorns, Arcturus, Enslaved giovani bands come Malfeitor ed altre che non ho ancora sentito. Ma quando spuntano bands come i Crush Evil, dobbiamo prendere provvedimenti. E' già abbastanza brutto avere bands socialmente impegnate, ma una band cristiana è davvero troppo. Non vi preoccupate comunque, abbiamo già pensato a loro. Non camperanno molto a lungo.

    Ed ora qualcosa di più umoristico… si… snuff-movies. Chi è stato l'attore perfetto per questo genere di film, e perché diamine non sono legalizzati? Non pensi che ogni negozio di video dovrebbe avere una sezione dedicata?
    Veramente penso che sia meglio proibirli. Se fossero legali e facilmente accessibili, tutti i piccoli bambini modaioli li guarderebbero, e poi non ci sarebbe più niente di estremo (non sono sicuro di essere d'accordo con te, Euronymous. Snuff-movies sono solitamente troppo grezzi e brutali per la gente con la testa bacata dalla pace e dall'amore. Ricorda le regole hardcore/Ed). E' la stessa cosa che è accaduta al death metal. E' diventato qualcosa che tutti possono comprare nei negozi, qualcosa di normale e accessibile per tutti. Tutta l'atmosfera mistica e malvagia è andata via. Non penso che gli snuff-movies siano divertenti, penso che siano dark. Ho visto gente ridere guardandoli, ma probabilmente loro non se ne rendevano conto. Il modo migliore per vedere certi film e provare ad immaginare il dolore delle vittime. Allora diventa più realistico, e così va bene. Lo spettatore dovrebbe essere da solo al buio e soffrire con le vittime. Se lo si guarda in compagnia, si inizia a chiacchierare, a ridere e così via, e non si riesce a rimanere coinvolti. Non dovrebbe essere divertente (morte al divertimento), molto meglio se depressivo.

    Negli anni passati hai pensato di pubblicare come Dsp bands come Samael, Rotting Christ, Master's Hammer, Tormentor, Matricide, Impeiator, Masacre, ma ora qualcuna di loro ha pubblicato dischi per labels che pensano solo al denaro e sanno che il black tira. Non ti frustra ciò, e non pensi che il tempo ti sta tagliando fuori?
    E' un poco frustrante, ma è anche il risultato di provare ad essere underground, che è una politica suicida. Comunque, la cosa più importante è che certi dischi maligni vengano pubblicati, e non importa chi li pubblica. Probabilmente pubblicheremo un disco dei Tormentor, si sono sciolti, ma vogliono pubblicare su vinile il loro demo "Anno Domini", proveremo a concludere per l'estate. Il tempo non mi sta tagliando fuori, perché ci sono un sacco di bands veramente maligne in giro. Ad esempio molte bands norvegesi che altre labels non hanno mai sentito. I Burzum sono dieci volte meglio di tutte le bands della Earache messe insieme, e così i Thorns e gli Arcturus. Perciò non ci sono problemi: Per ciò che riguarda bands come i Rotting Christ e i Master's Hammer, cercheremo di fare qualcosa in futuro. Non ho mai parlato con i Samael per un contratto, ma magari lo avessi fatto: il loro è davvero grande.

    Quasi tutte le bands nell'underground oggi sostiene di avere un proprio preciso stile ed una propria originalità, ma in realtà il 95% delle bands sembra tutta uguale. Qual è una death metal band originale oggi?
    Non esistono death metal bands oggi. C'è solo un pugno di ottime bands (nel caso qualcuno non abbia capito - il black metal non ha niente a che fare con la musica, sia i Blasphemy che i Mercyful Fate sono black metal, è nelle LIRICHE, e loro devono essere SATANICI. Se non lo sono, NON SONO black metal) ed è ciò che noi scegliamo di chiamare LIFE METAL bands. Prendi una band come i Therion. La loro musica va bene, è sicuramente una delle migliori band svedesi (anche se non dice molto), ma le loro liriche sono rivoltanti. Parlano di problemi sociali e di inquinamento, ma che cazzo ha a che fare col DEATH? Se una band venera la morte, allora è death metal, non importa che TIPO di metal sia. Se una band adora Satana, è black metal. E quando parlo di venerare la morte, non mi penso che sia divertente, e non mi riferisco al sangue. Mi riferisco alla capacità di uccidere qualcuno perché si odia la vita. E' gente che si diverte a vedere combattere le guerre perché ci sono tanti morti. Quante bands la pensano così? Non molte. Non me ne viene in mente una.

    Voi forse non siete una delle bands più attive per gli show, anche se siete riusciti ad andare in tour in Germania e Turchia. Che ci puoi dire del tour, e ce ne sono altri in programma?
    Il tour è stato un gran pasticcio, non prenderemo mai più il treno! Abbiamo perso tanto denaro, ma è ancora grande visitare la Germania Est e la Turchia. I ricordi di quel tour sono più che altro legati alla fame e a doganieri idioti, ma ancor oggi non avrei perso l'occasione. Non abbiamo piani per il futuro, vediamo un po' come si mettono le cose. Non ci piace suonare per tanti posers con vestiti sportivi, preferiamo non fare nulla.

    Che ne pensi del fatto che il death metal si veda su Mtv?
    Me ne frego. Comunque non è death metal, perciò…

    So che presto pubblicherai l'album di debutto degli Abruptum per la Dsp, perciò che ci puoi dire al proposito?
    E' IL MALE. E' IL PURO MALE, loro si sono torturati reciprocamente in studio durante le registrazioni e tu lo puoi sentire nella musica quanto hanno sofferto. Sarà il disco più pazzo mai visto, e non è destinato a gente normale. Questa è musica che non diventerà mai di moda, perché la gente normale non potrà mai capirla. Ed è grandioso. Il prezzo dell'album sarà lo stesso che per quello dei Burzum, che dovrebbe essere da qualche parte in questa fanzine. Si intitola "Obscuritatem Advoco Amplectere Me", e stacci alla larga se non ti piace l'OSCURITA' PIU' PURA.

    Non credi che la gente nell'underground dovrebbe rispettare maggiormente le idee e i punti di vista altrui? Mi spiego: non si accetta che vengano diffuse idee impopolari? Sembra quasi che ci siano dei guardiani della moralità e tanta gente ricorda di non dire o fare qualcosa che non è accettata dal pubblico?
    Non penso che la gente debba rispettarsi. Non voglio che i modaioli mi rispettino, io desidero che mi detestino e mi temano. Se la gente non accetta le nostre idee così come sono, se ne possono andare pure a fare in culo perché appartengono a una scena musicale che non ha niente a che fare con noi. Sono proprio come i fans di Madonna. C'è un abisso tra noi e gli altri. Ricorda - una delle regole dell'hardcore è che si deve avere la mente aperta (eccetto che per sé stessi), così dobbiamo stare attenti e dover essere pure noi di mente aperta. I maiali hardcore si sono correttamente fatti guardiani della moralità, ma noi li dobbiamo prendere a calci in faccia e farli diventare guardiani dell'antimoralità.

    Dici di volere dei riff che siano oscuri e malefici, ma se componi un riff che suona bene, ma non è malefico. Lo usi comunque?
    Se un riff mi sembra buono, allora vuol dire che sembra pure malefico. Capita quando faccio musica per i fatti miei. Veramente non ciò mai pensato prima.

    Pensi che oggi suoneresti la musica che fai se non ci fossero state vecchie bands come Mercyful Fate, Venom ed Hellhammer?
    E' impossibile da dire. I Venom e le altre vecchie bands sono state fondamentali influenze per i Mayhem, e sono la diretta causa dell'esistenza della band. Ci piace pensare che se non ci fossero stati loro, non ci saremmo stati neppure noi. Ma chi lo può dire? Non importa comunque, ave ai Venom e agli altri creatori.

    Ok, basta con le domande. Dici ciò che vuoi…
    Forse è il caso di dire che ripubblicheremo il mini-lp "Deathcrush" molto presto. Stamperemo anche delle magliette. La gente ci dovrebbe per informazioni. Siate MALEFICI, non aperti con la mente.
     
  2. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2004

    ...un'Intervista imbarazzante direi ;)
     
  3. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2004

    Sara' che oggi sono rincoglionito, ma chi e' l' intervistato????
     
  4. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2004

    Euronymous, ci sta pure scritto.
     
  5. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2004

    Dovevo aver saltato una riga.


    Chissa' che cosa penserebbe Euronymous circa la trasformazione
    della sua creatura dopo la sua morte.
     
  6. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2004

    Preferisco Total soul rape...comunque, a mio parere, non sono quel gruppo fenomenale per cui li si vuole far passare, pur essendo sicuramente una buona band.
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2004

    riguardo l'intervista, devo dire che era un bel tipo Euro...mi sarebbe piaciuto andare nel suo negozio a comprare un disco dei Morbid Angel o dei Sepultura e vedere che faccia faceva...
    ora capisco perchè con la sua personalità così forte poteva stare sul cazzo a qualcuno, così tanto da ucciderlo...
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2004

    In effetti con la morte di Euro e l'incarcerazione di Varg il black metal ha smesso di crescere e di evolversi. Mi sarebbe piaciuto se avessero continuato i loro progetti insieme chiarendo le divergenze invece di eliminarsi a vicenda. Comunque i gruppi storici dell'inner circle come Emperor, Immortal, Burzum, Abrutum, Darkthrone hanno sfornato capolavori stupendi. Inoltre il black metal sta tornando a crescere negli ultimi anni! speriamo che la strada più sinfonica e commerciale si spenga, non mi piace. Speriamo che anche da noi, in Italia, possa nascere qualche gruppo black buono, perchè a parte Necrodeath, la realtà italiana è tra le più scadenti del mondo occidentale.
     
  9. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2004

    qualcuno sa parlarmi degli Album dei Tronus Abyss precedenti a Kampf?
    lo Stile e la Reperibilita' in particolare.
    grazie :)
     
  10. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2004

    Anche secondo me, pur essendo una buona band, non sono sicuramente dei geni. Cmq, mi piacciono entrambi i loro albums.

    Ho comprato l'ultimo dei Lucifugum e non mi è affatto dispiaciuto! Non mi piace il suono della chitarra e le tastiere a volte sono troppo presenti, ma complessivamente un gran bel disco. L'ha comprato qualcun altro? Cosa ne pensate?

    Un altro album sul quale vorrei il vostro giudizio è il nuovo dei Nargaroth: in molti gridano al miracolo quando parlano di quest'album ma a me non convince affatto...voi che ne pensate?
     
  11. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2004

    wowwww....che intervista!!! ...una bomba!
     
  12. necrosadist

    necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2004

    ne sei proprio sicuro?
     
  13. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2004

    Dovresti ascoltarti e soprattutto vedere dal vivo gli Handful Of Hate.
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    14 Gennaio 2004

    In effetti... :)
     
  15. Baristo

    Baristo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2003
    Messaggi:
    866
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Gennaio 2004

    Beh...sava.....gli handful of hate sono abbastanza inutili ....:P
     

Condividi questa Pagina