1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Gennaio 2012

salve a tutti ragazzi
    ho una CME VX88 la uso con i vst da pc, ma, per praticità , e velocità di "plug and play" mi piacerebbe prendermi un xpander, almeno per i pianoforti. Ho letto a giro che lo yamaha p 50 è molto buono proprio per i piani acustici. Che ne dite?

Come sound, genere cerco di imbattermi e rifarmi al sound dream theater, se conoscete un xpander korg,(magari da non spenderci tantissimo) che abbia un pò di synth, pad, lead alla rudess non mi dispiacerebbe.

Date priorità alla prima domanda grazie

Vi aspettoooo

2. SunBlack

SunBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2012

Ho appena preso una Roland Prelude.
    La voglio usare come expander della mia Korg Triton LE.
    Se faccio partire il sequencer della Korg, il seq mi suona anche le note del Roland.
    Dentro al menu del Roland "Part view" in "Song mode", dove posso azzerare o variare i volumi delle 12 tracce del Roland?
    Nel citato "Part view" vedo voci come MFX MICRO EDIT MASTER INIT nella prima schermata, voci come TONE EXPRESS PANPOT ecc nella seconda, e nella terza i volumi della parte dx e sx della keyb ma NON vedo la regolazione del volume della traccia in uso.
    Help!
    Grazie.

3. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2012

ehi ehi
    ho un korg m3r come expander, attaccato a una tastiera midi.
    Secondo voi i suoni korg m3 rilasciati, ad esempio, da S4K, sono supportati? Se no, quali sarebbero possibili da isnerire nell'M3r?
    grazie a tutti
    Rockkkk

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

30 Gennaio 2012

No assolutamente no. Se la tua m3r è il vecchio expander Korg.i suoni per m3 che trovi adesso sono quelli per la nuova workstation di 4-5 anni fa e relativa versione a modulo che si chiama m3-M. Tra m3r e l' attuale m3 i motori sonori sono differenti quindi i file .pcg non sono compatibili

5. dani97

dani97
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2012

Ho notato ora questo topic. Suono pianoforte da 5 anni, ma con la mia band suono la tastiera: io uso un suono di organo elettrico e poi collego la tastiera ad un normalissimo overdrive per chitarra ed ecco fatto, un suono molto jon lord (rip:cry:). Purtroppo la mia tastiera, tranne per il suono piano, ha dei suoni schifosi. Vorrei poterli cambiare senza cambiare tastiera (sono al verde:sgrat:). Cosa mi consigliate di fare?

6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

24 Luglio 2012

Ciao, per consigliarti al meglio, che tastiera hai adesso e che suoni cerchi in particolare?
    in generale, se la tua tastiera non ha espansioni o.possibilità di caricare campioni, la soluzione è prendere un modulo o un desktop da pilotare via midi dalla tua tastiera.

7. dani97

dani97
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Luglio 2012

ho una yamaha di media gamma, io cerco i suoni tipo hammond e dei suoni synth un pò meno schifosi. avevo già pensato di scaricarli da internet e poi con una interfaccia collegarli alla tastiera, ma non ho trovato nulla.

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

26 Luglio 2012

spe', ma cosa intendi? la tastiera non è mica un pc.... se non hanno la funzione di campionatore integrata o se nn sono predisposte per leggere campioni interni, non puoi prendere e "metterci dentro" i suoni che vuoi... tipicamente i campioni base usate in tutte le tastiere (tranne i virtual analog e gli analog) sono codificati in un formato proprietario della casa e utilizzabili solo dall'engine di sintesi specifico di quel modello.

se vuoi ampliare la tua paletta sonora senza cambiare tastiera devi guardare a moduli sonori esterni da collegare via MIDI con la tua tastiera.
    per i suoni che cerchi puoi puntare a moduli generalisti come korg tr rack, triton rack oppure yamaha motif rack o un rack del fantom di roland.

se invece punti a cambiare tastiera un nord stage potrebbe essere un buon modello

9. dani97

dani97
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2012

ora proverò i tuoi consigli e deciderò...
    grazie mille

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

27 Luglio 2012

ah: dimenticavo, se la yamaha che hai tu permette di caricare preset dall'esterno, potresti trovare in giro qualcuno che ha programmato dei nuovi preset per quelle tastiera che puoi caricare e magari suonano in modo migliore dei preset originali usando pero' gli stessi campioni, filtri ed effetti già on board. cioè' avresti si' nuovi suoni ma non caricheresti nella macchina nuove "mattoncini" base da cui partire

11. dani97

dani97
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2012

ok adesso provo

- - - Updated - - -

sto cercando uno spartito per confortably numb dei pink floyd. qualcuno ce l'ha?

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Agosto 2012

ragazzi come funziona una master keyboard? che suoni si possono ottenere? in particolare stavo vedendo questa...

ORLA Italy Prodotti

13. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

21 Agosto 2012

una master keyboard è solo un controller. non ha nessun motore di sintesi interno (quindi non produce nessun suono da solo) ma invia comandi MIDI a dei moduli esterni tipicamente synt rack o desktop.

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Agosto 2012

15. Joey Kowalski

Joey Kowalski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Febbraio 2013

Cavolo! Un topic sul MIO strumento :D
    Si può parlare qui degli ultimi modelli usciti? Perché mi piacerebbe parlare un po' delle ultime novità presentate al NAMM (tipo il Korg MS20-mini) o in generale le uscite del 2012 :) Sono in procinto di cambiare strumento, e volevo un po' discutere i modelli più recenti, ma prima di iniziare la discussione con ... "vorrei comprare questa"... Volevo chiedere se il topic va bene :)

Condividi questa Pagina