1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come avete conosciuto il black metal.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da arckadios, 9 Marzo 2010.

1. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

25 Luglio 2012

Ma come mi fate sentire vegliardo :(
    Comunque è vero che oggi un ragazzino di 13 anni può, avendone il tempo, diventare un esperto di un genere metal e approfondire l'underground in poco tempo.
    Di sicuro però, non avrà le basi e l'esperienza (leggi concerti) di uno che ci è cresciuto col genere e che magari quando aveva lui 13 anni gli unici mezzi che aveva erano il tapetrading e le recensioni (pochissime) che si leggevano sui magazine specializzati e che trovavi solo nelle edicole dei capoluoghi di provincia.

Al prossimo aneddoto...:)

A HeavyGabry piace questo elemento.
  2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Luglio 2012

!ON !areittonac al itteM !ON !areittonac al itteM

Lungi da me voler farla sentire anziano signor Ferox :hihi:
    D'accordissimo sul resto del post, i tempi cambiano e non sempre in meglio, si sa...

A El Feroce piace questo elemento.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Luglio 2012

infatti,io e altri tizi d'elite che popolano facebook facciamo i nerdoni oh senti sto gruppo,senti quest'altro fonde IDM con musica classica (cit.doverosa) si,poi il concerto più Heavy che mi sono fatto è stato bobby solo :cry:

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Luglio 2012

Tranquillo, su questo forum sei in buona compagnia. Chi si sentirà offeso, avrà la coscienza sporca :lookaround:

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Luglio 2012

Un po' rimpiango di non aver vissuto quei tempi, con internèt è fin troppo facile scoprire i gruppi, e spesso si tende ad ascoltare superficialmente i gruppi, ho l'impressione che tutto prima fosse più "genuino".
    Per quanto riguarda la domanda del topic: l'ho scoperto grazie a Wikipedia leggendo tutte le vicende dell' "Inner Circle". Di lì in poi, ho avuto paura di tutti i metallari con le magliette di Burzum, e ho sempre un estintore appresso, che di solito porto dentro i pantaloni. Mi dispiace ragazze.

A El Feroce e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  6. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Luglio 2012

Burzum è una pappagalla, non so perchè dovresti avere paura. :D
    Comunque, come ho conosciuto il genere? boh, penso coi dischi "classici". penso che poi molta gente si dilettò ad allungare il sottogenere peggio di un tequila sunrise.

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Luglio 2012

La cosa peggiore è che hanno anche la pretesa di scrivere delle recensioni.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

26 Luglio 2012

Ma che vecchio e vecchio! :D
    Quando avevo 13 anni ho cominciato a comprare Metal Shock, ed è tuttora una sorta di bibbia per me! Tranne certe stroncature, per il resto ci azzeccavano spesso.

Bah ma quello secondo me è un problema molto relativo, almeno rispetto al fatto che non si godono per nulla l'assimilazione musicale di un genere!
    Fino al 2008 io sono andato lentissimo perché il mio modem 56k non mi poteva aiutare proprio, quindi avoglia a sentire con calma i dischi (comprati o prestati)... :hihi: Altri tempi.

9. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

26 Luglio 2012

Non so se era più genuino, forse questa impressione viene sempre postuma perché si tende a romanzare romanticamente il passato. Ricordo le bestemmie e le sudate nei negozi di dischi, con block notes e penna biro, a cercare di ricopiare i testi delle canzoni dalle tablature stando attenti a non farsi sgamare dalla commessa, o la fila dell'amico ricco con stereo a piatto e doppia cassetta per farsi le copie degli LP che si compravano "in società" perché i soldi erano pochi, le tdk chrome consumate tirate su a penna (con i walkman cha avevano solo l'avanti veloce), i piccoli negozietti pieni di maglie e toppe dove ascoltavi i discorsi dei più grandi che poi ti rivendevi a scuola, gli H/M in biano e nero che consumavi avidamente. Non so se rimpiango quei tempi, anche perché reputo il progresso tecnologico utile ed indispensabile. Quello che manca oggi è quella voglia di scoperta, quell'emozione nel trovare la novità. Parlo quindi di emozioni.
    Per il black, beh, ricordo ancora quel vinile marchiato Bathory...

A italiandreamer e Slevin78 piace questo messaggio.
  10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

26 Luglio 2012

D'altronde a 13 anni mi scrissi a penna tutto il testo di 'Hail and Kill' dei Manowar dietro la mia cintura di pelle talmente mi gasava (e gasa :D) quella canzone.

Lungi da me in ogni caso biasimare i più giovani perchè nati nell'era internet, erano solo altri tempi... l'importante è che si diano all'estremo nel più breve tempo possibile :demon:

A AlbumDesiderium e italiandreamer piace questo messaggio.
  11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Luglio 2012

a me l'ha fatto conoscere Satana in persona.

12. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

26 Luglio 2012

Satana approva

13. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

26 Luglio 2012

Manuè pure tu però, fai certi incontri... :hihi:

14. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

28 Luglio 2012

:headbang:

15. Hellvomit

Hellvomit
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Luglio 2012

E cosa importante che rimangano estremi! Sono l'unico sopravvissuto della vecchia compagnia che ascolta ancora metal con i vecchi amici magari ci si vede ancora ma niente più concerti, niente più scambi di dischi o giornate a parlare di questo o quell'altro gruppo....dopo i 30 si diventa grandi quindi al bando il metal e quando mi vedono e si cade sull'argomento il solito rimprovero " ma perchè non amplii un pò le tue vedute? Non c'é solo il metal":x

Condividi questa Pagina