1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grand Magus

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Death-thrasher85, 17 Ottobre 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Febbraio 2011

Mah...sinceramente mi sembra sempre lo stesso discorso: appena una band metal raggiunge il grande successo (come è nel caso dei G.M., appunto, che hanno anche un paio di singoli in rotazione su MTV), sento molta gente criticare e lamentarsi. Dire che si tratta di una band sopravvalutata, ecc. ecc.

Mi sono acquistato, sentito e risentito Hammer of the North e sono sempre più convinto che si tratti di un ottimo album, da parte di un'ottima band che ha grande personalità e anche - checchè se ne dica - una buona originalità!

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Febbraio 2011

Essendo sincero ascoltando l'album, di originalità ne hanno molta!

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Febbraio 2011

Ho ascoltato prima Hammer of the North e sono rimasto folgorato :shock:

4. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Febbraio 2011

Lo so è un'ottimo CD! :hihi:

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

14 Marzo 2011

bel gruppo !

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

8 Luglio 2012

finalmente ho ascoltato il nuovo album "the hunt" e devo dire che è un gran bell'album 8-], i grand magus non deludono, ho appreso inoltre che il batterista è cambiato
    ecco l'attuale formazione 8-] sono dei veri duri

la copertina
    e la tracklist
    1. Starlight Slaughter
    2. Sword Of The Ocean
    3. Valhalla Rising
    4. Storm King
    5. Silver Moon
    6. The Hunt
    7. Son Of The Last Breath
    8. Iron Hand
    9. Draksådd

A alessio73 piace questo elemento.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Luglio 2012

li ho cercati nella sezione "metal":roll: poi sono venuto a dare un occhiata qui, visto il loro passato:)
    Grand Magus: The Hunt Recensione - TrueMetal.it
    davvero un buon album:headbang:anche se il precedente "Hammer Of The North" è superiore:applause:

prima non mi hanno mai preso, lo stoner/doom non fa per me, la loro svolta heavy metal classica gli ha dato quelle sonorità che mi prendono in pieno:headbang:

8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Luglio 2012

hammer of the north è un inno vero e propio e l'ultimo album è un filino inferiore forse ma è comunque un bell'album, mi spiace non averli visti al metalfest ma tanto avranno suonato massimo 30 minuti spero ci siano occasiono più ghiotte in futuro per vederli

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Luglio 2012

Sinceramente mi trovo a non amare questo loro ammorbidimento. Se "Hammer of the north" riusciva comunque a risultare efficace grazie alla sua epicità, questo "The hunt", ad un ascolto fugace, appare troppo debole.
    Fra l'altro dal vivo sono dei veri carriarmati, grazie anche ad una carriera costellata di brani d'impatto... con delle composizioni del genere, le loro setlist rischiano di infiacchirsi non poco. Uno di quei gruppi cui il passaggio alla Nuke sembra non aver giovato affatto, e dire che loro stessi, in un'intervista che lessi 5-6 anni fa, dicevano di preferire essere la punta di diamante di una label piccola all'essere l'ultima ruota del carro di una grande. Peccato.

10. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Luglio 2012

dopo iron will li trovo in calo hammer of the north non mi era piaciuto molto e questo hunt per il momento lo trovo molto debole.

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Luglio 2012

Dopo quel discone di Wolf's Return, Iron Will e Hammer of the North mi son piaciuti il giusto.

Trattasi di uno dei miei gruppi favoriti, i miei soldini li avranno sempre, anche sotto NUKE. :(

The Hunt devo ancora prenderlo e ascoltarlo, non sono particolarmente ottimista.

La copertina fa schifo.

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

23 Luglio 2012

ho conosciuto questo gruppo circa una settimana fa quando un mio amico mi disse che sicuramente avrei apprezzato questa band! ho cercato su you tube...e in effetti aveva ragione!!!
    ho adesso l'ultimo album che onestamente mi piace parecchio...ma se mi dite che in passato hanno fatto di meglio...bhe...mi procurerò tutto quanto!
    Cmq li trovo molto potenti, gran voce, e riff ottimi per i miei gusti!
    Mi piacerebbe naturalmente vederli dal vivo....speriamo di riuscirci...
    cmq gran gruppo!!!!!!!!!!!!!!

13. entropy

entropy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Luglio 2012

Fondamentalmente secondo em siamo di fronte a ung rande gruppo. che è risucito molto bene sia nella sua prima parte di carriera con album motlo difficili, orientati verso un doom a tinte epiche, sia nella seconda parte in cui si è spostato progressivamente verso un classico metal fortemente epico (insomma non un power happy symphonic!!), un pò più "commerciale" , ma cmq estramente valido e ancora piuttosto fuori "mercato". Quindi, la scelta tra l'mare i nuovi GM o i vecchi dipende più dai gusti che dalla loro ispirazione che mi sembra sempre piuttosto alta. Personalmente trovo che la perfezione si sia raggiunta con "hammer of the north" , mentre con "the hunt" si stanno spsotando un pò troppo verso un metal classico puro, perdendo un pò troppo le loro caratteristihce base (o meglio la loro particolarità/originalità).

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Luglio 2012

The hunt non e' un disco malvagio ma perde punti se confrontato con il precedente hammer of the north... Hanno perso quella epicita' che li contraddistingueva...

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Luglio 2012

Non so, per me sono in netto calo rispetto al passato, non è solo lo stile che è cambiato, ma anche l'efficacia dei brani.

Condividi questa Pagina