1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Luglio 2012

Speriamo :love:

A mio parere, nel progetto Avantasia Tobias da il meglio di sé! :happy:

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Luglio 2012

lo spero anch'io... anche perchè devo assolutamente vederli dal vivo!! quindi oltre a un nuovo disco spero in un nuovo tour

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Luglio 2012

Sperimao, si!!! Sono solo preoccupato per la sua voce (da anni lo sono a dire la verità). In Age of the joker mi è piaciuto molto, pur sentendo la fatica che fa e sentendo i suoi "ruggiti" nelle note più alte, ma negli Avantasia di solito le canzoni sono ancora più complicate, spero che fili tutto per il meglio e le canti come ha sempre fatto!! (magari lasciando meno spazio a Lande, che adoro, ma negli ultimi 2 album ha cantato troppe parti "simili" secondo me)...

A TheDarkSide piace questo elemento.
  4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Luglio 2012

Anche per me gli Avantasia sono uno dei gruppi che più vorrei vedere dal vivo... magari con Kiske :happy:

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Luglio 2012

Povero Tobi!
    Si è comportato come un vero guerriero, comunque!
    Grandissimo!

Tra l'altro, 9-2-9 è una delle mie preferite della discografia più recente!

Spero che si rimetta prestissimo!

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Luglio 2012

già visti due volte ma me li vedrei una terza una quarta e una quinta stravolentieri:D

io c'ero:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Luglio 2012

Porca vacca quante volte ho rivisto questo concerto, tra l'altro filmato in diretta dalla tv tedesca! Certo, Kiske non era al top, ma non posso neanche immaginare che spettacolo deve essere stato!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Luglio 2012

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

28 Luglio 2012

A Mordred87 piace questo elemento.
  10. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

1 Agosto 2012

Ragazzi, sorpresa dell'ultimo minuto: gli Edguy suoneranno a Wacken sabato 4 alle 2 di notte. :) Il sito NDR trasmetterà il concerto in streaming domenica 5 dalle 21:40 alle 22:40:

Wacken total - der Livestream auf NDR.de | NDR.de - Unterhaltung - Musik & Konzerte - Wacken Open Air - Livestream

Il canale televisivo tedesco ZDF Kultur lo trasmetterà invece lunedì 13 dalle 17:55 alle 18:55.

Ovviamente registrerò il concerto o da NDR o da ZDF Kultur o da tutti e due, poi lo caricherò su YouTube. 8-]

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

1 Agosto 2012

Grande Poglia, avevo letto questa news oggi e sono rimasto sorpreso del fatto che una band cosi famosa potesse essere inserita cosi tardi! Questo comunque fa aumentare ancora più la mia stima su Wacken, semplicemente il miglior festival al mondo. Non vedo l'ora di vedere di nuovo Tobi su quel palco!
    Ma il concerto dell anno scorso degli Avantasia che gira sul web tratto dalla tv tedesca l'hai per caso postato tu? Gran concerto..!

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

1 Agosto 2012

L'ho pubblicato io per primo su YouTube, ma l'ho cancellato dopo un po' quando ho visto che su altri canali comparivano magicamente video uguali in tutto e per tutto ai miei (ad esempio, tagliati negli stessi punti in cui li avevo tagliati io).

13. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

3 Agosto 2012

li sto scoprendo ora...sto ascoltando in quesdsti giorni "the age of joker" e mi sta piacendo...che mi dite dei precedenti?con cosa continuare?

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

3 Agosto 2012

In generale si può dire che nei primi album (Vain Glory Opera, Theater Of Salvation, Mandrake) lo stile degli Edguy era più vicino al power metal che all'hard rock. Il mio consiglio è quello di ascoltare il live album Burning Down The Opera, veramente eccezionale (a mio avviso tra i migliori live della storia), che contiene pezzi dai primi album, così senti se ti piacciono.

Se invece preferisci l'heavy metal classico o l'hard rock ti conviene concentrarti sugli ultimi lavori (Hellfire Club, Rocket Ride, Tinnitus Sanctus e, appunto, Age Of The Joker). Molto consigliati anche l'EP Superheroes o la raccolta The Singles che contengono alcune canzoni "B-side" migliori di quelle finite negli album veri e propri.

15. LadyEvil

LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

3 Agosto 2012

grazie dei consigli..forse sono più vicini a i miei gusti gli ultimi lavori perchè sono più orientata verso Haevy classico e hard rock però sono curiosa anche di ascoltare gli altri..

Condividi questa Pagina